Pagelle Chievo – Empoli 4-0: il Chievo Verona strapazza l’Empoli – Voti Fantacalcio

Inglese, Pellissier, Birsa e nel finale Cesar, stendono un inerme Empoli.

di Voti Fantamagazine
Walter Birsa per FantaMagazine

PAGELLE CHIEVO

In quel di Verona arriva un Empoli in cerca di punti per la salvezza. Dopo un primo tempo a tinte giallo-blu, l’Empoli sembra rientrare in campo pronto a dire la sua. È in realtà solo un fuoco di paglia, infatti non riesce a riaprire la partita, e nel finale prima Birsa e poi Cesar timbrano ancora il cartellino. Il Chievo sale dunque a 38 punti, mentre per i toscani arriva la quinta sconfitta consecutiva.

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Chievo

Sorrentino 6,5 – Una certezza tra i pali: vola a deviare le conclusioni avversarie, per poi rialzarsi e tenere alta l’attenzione dei compagni in ogni frangente. Meraviglioso.

Cacciatore 6,5 – L’esperto laterale basso gioca una delle sue classiche partite: tranquillo in difesa e propositivo quando bisogna attaccare. Il tutto condito dall’assist per Inglese nella prima frazione.

Spolli 6 – Il centrale argentino difende senza problemi sugli affondi dei toscani.

Cesar 6,5 – Come il compagno difende in maniera tranquilla, facendosi trovare sempre pronto. Nel finale trova la gioia personale spingendo in rete la respinta corta di Skorupski.

Gobbi 6 – Partita senza infamia né lode: difende con ordine, ma stecca in fase offensiva, proprio oggi che potrebbe proporsi di più.

Castro 6,5 – Una prima frazione da grande protagonista con due conclusioni che sfiorano il gol. Nelle seconda, complice un iniziale aumento di ritmo dell’Empoli, si vede meno.

Radovanovic 6 – Un osservatore poco attento darebbe un voto negativo al centrocampista clivense, per il semplice fatto che all’interno dell’azione si vede sempre poco. In realtà è onnipresente, copre e sporca le linee di passaggio degli avversari.

Hetemaj 6 – Non gioca la sua miglior partita, ma grazie a un Empoli evanescente raggiunge tranquillamente la sufficienza.

Birsa 7,5 – Il giocatore sloveno svaria lungo tutta la trequarti di campo, toccando tanti palloni e partecipando alla totalità delle azioni offensive della propria squadra. Si porta a casa la palma di migliore in campo grazie a un assist per il proprio capitano e ad un preciso diagonale che chiude la partita.

Pellissier 7 – Trova il gol grazie a una deviazione di testa sul cross al bacio di Birsa. Per il resto lotta su tutti i palloni, provando a far salire la squadra.

Inglese 7 – Maran sembra aver trovato un ottimo terminale offensivo per il proprio Chievo, ed il gol che apre la gara è lì a dimostrarlo.

Bastien 6 – Entra e poco dopo Birsa chiude la partita, e lui non deve far niente di straordinario per portarsi a casa la pagnotta.

Kiyine sv

Depaoli sv

> Vai alle pagelle Empoli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy