voti fantacalcio

Pagelle Crotone – Fiorentina 2-1: Budimir e Trotta certificano la seconda vittoria in Campionato – Voti Fantacalcio

I due attaccanti decidono il match. Male i viola soprattutto nei primi 45 minuti.

Voti Fantamagazine

"Il Crotone fa valere il fattore casa e, grazie alle reti di Budimir e Trotta, riesce ad avere la meglio su un Fiorentina che si sveglia troppo tardi. Cresce nei pitagorici la consapevolezza di poter fare molti punti allo ''Scida'', mentre per Pioli ci sono diversi aspetti mentali sui quali bisogna ancora lavorare.

PAGELLE CROTONE

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Crotone

"Cordaz 6 - Quando si tratta di lottare con i denti e con le unghie allo ''Scida'' è sempre pronto a caricare i suoi. Sfortunato in occasione del gol di Benassi, non corre particolari pericoli e si limita ad amministrare con carisma.

"Sampirisi 5,5 - Dà l'impressione di avere molte idee ma tutte troppo confuse, spingendo molto ma senza essere mai concreto.

"Simic 6 - Simeone non gli crea particolari grattacapi, amministra con diligenza seguendo bene i movimenti dettati da Ceccherini

"Ceccherini 6,5 - La sincronia di idee e movimenti con Simic è perfetta. Dirige il reparto con fermezza e autorità. Quest'oggi dalle sue parti non si passa

"Pavlovic 6 - Partita senza infamia e senza lode, potrebbe spingere di più ma ha il pregio di rendersi spesso pericoloso sui calci piazzati.

"Nalini 6,5 - Il suo lavoro sporco passa inosservato, ma è fondamentale in fase di non possesso con ripiegamenti costanti e sempre puntuali.

"Barberis 6 - Non parte benissimo, ma cresce alla distanza e riesce ad essere molto preciso in fase d'impostazione. Impegna anche Sportiello con una conclusione velenosa

"Mandragora 6,5 - Il giovane talento scuola Juventus è il cuore pulsante della squadra pitagorica: corre, imposta, pressa e mette sempre ordine in mezzo al campo con la tranquillità e l'autorevolezza dei grandi. Fondamentale.

"Stoian 6 - È certamente il più estroso del reparto avanzato, fa valere la sua tecnica solamente in avvio di partita e risulta ancora troppo incostante. In alcune occasioni sembra mancargli il coraggio per l'affondo decisivo.

"Budimir 6,5 - Apre le marcature con un facile tap-in a pochi passi da Sportiello. Probabilmente in fiducia, si sacrifica molto più del solito e fa salire la squadra.

"Trotta 7,5 - Tutte le iniziative pericolose del Crotone partono da lui: lavora benissimo la palla in occasione del gol di Budimir, poi si mette in proprio e sfrutta una voragine della difesa gigliata per entrare nel tabellino dei marcatori. Decisivo.

"Rohden 6,5 - Il suo carisma e la sua capacità di prendere per mano la squadra risultano fondamentali nella resistenza all'assedio viola. Gestisce pochi palloni ma ne recupera anche molti.

"Simy S.V.

"Ajeti S.V.

PAGELLE FIORENTINA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Fiorentina

"Sportiello 6 - Non ha colpe sui gol del Crotone, ma ultimamente sembra davvero troppo insicuro: tiene troppo palla tra i piedi e disdegna spesso l'uscita sui piazzati pitagorici creando problemi al proprio reparto arretrato.

"

Biraghi 5,5 - Non spinge come suo solito e questo non permette alla Fiorentina di coprire bene il campo in ampiezza. In fase difensiva è poco convinto ma riesce, in parte, a limitare i danni.

"

Pezzella 5 - Le uscite in anticipo sono il suo punto di forza ma oggi non riesce proprio a trovare il giusto tempo d'intervento. Perde colpevolmente Budimir in occasione del primo gol.

"

Astori 5 - Il leader della difesa è lui e non può permettersi di dettare male i movimenti come in occasione del gol di Trotta: la voragine che permette all'ariete pitagorico di arrivare a tu per tu con Sportiello è l'emblema della sua giornata no.

"

Laurini 5 - Non spinge mai e si oppone con troppa superficialità a Trotta in occasione del gol di Budimir. Naufraga insieme a tutto il reparto arretrato.

"

Veretout 6 - Anche in una giornata no per la Fiorentina, il metronomo francese riesce a salvare la faccia mettendo in mostra grande spirito di sacrifico e animo da leader nel guidare la riscossa viola.

"

Badelj 5,5 - Si lascia sopraffare con troppa facilità dal dinamismo del centrocampo del Crotone, Veretout gli copre spesso le spalle e riesce a non danneggiare ulteriormente la sua prestazione.

"

Chiesa 6,5 - Non è lucidisso, avrebbe bisogno di riposare, eppure è sempre l'uomo in più della Fiorentina: attacca, difende e dà vita al gol di Benassi. Finché gioca così sarà difficile per Pioli rinunciare a lui.

"

Benassi 7 - È totalmente un giocatore ritrovato: terzo gol consecutivo, è passato dall'essere un corpo amorfo nella manovra gigliata a protagonista assoluto. Decisamente imprescindibile in questo momento.

"

Eysseric 5,5 - Molto vivace in avvio, si esibisce in funamboliche serpentine tra le maglie dei pitagorici. Col passare dei minuti sparisce al punto da costringere Pioli a sostituirlo.

"

Simeone 5,5 - Lotta, fa costantemente a sportellate coi difensori centrali del Crotone e pressa moltissimo ma un attaccante deve saper essere sopratutto pericoloso: assente ingiustificato nelle manovre offensive gigliate.

"

Olivera 6 - Viene gettato nella mischia in un frangente complicato della partita, sventaglia qualche interessante pallone in area ma nulla di realmente pericoloso.

"

Gil Dias 6 - Rileva uno spento Eysseric col compito di conferire imprevedibilità alla manovra, non riesce a trovare spazi ma ha la gravante di essere appena rientrato da un infortunio.

"

Babacar 6 - In area avversaria riesce a farsi valere molto più di Simeone, ha voglia di spaccare il mondo e si vede ma non riesce ad incidere più per meriti avversari che per demeriti propri.

" A cura di Francesco Quaranta

tutte le notizie di