voti fantacalcio

Pagelle Crotone – Roma 0 – 2: El Shaarawy e Nainggolan per tre punti giallorossi! – Voti Fantacalcio

Nel primo tempo vantaggio di El Shaarawy su assist di Kolarov. Nainggolan nel secondo tempo chiude i conti.

Voti Fantamagazine

"All'Ezio Scida finisce 0-2 per la Roma. Non una partita spettacolare dei giallorossi. Il Crotone ha cercato di limitare i la manovra offensiva con una fase difensiva molto attenta. Ma prima El Shaarawy, poi Nainggolan, dopo alcuni tentativi riescono a superare il fortino del Crotone. Terza partita di fila vinta dalla Roma che si mantiene in terza posizione dopo la vittoria dell'Inter a Marassi.

PAGELLE CROTONE

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Crotone

"Cordaz 6,5 - Non poteva fare molto sui gol della Roma, attento e reattivo su alcuni tiri della Roma, quelli di Dzeko e Florenzi in particolare.

"Faraoni 5,5 - Soffre spesso le sgroppate di Kolarov, sufficiente in fase offensiva.

"Ceccherini 5 - Si fa sfuggire El Shaarawy in occasione del primo gol, indeciso sul pressing a Nainggolan sul 2-0. Commette qualche sciocchezza di troppo.

"Capuano 5 - Collabora assieme a Ceccherini su entrambi i gol della Roma.

"Martella 6 - Da quella parte contiene molto bene un Gerson assolutamente poco ispirato. Ottimo pure in fase offensiva. Cala alla distanza.

"Stoian 5,5 - Galleggia tra le linee ma non incide molto, gara di sacrificio.

"Mandragora 6 - Tiene bene la posizione, veloce di piede e di testa quando scotta il pallone.

"Benali 5,5 - Vorrei ma non posso. Gli manca sempre il guizzo vincente.

"Ricci 6,5 - Decisamente il migliore in campo per gli squali di Crotone: dai suoi piedi partono tutte le azioni più pericolose. Il vero playmaker della squadra.

"Trotta 5 - Aveva suoi suoi piedi la palla del 1-1 dopo averla furbamente rubata a Fazio, ma si fa ipnotizzare da Alisson.

"Nalini 5,5 - Gli manca un po' di cattiveria nella scelta finale della giocata, fa a sportellate con Fazio e Jesus che hanno la meglio.

"Barberis 5,5 - Esce al 22', aveva inciso davvero poco.

"Simy 5 - Anche a lui come ai suoi compagni di reparto manca quella cattiveria che avrebbe potuto cambiare la partita. Molle e timido in alcune occasioni.

"Crociata 6 - Entra gli ultimi 15 minuti, una sufficienza strappata, ma produce poco

PAGELLE ROMA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

"Alisson 7 - Ormai non fa più notizia, ancora una volta è assoluto protagonista nel 17esimo clean sheet stagionale giallorosso, salva nell'uno contro uno su Trotta, giganteggia anche palla al piede. Illegale.

"Peres 6 - L'inizio è da incubo, sbaglia tutti i primi palloni che tocca ed è sempre fuori posizione su Stoian. Poi riesce a limitare i danni, e questo per lui già è tanto.

"Fazio 6 - Chiaro che se alla fine leggiamo il 6 accanto al suo nome molto del merito va ad Alisson che lo solleva dalla figuraccia in occasione della palla persa con Trotta. Ma per il resto è il solito grande Fazio, copre tutto e salva un paio di occasioni importanti.

"Juan Jesus 6 - Gioca una partita onesta senza far rimpiangere eccessivamente Manolas. Poi a cinque dalla fine si addormenta su Simy e rischia persino di chiudere la partita anzitempo.

"Kolarov 6 - Il terzino spaccafascia di inizio campionato ancora non c'è e anzi oggi soffre anche il giovane Ricci. La prestazione è sufficiente grazie all'assist per El Shaarawy che apre le marcature.

"Gonalons 5 - Fallisce l'occasione per riscattarsi, oggi l'assenza di De Rossi si è sentita eccome. Timido, impreciso, sembra lontano con la testa.

"Pellegrini 6.5 - Nel primo tempo è quello che corre di più. Non sempre abbina la qualità delle giocate, ma il suo dinamismo si fa sentire.

"Nainggolan 7 - Un'ora al piccolo trotto. Poi un lampo nella ripresa che Dzeko non finalizza. Ultima mezz'ora a tutto campo, gol da campione e chiusura con i crampi.

"Gerson 5 - Di Francesco sceglie lui nel ballottaggio per il ruolo di vice Ünder, ma il giocatore della doppietta a Firenze sembra essere stato un lampo nel buio. Troppo poco.

"Dzeko 6 - Regista d'attacco un po' svogliato, si fa ipnotizzare da Cordaz, non trova l'acuto nella sua prestazione comunque sufficiente.

"El Shaarawy 6.5 - Torna al gol, e ne aveva bisogno. Non è il miglior Faraone ancora, ma il sarcofago è stato aperto.

"Strootman 6 - Entra per uno sfinito Pellegrini, mette ordine.

"Florenzi 6.5 - Lo stadio lo accoglie con una standing ovation, memore della stagione straordinaria che ha giocato a Crotone. Lui dopo il crociato non è ancora tornato quel giocatore, ma oggi entra come esterno offensivo e regala un assist a Ünder che il turco spreca.

"Ünder SV - 7 minuti sono troppo pochi per prendere voto, anche se il gol divorato non è passato inosservato.

tutte le notizie di