voti fantacalcio

Pagelle Empoli – Atalanta 0-1: decide il solito Papu Gomez – Voti Fantacalcio

L'Empoli spreca l'occasione per raggiungere la salvezza, ed ora dovrà cercare di vincere a Palermo nell'ultima partita di campionato.

Voti Fantamagazine

"L'Empoli fallisce l'ennesimo match point salvezza uscendo sconfitto dall'Atalanta al Castellani. Decide un tiro non irresistibile del Papu Gomez che Skorupski accompagna in porta con un intervento goffo. L'Atalanta ringrazia e fa sua la partita senza strafare consolidando matematicamente il quinto posto che significa gironi di Europa League. L'Empoli invece si giocherà tutto a Palermo domenica prossima.

PAGELLE EMPOLI

—  

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

Skorupski 4,5 - Duole dirlo ma la papera sul gol di Gomez dopo pochi minuti è pesantissima. Bene dopo su Kurtic e addirittura miracoloso su Paloschi allo scadere ma il voto è ormai compromesso.

Laurini 5,5 - Gomez è forse l'avversario peggiore che potesse capitargli, ma lui tutto sommato attutisce come può il colpo, nonostante le ovvie molte difficoltà.

Costa 6 - Gioca con la paura addosso come del resto tutta la squadra, ma non demerita contro il pericolosissimo attacco nerazzurro.

Bellusci 6 - Duello fisico senza esclusione di colpi con Petagna, la sua ruvidezza stavolta si dimostra efficace.

Pasqual 5,5 - Kurtic non gioca sicuramente la miglior partita della sua vita ma lui si limita troppo al compitino nonostante abbia spazi per affondare.

Krunic 5 - Impalpabile, si fa travolgere dal centrocampo orobico con troppa facilità.

Buchel 4,5 - Martusciello con una decisione poco comprensibile lo lancia titolare dopo quasi un mese di inattività: lui lo ripaga con una palla ingenuamente persa a centrocampo che lancia un contropiede non finalizzato da Kurtic e con un giallo per un calcione a Gomez. Dopo poco più di mezz'ora il mister ritorna sui suoi passi e lo sostituisce.

Croce 6 - L'ultimo a mollare come sempre, anche se si accende troppo a intermittenza.

El Kaddouri 5 - Non la struscia praticamente mai, sbaglia un gol gigantesco e si fa anche ammonire non potendo così giocare l'ultima decisiva partita.

Maccarone 5,5 - In perenne difficoltà fisica, gioca praticamente da fermo ma quel poco che l'Empoli crea è passato sempre dai suoi piedi.

Pucciarelli 5,5 - Primo tempo anonimo anche se con più voglia rispetto alle ultime uscite. Ha un'occasione solo davanti a Gollini ma viene anticipato all'ultimo secondo.

Dioussè 5,5 - Meno peggio di altre occasioni ma la sensazione di insicurezza che dà ai suoi compagni quando ha la palla tra i piedi è palese.

Dimarco 6 - Inserito come interno sinistro di centrocampo, non offre una prestazione da far brillare gli occhi ma non fa certo peggio di Krunic.

Thiam 5 - Stavolta non ci mette nemmeno la voglia.

PAGELLE ATALANTA

—  

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

Gollini 6 - Non viene mai realmente impegnato nei 90'.

Toloi 6 - Non va mai in affanno. Anche perchè dal suo lato i toscani si vedono veramente poco.

Caldara 6,5 - Raramente l'Empoli si vede avanti, ma quando attaccano, è sempre pronto ad allontanare i pericoli.

Masiello 6,5 - Oggi si permette qualche leggerezza di troppo che potrebbe costare qualcosa alla propria squadra. Ma nel secondo tempo fa due salvataggi sulla linea che tengono a galla la propria squadra.

Conti 5,5 - Ormai l'appuntamento col cartellino non manca mai. Non spinge come al solito, ma da spesso una mano dietro. A 5' dalla fine non riesce a mettere un pallone dentro che normalmente avrebbe messo.

Kessiè 6 - Ogni volta che ha palla viene pressato, ma riesce sempre a disimpegnarsi bene.

Freuler 6,5 - Con lui in regia difficilmente l'Atalanta ha difficoltá in mezzo al campo, ed infatti anche oggi è così.

Spinazzola 6 - Con la sua velocità crea spesso problemi, ma come ultimamente gli sta succedendo manca di concretezza.

Kurtic 6 - Non riceve tanti palloni, visto che l'Atalanta preferisce attaccare maggiormente da sinistra. Ma quando lo ha crea sempre problemi. Un super skorupski gli nega la gioia del gol.

Petagna 6 - È sempre lí, a battagliare fra le maglie avversarie e a lottare per la squadra, gestendo anche i palloni piú complicati. Importantissimo il suo apporto alla causa.

Gomez 7 - Non appena ha il pallone gli avversari tremano, nessuno sa come fermare il papu. Se poi gli viene concesso un po' di spazio.. non ci pensa due volte a liberare il tiro.

Grassi 6 - Entra per gestire il risultato.

Paloschi S.V.

Hateboer s.v.

tutte le notizie di