Pagelle Crotone – Bologna 1-0: Simy per tre punti in chiave-salvezza! – Voti Fantacalcio

Pagelle Crotone – Bologna 1-0: Simy per tre punti in chiave-salvezza! – Voti Fantacalcio

Basta un gol dell’attaccante Simy al Crotone per avere la meglio del Bologna e sperare ancora nella salvezza.

di Voti Fantamagazine

All”’Ezio Scida” un Crotone concreto e senza fronzoli batte un Bologna troppo brutto per essere vero e continua ad alimentare le speranze salvezza. A decretare la vittoria calabrese è una conclusione al volo di Simy, magistralmente imbeccato da Stoian. Male Verdi e compagni, troppo nervosi durante tutto l’arco della gara.

PAGELLE CROTONE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Crotone

Cordaz 6 – Ad eccezione di una parata su Verdi non viene impegnato più di tanto. Sufficienza meritata.

Faraoni 5,5 – Zenga gli chiede di marcare ad uomo su Di Francesco e lui esegue, seppur con qualche brivido. Impreciso nei cross, non ne azzecca uno.

Ceccherini 6,5 – Leader del reparto arretrato: sbroglia diverse matasse in area, esibendosi in alcune uscite palla al piede davvero eleganti.

Capuano 6,5 – Vigila bene su Palacio, con aggressività ed un pizzico di mestiere.

Martella 6,5 – Spinge come un forsennato, anche se non sempre è preciso nei suggerimenti. Da premiare per lo sforzo profuso.

Barberis 6 – Con Benali ai box tocca a lui conferire il giusto equilibrio in mediana: sradica palloni su palloni, mettendo più una pezza quando necessario.

Mandragora 6 – Gestisce senza affanni in cabina di regia, concentrandosi più ad aiutare i due centrali difensivi che a costruire mole di gioco. E per oggi va bene così.

Stoian 6,5 – Meraviglioso il cross tagliato col quale mette Simy in condizioni di colpire. Gioca con la testa senza mai strafare. Prezioso.

Ricci 5,5 – Schierato sulla sinistra, dovrebbe giocare in ampiezza per favorire gli inserimenti da dietro, ma oggi appare poco ispirato.

Simy 7 – Semplicemente in forma: difende palla da vera boa offensiva, facendo a sportellate con i diretti marcatori. È sua la zampata al volo decisiva che indirizza il match.

Trotta 6 – Reinventato nell’inedito ruolo di esterno, non sfigura ed anzi guadagna campo e fiducia con il passare dei minuti. Solo il palo gli dice di no.

Sampirisi 6 – Spedito in campo al posto di Trotta, svincola Faraoni dai compiti difensivi e tiene bene la posizione di terzino.

Rohden s.v.

Tumminello s.v.

Pagelle a cura di Claudio Cutuli

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

Mirante 5,5 – Incerto in uscita sulla rete calabrese, per il resto non compie grandi interventi.

Torosidis 5 – Martella dal suo lato fa il bello ed il cattivo tempo. Rincula senza essere mai pericoloso in fase offensiva

De Maio 5,5 – Si fa intimorire dalla prestanza fisica di Simy. Prova opaca per il centrale.

Helander 6 – Non ci sono particolari disattenzioni da segnalare, svolge bene i propri compiti.

Masina 5,5 – Soffre dannatamente le sterzate di Trotta nel primo tempo. Più tranquilli i secondi 45 minuti, ma la prestazione è insufficiente.

Poli 5,5 – In difficoltà come tutto il centrocampo emiliano, almeno prova a costruire qualcosa anche se con scarsi risultati.

Pulgar 5 – Molto nervoso, commette troppi falli e risulta sempre prevedibile nelle giocate.

Donsah 4,5 – È come un trucco di magia: c’è ma non si vede, per questo Donadoni preferisce toglierlo durante l’intervallo.

Verdi 6 – Il più attivo davanti: prova a sobbarcarsi sulle spalle anche il lavoro dei colleghi di reparto, con poca fortuna. Impegna Cordaz con una punizione delle sue.

Palacio 5,5 – Inconsistente, oggi viene disinnescato alla perfezione dagli avversari.

Di Francesco 5 – Donadoni lo tira fuori dopo 60′: prestazione da dimenticare per il folletto emiliano, mai pericoloso negli ultimi 15 metri.

Dzemaili 6 – Entra bene nell’economia della partita: pressa e cerca di essere da esempio per i compagni.

Falletti 6 – Svaria su tutto il fronte offensivo, producendosi in alcune folate che, nonostante siano velleitarie, accendono la partita.

Avenatti s.v.

Pagelle a cura di Claudio Cutuli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy