voti fantacalcio

Pagelle Chievo – Sampdoria 2-1: Meggiorini apre, Pellissier chiude

Vittoria convincente del Chievo Verone, inutile il gol di Schick a tempo scaduto

Voti Fantamagazine

"Un Chievo cinico sfrutta due grossi errori della difesa Doriana per andare in vantaggio con Meggiorini e successivamente a raddoppiare con Pellisier su rigore. Nel secondo tempo partita di contenimento dei padroni di casa con gli ospiti che non riescono quasi mai a rendersi pericolosi, se non nel finale con il gol della bandiera siglato da Schick, al suo terzo centro consecutivo da subentrante.

PAGELLE FANTAMAGAZINE CHIEVO

"Sorrentino 6 - Pomeriggio tranquillo per il portierone clivense. La Samp dalle sue parti si fa vedere pochissimo, ma quando lo fa, Sorrentino risponde sempre presente con la solita sicurezza e il solito carisma. Incolpevole nel finale sul gol di Schick.

Frey 6.5 - Il francese regala un'efficace prestazione in fase difensiva ,risultando decisivo in alcune circostanze. Nel primo tempo, in collaborazione con Castro, si propone in costante proiezione offensiva sulla fascia destra. Nel secondo tempo si limita a tenere botta agli attacchi doriani.

Dainelli 7 - La difesa del Chievo oggi è praticamente insuperabile, e gran parte del merito va a lui. Decisiva una sua chiusura su Muriel lanciato a rete . Peccato per il gol del 2-1, che nel finale rischia di macchiare una prova superlativa del Chievo.

Gamberini 6.5 - Stesso discorso fatto per Dainelli. Oggi la Samp davanti trova un doppio muro a tinte gialloblu. Un infortunio nei primi minuti lo condiziona, ma lui stringe i denti e termina ugualmente il primo tempo. Sfortunatamente è costretto a lasciare il campo durante l'intervallo. Gladiatore.

Cacciatore 6 - Con Gobbi out per infortunio viene schierato sulla fascia sinistra. Non spinge come al solito ma con grande mestiere e duttilità esegue i compiti difensivi con buona applicazione.

Castro 6.5 - È un moto perpetuo . Il "tuttocampista" gialloblu non si ferma mai. Corre, lotta, inventa, mettendo l'anima per tutti i 56 minuti in cui resta in campo. Anche lui sfortunatamente esce per infortunio. Ha il grande merito di servire a Meggiorini l'assist per il gol dell'1-0 del Chievo.

Radovanovic 6 - Ha il compito di dare sostanza e geometria al centrocampo. Ottimo in fase d'interdizione mentre sbaglia qualcosa in fase di possesso, perdendo qualche pallone pericoloso.

De Guzman 6 - L'ex Napoli fornisce una buona prova offrendo il suo tasso tecnico e la sua corsa al servizio della squadra. Dopo un primo tempo in cui il centrocampo del Chievo ruba la scena, nel secondo tempo abbassa leggermente i ritmi a causa della stanchezza. Nel finale viene spostato sulla trequarti lasciata libera dall'uscita di Birsa.

Birsa 6 - Nel primo tempo, assieme a tutti i compagni, è devastante. Regala grandi giocate e duetta con i compagni, ma si fa vedere meno del solito in fase di finalizzazione. Nel secondo tempo subisce un calo fisiologico e finisce per essere sostituito negli ultimi minuti.

Pellissier 7 - Eterno capitano. Corre per 90 minuti e nonostante le 37 primavere continua ad essere indispensabile per questo Chievo. Trasforma con freddezza il rigore che vale il 2-0 e si rende protagonista di molte altre azioni .

Meggiorini 7.5 - Insieme a Dainelli il migliore in campo senza ombra di dubbio. Realizza con la complicità di Puggioni il gol che sblocca la partita, e non solo. Nel primo tempo è incontenibile, delizia il pubblico con giocate d'alta scuola e non si ferma mai. Va più volte vicino alla doppietta che meriterebbe, ma Puggioni gli nega la gioia.

Spolli 6 - Rimpiazza Gamberini e dà il suo contributo alla difesa, senza andare in confusione nel momento di maggior pressione della Samp, permettendo al Chievo di portare a casa i 3 punti.

Rigoni 6 - Entra e dà sostanza al centrocampo. Prova ordinata e sufficiente

Izco s.v.

PAGELLE FANTAMAGAZINE SAMPDORIA

"Puggioni 4 - L'uscita sul primo goal del Chievo è tra il comico e l'imbarazzante, qualche parata nel secondo tempo ma la partita è già persa.

Sala 4 - L'errore sul secondo goal del Chievo è qualcosa che non si dovrebbe mai vedere su un campo di serie A.

Palombo 5,5 - Schierato in un ruolo non suo se la cava meglio del previsto, certo qualche sbavatura c'è ma niente di troppo grave.

Skriniar 6 - Nonostante i compagni si impegnino molto per metterlo in difficoltà lui tiene bene, prova sufficiente.

Regini 5 - L'assist nel finale lo salva da una prestazione indecorosa, ha le sue colpe sul primo goal del Chievo.

Barreto 5 - Senza la sua proverbiale grinta è un giocatore mediocre, sempre più vicino al giocatore visto lo scorso anno.

Torreira 5,5 - Oggi non si salva neanche lui ed affonda insieme a tutto il centrocampo, deve migliorare nella gestione del pallone in queste partite.

Praet 5 - Gioca a nascondino per gran parte della gara, e si rivela veramente un campione in questo, peccato nessuno gli avesse detto che dovesse giocare a calcio e non a nascondino.

Alvarez 4,5 - Perché? Questa è la domanda che tutti si fanno quando vedono l'Argentino nella formazione titolare, domanda che non trova risposta durante la partita dato che ad ogni passaggio all'indietro e appoggio sbagliato rimbomba sempre una sola domanda, perché?

Muriel 5 - Il primo tempo è uno dei pochi che ci prova, nel secondo forse innervosito prova una sequenza di dribbling impossibili che non gli riescono mai.

Quagliarella 5 - Fermo, quasi completamente, se solitamente il grande lavoro che fa lo salva da insufficienze gravi stavolta non è così.

Shick 7 - Entra e si vede subito che ha un altra marcia rispetto ai compagni, le poche occasioni della Samp portano la sua firma, trova meritatamente il goal nel finale.

Bruno Fernandes 6 - Dopo 60 minuti di Ricky Alvarez farebbe bella figura chiunque, infatti sembra impossibile che un trequartista possa passare la palla in avanti.

Djuricic sv

tutte le notizie di