Pagelle Chievo – Sassuolo 1-1: Cassata rovina la festa clivense – Voti Fantacalcio

Pagelle Chievo – Sassuolo 1-1: Cassata rovina la festa clivense – Voti Fantacalcio

Sassuolo in 9 per le espulsioni di Adjapong e Magnanelli trova il gol di Cassata nel finale che porta al pareggio dopo il vantaggio di Giaccherini per il Chievo.

di Voti Fantamagazine

Partita con pochi tiri ma non priva di emozioni quella tra Chievo e Sassuolo. Partita subito condizionata dall’espulsione di Adjapong per un duro intervento in ritardo su Sorrentino. Nella ripresa passano in vantaggio i padroni di casa con Giaccherini, e a pochi minuti dal 90′ il Sassuolo rimane in 9 uomini per la doppia ammonizione di Magnanelli. Nel recupero arriva il pareggio di Cassata: punizione dalla trequarti e cross che va direttamente in rete senza che nessuno la tocchi. Finisce 1 – 1.

PAGELLE CHIEVO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Chievo

Sorrentino 6 – Poco impegnato ma sempre attento e sicuro. Può poco sul goal, dato che la palla si insacca nell’angolino dopo un rimbalzo beffardo.

Cacciatore 5,5 – Partita più che positiva fino alla fine, quando regala la punizione da cui scaturisce il pareggio degli emiliani. In quell’occasione viene anche ammonito; era diffidato.

Bani 5,5 – Partita quasi perfetta anche per lui fino al pareggio di Cassata. Per tutto il match della bene con Babacar, ma sul finire della gara non rinvia la punizione del giovane neroverde, e proprio il suo movimento trae in inganno gli altri uomini del Chievo, Sorrentino in primis.

Gamberini 6 – Meno brillante del suo collega di reparto (prima del goal ospite), ma comunque sufficiente. Esce per un problema fisico, sostituito da Cesar.

Gobbi 6 – Sulla sua fascia non soffre molto e nella ripresa tenta anche qualche sgroppata.

Hetemaj 6 – Quantità al servizio della squadra, esce nella ripresa per Birsa.

Radovanovic 5,5 – Sufficiente per gran parte del match, concede però troppo spazio nel finale, proprio con gli ospiti in 9 uomini.

Castro 6 – Non molto pericoloso, ma certamente il più attivo dei clivensi con qualche inserimento interessante. Cala nella ripresa.

Giaccherini 6,5 – Si vede poco per quasi tutto il match, ma si fa trovare pronto quando Lirola calcola male un cross e lui di prima intenzione porta in vantaggio il Chievo, con un bel tocco che manda la palla nell’angolino.

Stepinski 5,5 – Tanto movimento a favorire Inglese, ma dagli attaccanti si chiedono anche tiri in porta. Esce nella ripresa per Pellissier.

Inglese 5 – Anche con il Sassuolo in inferiorità numerica per tutta la gara, lui non riesce a trovare mai il guizzo giusto. Non si vede quasi mai.

Pellissier 6 – Non crea molto, ma ha il merito di rubare palla a Magnanelli e portare a casa il secondo giallo del capitano neroverde.

Birsa 5 – Entra ma non si nota nemmeno dopo l’espulsione di Magnanelli.

Cesar 5,5 – Sarebbe sufficiente, ma anche lui si fa sorprendere dal cross di Cassata

Pagelle a cura di Niccolo Villani

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 6 – Incolpevole sul goal di Giaccherini, poi poco impegnato.

Goldaniga 6,5 – Buona partita dell’ex Palermo, costretto poi a lasciare il campo nella ripresa per un problema fisico, sostituito da Peluso.

Acerbi 7 – Non concede nulla agli attaccanti del Chievo, spesso prova anche a impostare il gioco.

Dell’Orco 6 – Partita sicuramente sufficiente per il giovane classe ’95, con qualche passaggio a vuoto ma senza conseguenze.

Lirola 5 – Non spinge mai e si perde completamente Giaccherini in occasione del vantaggio dei padroni di casa. Non una buona partita.

Cassata 6,5 – Solita grande corsa per tutto il match, più fortunato che bravo in occasione del pareggio a fine partita, ma se il Sassuolo porta a casa il pareggio è anche merito suo.

Magnanelli 5,5 – Sarebbe da sufficienza piena, ma purtroppo si fa beffare da Pellissier tentando una veronica in mezzo al campo: perde il pallone e commette il fallo che gli costa l’espulsione. Per il resto gara di grande sacrificio e attenzione, con pochissimi errori e qualche intervento decisivo in chiusura.

Missiroli 6,5 – In crescita l’esperto centrocampista del Sassuolo, non molla mai ed è lui che si conquista la punizione da cui scaturisce il goal del pareggio. Pressa fino alla fine.

Adjapong 4,5 – Peccato di gioventù, ma che poteva costare caro al Sassuolo. Lascia la squadra in inferiorità numerica dopo appena 30′ per un intervento in ritardo su Sorrentino. Ingenuo, salterà la gara col Milan.

Berardi 5,5 – Crea poco ma si impegna molto in fase di non possesso. Non basta, ma la partita non era semplice dopo il primo rosso. Esce stremato e per un problema fisico nella ripresa, sostituito da Ragusa.

Babacar 5,5 – Simile al discorso fatto per Berardi. Lotta molto ma crea poco, anche se in 10 uomini non ha molto appoggi. Esce per Politano nel secondo tempo.

Politano 6 – Dà un po’ di vivacità in più tentando qualche conclusione, ma la gara è dura anche per lui.

Ragusa 6 – Tenta qualche guizzo interessante e sfiora il pareggio con un bel tiro che finisce di poco a lato.

Peluso SV.

Pagelle a cura di Niccolo Villani

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy