voti fantacalcio

Pagelle Crotone – Inter 2-1: un super Falcinelli riapre il discorso salvezza – Voti Fantacalcio

Falcinelli con due reti nei primi 25 minuti regala i tre punti ai calabresi, inutile il gol di D'Ambrosio per i nerazzurri.

Voti Fantamagazine

Il Crotone mette a segno la seconda vittoria consecutiva e riapre la corsa salvezza portandosi a soli 3 punti dall’Empoli quart’ultimo. L’Inter perde il sesto posto a scapito dei cugini del Milan. Il Crotone parte forte e mette in serie difficoltà l’Inter si dai primi minuti con un atteggiamento molto aggressivo. Su un pallone perso ingenuamente da Kondogbia in mezzo al campo apre il campo per Stoian il cui passaggio viene intercettato con la mano da Medel. Falcinelli trasforma il rigore per l’1-0. Passano solo 3 minuti e Falcinelli raddoppia dopo un’azione rapida sulla fascia sinistra. Nei minuti finali del primo tempo l’Inter cerca di riorganizzarsi, ma non riesce a rendersi pericolosa. Nel secondo tempo Pioli ridisegna la squadra con un 3-4-3 molto offensivo, che lentamente prende il centro del campo aumentando di pericolosità. Al 65’ è D’ambrosio a riaprire la gara, Eder coglie un palo interno. Il Crotone si arrocca in area, l’Inter non riesce a sfondare, il risultato non cambia e il Crotone vince per la prima volta nella sua storia due gare consecutive in serie A.

PAGELLE CROTONE

—  

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Crotone

Cordaz 6,5 – Spettatore per quasi un’ora. Incolpevole sul gol di D’ambrosio, graziato dalla fortuna sul palo interno colpito da Eder. Nei minuti finali si fa trovare sempre pronto ed evita ai suoi un pareggio beffa.

Rosi 6,5 – Molto attento in fase difensiva dove l’Inter non affonda quasi mai. Recupera alcuni palloni in fase difensiva e rilancia subito l’azione.

Ceccherini 7 – Il suo tocco arma il destro di D’ambrosio che trafigge Cordaz. Molto aggressivo nel primo tempo, nel secondo tempo con la squadra deve difendere il vantaggio tiene bene la posizione e si fa trovare sempre pronto.

Ferrari 7,5 – Pericoloso in avvio su un calcio piazzato. Insieme a Ceccherini annullano Icardi, non facendogli pervenire palloni giocabili. Nel secondo tempo si trova molto a suo aggio con la difesa a 3 dove può seguire a uomo Palacio spesso aggredendolo alto.

Martella 7 – Nel primo tempo Candreva non riesce mai a crossare e venendo sempre anticipato da Martella. Fa bene le due fasi proponendosi bene per lo scarico, ma senza proiettarsi per cercare il cross dal fondo.

Barberis 6,5 – Nel primo tempo Con Crisetig domina il centrocampo interrompendo più volte le trame dell’Inter sul nascere. Nel secondo tempo con la squadra in difesa posizionale fa buona guardia su Banega prima di essere sostituito da Capezzi.

Crisetig 7 – Il centrocampista scuola Inter offre una prestazione di quantità e qualità che mette in luce tutti i limiti del centrocampo nerazzuro, oggi orfano di Gagliardini. I suoi passaggi, soprattutto durante la prima frazione di gioco tagliano la difesa avversaria.

Rhoden 7 – Le catene laterali sono la cosa che più funzionano, soprattutto nel primo tempo quasi perfetto del Crotone. I suoi continui inserimenti a tagliare alle spalle dei terzini mettono in seria difficoltà la difesa avversaria. Nel secondo tempo gioca maggiormente in sostegno di Rosi, prima di essere sostituito per Sampirisi.

Stoian 7 – Spesso e volentieri attacca lo spazio davanti a sé dando ai suoi anche un’opzione di passaggio in ampiezza. Nel secondo tempo anche lui scala in trincea a difendere il prezioso vantaggio.

Falcinelli 7,5 – Glaciale nel battere dagli 11 metri Handanovic e nel ripetersi dopo 30 metri di corsa, appena 3 minuti dopo, mettendo in ghiaccio il risultato. Nel secondo tempo viene lasciato progressivamente più solo come unico riferimento offensivo utile a risalire il campo. Lotta e si fa valere in mezzo ai difensori dell’Inter. Per lui terzo goal nelle ultime due gare.

Trotta 7 – Svaria su tutto il fronte d’attacco per consentire la verticalizzazione ai terzini e l’inserimento agli esterni di centrocampo. Il giocatore chiave nella tattica di mister Nicola. Nel secondo tempo si fa vedere per un’azione individuale nella quale salta tre avversari, ma la conclusione non è all’altezza dell’azione, viene sostituito poco dopo per Acosty.

Sampirisi 6 – Il suo ingresso cambia la disposizione della difesa che passa a 5. Mantiene bene la posizione e segue attentamente l’uomo di riferimento.

Acosty 6 – Entra per dare il cambio di passo in fase di ripartenza. Fa un paio di sgroppate, ma non incide, nonostante si sacrifichi molto per la squadra.

Capezzi sv

PAGELLE INTER

—  

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

Handanovic 6 - Nulla può sui gol, compie solo un intervento, su Acosty, utile solo a evitare un risultato più vergognoso.

D'Ambrosio 5 - Il gol della speranza vale mezzo punto in più, ma in difesa è una sciagura: nel primo tempo il Crotone sfonda dal suo lato che è una meraviglia.

Miranda 5,5 - Come se fosse preso dai turchi, cerca di tenere su la baracca in qualche modo.

Salva un gol fatto, respingendo il pallone sulla linea di porta.

Murillo 4,5 - Schierato titolare dopo tanto tempo, offre una prestazione horror.

Per fortuna esce all'intervallo.

Ansaldi 5 - Oggi non ne combina una giusta, per fortuna che anche lui esce all'intervallo.

Medel 4,5 - Il ritorno a centrocampo non gli giova, causa un rigore e con un intervento scriteriato rischia di propiziare il terzo gol del Crotone.

Kondogbia 5 - Dominato dal centrocampo calabrese, fa una miriade di errori.

Sua la spizzata per il gol nerazzurro.

Candreva 5 - Solita prestazione abulica dell'ex Lazio: tanti tentativi, ma troppi errori e poche idee.

Banega 5 - In difficoltà, prova ad accendersi a sprazzi ma il meglio che riesce a fare è battere il calcio d'angolo da cui nasce il gol.

Perisic 4,5 - Quando ormai si pensava che non fosse in campo, il croato sfiora il gol con un insidioso tiro al volo.

Dopodichè torna nell'oblio.

Icardi 4 - Federica Sciarelli ne parlerà mercoledì a "Chi l'ha visto?".

Palacio 5 - Ormai ha poco da dare alla causa, e infatti non offre un gran contributo.

Eder 6 - Quando entra, prova sempre a dare il suo contributo: oggi è il palo a negargli quello che sarebbe potuto essere il gol del 2-2.

Joao Mario sv

Stefano Chillura

tutte le notizie di