voti fantacalcio

Pagelle Crotone – Torino 2-2: De Silvestri in zona Cesarini acciuffa un meritato pareggio! – Voti Fantacalcio

Incornata vincente del terzino su angolo battuto da Ljajic. Non bastano le reti di Rohden e Martella ai calabresi.

Voti Fantamagazine

"Partita rocambolesca quella che ha visto protagoniste Crotone e Torino. Nella prima frazione di gioco un Crotone superiore dal punto di vista fisico passa meritatamente in vantaggio grazie ad uno spunto personale di Rohden. Il pressing sistematico dei pitagorici mette in difficoltà un Toro con poche idee, ma che riesce a dare costantemente l'impressione di potersi accendere da un momento all'altro. Al pareggio di Iago Falque replica Martella, al primo gol in Serie A. La partita si decide solo nei minuti di recupero, quando i granata agguantano il pareggio in extremis grazie ad un colpo di testa di De Silvestri sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

PAGELLE CROTONE

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Crotone

"Cordaz 6 - Del tutto incolpevole in occasione dei gol, il capitano rossoblu non demerita neanche quest'oggi. Partita senza sbavature per lui, l'estremo difensore con più parate effettuate in questo campionato di Serie A.

"Sampirisi 6 - Partita complicata per il terzino di Nicola, costretto a contenere un Niang dimostratosi in un paio di occasioni quasi inarrestabile. Il giocatore si è dimostrato però all'altezza del compito: la partita, valutata nella sua complessività, è da ritenersi assolutamente sufficiente.

"Ceccherini 6.5 - Attento e concentrato. Garanzia di continuità, continua a dimostrarsi uno dei migliori interpreti del suo ruolo tra le squadre di bassa classificia.

"Ajeti 5.5 - L'ex della partita conduce un match senza sbavature evidenti, ma ricco di interventi un po' grossolani. Qualità subordinata all'efficacia.

"Martella 7 - Copre bene in occasione degli inserimenti di Iago Falque all'interno dell'area di rigore, si rivela decisivo anche in occasione della rete del provvisorio 2-1. In Serie B ci aveva abituato a giocate di questo genere, sempre più sporadiche da quando è approdato nella massima categoria: che sia l'auspicio di una stagione da protagonista?

"Rohden 7 - Qualità e quantità. Lo svedese si è rivelato decisivo in entrambe le fasi. Nicola lo schiera temporaneamente sulla sinistra ed in quell'occasione riesce a cogliere di sorpresa De Silvestri, infilando il gol dell'1-0. Giocatore chiave di questo Crotone.

"Mandragora 6 - Buone geometrie per l'ex Juve, uno degli uomini tecnicamente più validi tra quelli a disposizione di Nicola. Presenza importante anche dal punto di vista fisico, ma può e deve migliorare nella qualità degli inserimenti.

"Barberis 5.5 - Decisamente peggio del proprio collega di reparto. Fa tanto lavoro sporco, ma si vede decisamente poco. Opaco anche da calcio piazzato.

"Stoian 6 - Leader tecnico del gruppo, si accende come al solito solo a sprazzi. Mette in difficoltà De Silvestri in più di un'occasione.

"Trotta 5 - Solita partita di sacrificio per lui, che si dimostra però troppo poco concreto in area avversaria. Sostituito a metà del secondo tempo.

"Simy 6.5 - Convince il nigeriano classe 97', protagonista di una partita autorevole. Sempre nel vivo dell'azione, combatte e non demerita la fiducia del proprio mister. Splendido il suo assist in occasione del goal di Martella.

"Nalini 6 - Subentra nella ripresa al posto di Trotta e garantisce rispetto al suo compagno corsa e copertura in fase difensiva. Sufficienza meritata.

Faraoni S.V.

Budimir S.V.

PAGELLE TORINO

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

"Sirigu 6 - Partita di ordinaria amministrazione. Incolpevole in occasione dei due goal.

"De Silvestri 6.5 - Invita al tiro Rohden in occasione del primo goal ed appare in affanno per novanta minuti. Si fa vedere più di una volta da calcio piazzato e sullo scadere piazza il colpo di testa del 2-2. Bilancio finale in positivo.

N'Koulou 5.5 - Non sempre impeccabile nel fondamentale dell'anticipo, il centrale granata non demerita e si dimostra comunque molto attento e soprattutto efficace. Paga il risultato e le difficoltà ravvisate nell'arginare Simy.

Moretti 6 - Trotta prima e Nalini poi non lo mettono mai in difficoltà. Partita decisamente positiva e senza cali di attenzione.

Molinaro 5.5 - Preferito ad Ansaldi, si dimostra ancora una volta piuttosto indeciso in fase difensiva. Prestazione lontana dalla sufficienza piena.

Rincon 6.5 - Il centrocampista ex Genoa e Juve è l'uomo in più di questo Torino. Fondamentale nello scacchiere tattico della propria squadra, lavora per due e vince molti contrasti decisivi in mezzo al campo. Qualità non eccelsa, ma non è mai stata il suo marchio di fabbrica.

Baselli 5 - Il centrocampo a due lo penalizza e non poco. Il giocatore è avulso dalla manovra offensiva e non riesce a garantire il contributo in fase di interdizione del quale invece avrebbe bisogno la squadra.

Iago Falque 7 - Il migliore dei suoi. Partita giocata con costanza di rendimento. Si inserisce, crossa e trova anche il meritato gol del momentaneo 1-1.

Ljajic 6 - Il talento serbo non gioca una delle sue migliori partite, ma soprattutto nel finale ogni azione granata passa per i suoi piedi. Fenomenale da calcio piazzato, vive lunghi momenti di appannamento nel corso del match.

Niang 5.5 - A sprazzi incontenibile, si rende protagonista di un ottimo inizio. Va vicino al gol, cala alla distanza.

Sadiq 5.5 - Alla prima in maglia granata, il giovane classe 97' si fa carico del difficile compito di sostituire Belotti. Lotta senza demeritare, ma si dimostra acerbo e poco concreto.

Boye S.V. - Entra nel finale e fa il possibile per dare il suo contributo alla rimonta della propria squadra. Incide poco.

Pagelle a cura di Marcello Pelosi.

tutte le notizie di