Pagelle Crotone – Juventus 1-1: un gran gol di Simy blocca la Juventus – Voti Fantamagazine

La Juventus, in vantaggio con Alex Sandro, viene raggiunta nel secondo tempo da un gol in rovesciata di Simy.

di Voti Fantamagazine

Grandissima impresa del Crotone che ferma allo Scida una Juventus spenta e forse un po’ stanca. I bianconeri vanno in vantaggio dopo pochi minuti con un colpo di testa di Alex Sandro su cross del solito Douglas Costa. Il Crotone non si lascia abbattere ma invece trova la forza di reagire trovando il gol del pareggio con un capolavoro di Simy che si trasforma in Cristiano Ronaldo e buca Szczesny con una rovesciata meravigliosa. A nulla servono i cambi di Allegri, la Juventus non trova gli spazi ed è costretta ad accontentarsi di un punto che permette al Napoli di portarsi a -4.

PAGELLE CROTONE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Crotone

Cordaz 6,5 – Grandissima parata sul sinistro di Matuidi, fortunato sul tiro di Higuain. Amministra con sicurezza ogni altra situazione pericolosa.

Faraoni 6 – Non spinge ma non soffre nemmeno. Svolge bene il compito che Zenga gli assegna.

Ceccherini 7 – Grande grande partita, Higuain non tocca palla se non una volta grazie a una sua piccola distrazione, ma è perfetto per i restanti 90 minuti.

Capuano 6,5 – Molto bravo affianco al compagno, difficile capire di chi sia colpa sul gol di Alex Sandro.

Martella 7 – Primo tempo capolavoro del terzino sinistro, corre e lotta come un leone arrivando spesso e volentieri al cross. Nel secondo tempo spinge di meno ma riesce a limitare alla grande anche l’ingresso di Cuadrado.

Mandragora 6,5 – Governa come meglio può il centrocampo rossoblu, a volte un po’ troppo falloso ma per affrontare una squadra come la Juve serve anche la giusta aggressività.

Stoian 6 – Bravo in fase di interdizione, corre e lotta pur peccando quando c’è da giocare il pallone.

Barberis 5,5 – L’unico leggermente sottotono, gioca pochi palloni non riuscendo a farsi vedere come potrebbe. Manda in cielo una punizione da buona posizione.

Diaby 6,5 – Bene, attivo e volenteroso non molla mai impensierendo di continuo gli avversari.

Simy 7,5 – Parlare del meraviglioso gol che realizza sarebbe banale, a descriverlo ci pensano le immagini, ma oggi Simy disputa una partita da vero e proprio trascinatore portando il Crotone un punto che sembrava davvero impossibile.

Rohden 6 – Buon primo tempo, corre a tutto campo risultando utile anche in fase di copertura. Si spegne nel secondo tempo, forse stanco.

Trotta 6,5 – Ottimo ingresso, dà vita a un Crotone che dopo il pareggio rischiava di abbassarsi troppo.

Sampirisi sv

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

Szczesny 6 – Poteva fare meglio sul gol di Simy? Forse sì, ma c’è da dire che il gesto tecnico dell’attaccante del Crotone ha sorpreso tutti, Szczesny compreso.

Lichtsteiner 6 – Inizia bene attaccando lo spazio e coprendo tutta la fascia, si abbassa e inizia a soffrire quando gli avversari iniziano ad attaccare sul suo lato.

Rugani 6 – Sul lato difensivo non soffre e riscjia poco, ma è spesso impreciso quando ha la palla tra i piedi e per come ha giocato oggi la Juventus non è affatto un dettaglio da poco.

Benatia 5,5 – Non ci siamo, distratto nervoso e molto falloso. Il difensore marocchino quest’anno ci ha abituato a ben altre prestazioni.

Alex Sandro 6,5 – Il colpo di testa che porta in vantaggio la sua squadra è un gran gesto tecnico. Per il resto solita partita fatta di ottimi spunti ma anche di alcune distrazioni parecchio pericolose.

Sturaro 5,5 – La voglia c’è sempre ma ci siamo stancati di dirlo sempre, purtroppo ad incidere sul voto ci sono anche i tantissimi errori tecnici che ne condizionano la prestazione.

Marchisio 5 – Partita lenta e piena di errori, dovrebbe essere il leader del centrocampo bianconero di oggi e invece risulta esserne l’anello debole.

Matuidi 6 – L’unico a salvarsi nel centrocampo bianconero, corre come sempre mettendo in difficoltà i palleggiatori del Crotone. Quel missile diretto all’incrocio dei pali parato da Cordaz grida vendetta.

Douglas Costa 7 – Unico faro di questa squadra che mai come oggi ha sofferto in campionato. Quarto assist in 2 partite, giocatore che se in giornata è imprendibile.

Higuain 5 – Come il compagno argentino oggi non vede palla, si crea una discreta occasione nel primo tempo e sciupa nel secondo un cioccolatino servitogli da Bentancur. Non in gran forma in questo periodo.

Dybala 5 – Partita pessima del numero 10 argentino che commette troppi errori tentando giocate che non esistono ed estraniandosi presto dal gioco. Netto passo indietro rispetto alle ultime uscite.

Bentancur 6 – Ingresso controverso, sicuramente meglio di Marchisio gioca a testa alta e rischia la giocata, ma si prende troppo spesso dei rischi eccessivi perdendo palloni velenosi.

Cuadrado 6 – Entra per il forcing finale, arriva al cross ma pecca in precisione.

Bernardeschi sv

A cura di Luca Furfaro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy