voti fantacalcio

Pagelle Empoli – Napoli 2-3: Insigne e Mertens stendono l’Empoli – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Reina 6,5 - Spettatore per gran parte della partita si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. Grandissima l' uscita con cui, nei primi minuti di gioco della partita, dopo un avventato disimpegno di Capitan Hamsik, ha evitato il vantaggio empolese che avrebbe sicuramente modificato l' inerzia della partita.

Hysaj 6 - Attento e disciplinato in difesa, timido e poco incisivo in quella offensiva.

Albiol 6 - L' attacco empolese è poca roba e la coppia centrale azzurra riesce a controllarla senza grossi problemi, ma anche senza brillare particolarmente. Da un uomo della sua esperienza tuttavia ci si attende che aiuti la difesa e la sua squadra nei momenti caldi della partita, come nell' ultimo quarto d' ora di questa partita.

Chiriches 6 - Come il compagno di reparto si limita al compitino.

Ghoulam 6 - Per 75 minuti abbondanti il migliore della difesa azzurra salvo poi essere coinvolto nell' incredibile calo di attenzione che ha coinvolto la squadra azzurra nell' ultimo quarto d' ora di partita. Suo il fallo che ha causato il rigore della speranza empolese.

Jorginho 6 - Oggi non è stato l' ottimo centrocampista della settimana scorsa ma neanche il regista di film horror che in più occasioni abbiamo visto questa stagione. Oggi si è limitato a fare il suo.

Allan 6,5 - Circa 70 minuti di buona qualità e con il solito atletismo, ma negli ultimi 20 minuti cala fisicamente e l' assenza della sua fisicità si fa sentire.

Hamsik 6 - Oggi il Capitano non solo si è visto poco, ma ha commesso anche degli incredibili errori di leggerezza come in occasione del disimpegno che nei primissimi minuti di partita stava per regalare il vantaggio all'Empoli.

Callejon 6,5 - Solita corsa, atletismo e ripiegamenti difensivi, ma sembra aver perso incisivita in zona gol. Ha comunque il merito di aver guadagnato il rigore del 3 a 0 che, almeno fino all' ultimo quarto d' ora, sembrava aver chiuso la partita.

Mertens 7 - Sbaglia il rigore del vantaggio che si era guadagnato coordinando il pressing della sua squadra contro la difesa empolese in fase di uscita. Segna l' ennesima perla stagionale con calcio di punizione assolutamente delizioso. Sempre più il "vero nueve" di questo Napoli.

Insigne 8 - Sempre più uno dei leader della squadra azzurra. Continua il suo straordinario periodo di forma durante il quale sta associando la solita corsa e i soliti atletismo e ripiegamenti difensivi anche gol ed assist a raffica. Oggi altri 2 gol, con il primo che ha avuto il merito di sbloccare la partita.

Diawara 5 - Entra nel secondo tempo per dare fisicità alla squadra, ma entda malissimo in partita e Sarri e i tifosi si imbestialiscono, giustamente, con lui.

Giaccherini sv

Milik sv

tutte le notizie di

Potresti esserti perso