Pagelle Empoli – Udinese 1 – 0: Mchedlidze decide lo scontro diretto. Voti fantacalcio

Un gol dell’attaccante georgiano decide l’incontro del Castellani. Skorupski nuovamente imbattuto in questa stagione.

di Voti Fantamagazine

PAGELLE EMPOLI

Una zuccata del georgiano Mchedlidze spezza l’equilibrio di una partita avviatasi ad uno scialbo 0-0 e lancia l’Empoli a +11 su Crotone e Palermo, un vantaggio importante dopo 21 giornate di campionato.

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

Skorupski 6,5 – Solita sicurezza nell’ordinaria amministrazione, nel primo tempo ferma Zapata con una parata a terra e disinnesca un missile di Jankto.

Laurini 6 – Partita ordinata, se solo avesse nelle gambe l’intera partita anziché la solita oretta scarsa meriterebbe un voto migliore.

Bellusci 6,5 – Lotta fisica con Zapata e Perica, nessuno dei due combina granché per cui il suo lavoro è positivo.

Costa 6 – Non ancora al top fisicamente, si limita a tenere la linea e lo fa con diligenza.

Pasqual 5,5 – In difficoltà quando l’avversario diretto lo punta in velocità, si prende un giallo tattico dopo aver tentato un dribbling e perso malamente la palla su un calcio d’angolo a favore.

Krunic 6 – Qualche brutto errore ancora da limare, ma la sua presenza fisica e le sue ripartenze sono importanti per un centrocampo povero di qualità.

Büchel 5,5 – Vista la diffida di Dioussè è stato provato per 20 giorni a fare il regista: ci riesce a fasi alterne ma talvolta cincischia troppo e perde palle sanguinose.

Croce 6 – Solito instancabile motorino sulla sinistra, non appariscente e anche un po’ più confusionario del solito ma ugualmente prezioso.

Pucciarelli 5,5 – A parziale discolpa è la posizione non propriamente sua, ma obiettivamente combina troppo poco per meritarsi la sufficienza.

Maccarone 6 – Tanto impegno e dedizione alla causa forse anche al di là della sua precaria condizione fisica rendono sufficiente la sua prova anche senza grossi sussulti.

Mchedlidze 7 – Sempre più l’uomo dell’attacco azzurro, ci prova con il sinistro alto nel primo tempo ma nel secondo inchioda Karnezis con un grande colpo di testa.

Veseli 6,5 – Entrato in sordina, tira fuori dal cilindro l’assist vincente con un cross al bacio per Mchedlidze.

Tello 5,5 – Più confusione che altro in 20 minuti.

Thiam SV

> Vai alle pagelle Udinese

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy