Pagelle Chievo – Atalanta 1 – 4: Gomez porta tre punti alla Dea!!!

Non basta il gol bandiera del capitano Pellissier contro la doppietta del Papu Gomez. A segno anche Conti e Freuler

di Voti Fantamagazine

Questo pomeriggio si sfidano a Verona due delle compagini rivelazione di questo torneo, ma bastano un pugno di minuti a stabilire qual è la migliore: l’Atalanta schiaffeggia il Chievo Verona che viene abbattuto sul ring sotto i colpi di Gomez, doppietta, Conti e Freuler. Il capitano dei clivensi, Pellissier, rende meno amaro il passivo.

PAGELLE FANTAMAGAZINE CHIEVO

Sorrentino 6 – La sufficienza perché non ha vere colpe su tutte le segnature, anzi, interviene anche su di un paio di queste, ma viene puntualmente affossato però.

Frey 4 – Se la partita fosse stata un’autostrada, lui sarebbe stato il casello e nessuna delle auto bergamasche si sarebbe fermata per pagare il pedaggio. Asfaltato.

Dainelli 4,5 – Nella prima parte della gara risulta essere anche il meno peggio, poi fa di tutto per allinearsi allo scempio.

Gamberini 4,5 – Lo abbiamo visto poco, così come i suoi avversari.

Gobbi 5 – Della difesa abbiamo parlato abbastanza per cui il suo voto è merito dell’affacciarsi quantomeno nella trequarti avversaria.

De Guzmán 5 – Spesso fumoso e a tratti a pestare i piedi ai compagni. Avrebbe la tecnica per non morire sotto i colpi degli avversari, peccato l’abbia lasciata sul comodino.

Radovanovic 4,5 – Il metronomo viaggia a ritmi troppo lenti per questo concerto e quando inizia anche a stonare sulle cose più semplici, crolla tutto il palco.

Castro 5 – Il lavoro è tanto, la mole di gioco un po’ meno e la qualità poca, ma non è colpa sua se i compagni decidono spontaneamente di non giocare affatto.

Birsa 5 – L’unico che ci prova veramente a fare qualcosa che non regali sistematicamente il possesso agli avversari. Stoico.

Meggiorini 5,5 – I movimenti almeno c’erano, la sua maglia l’abbiamo quantomeno vista, invece è stato tristemente lasciato negli spogliatoi a metà gara.

Pellissier 5 – Completamente avulso fino alla rete che sporca la festa avversaria. Capitano in una barca di cartone.

Floro Flores 5,5 – Ci mette quei nervi che sono mancati, ma è veramente troppo, troppo tardi.

Bastien 5 – Meglio in panchina, al caldo.

Kiyine SV

PAGELLE FANTAMAGAZINE ATALANTA

Berisha 6 – Non possiamo che sintetizzare con la classica frase: incolpevole sul gol.

Toloi 6,5 – Roccioso, ma bravo anche nell’impostazione. Vive la sua gara senza patemi.

Masiello 6,5 – La sensazione è che debba sempre accadere qualcosa quando ha la sfera che gravita tra i suoi piedi, invece no. Calamita tutti i palloni e interviene sempre con precisione. Puntuale.

Zukanovic 6,5 – Per lui, vale il medesimo discorso fatto per Toloi e, in generale, per la difesa tutta.

Conti 7 – Sorprendente vederlo costantemente in fase difensiva tanto quanto in quella offensiva. Se diciamo che l’Atalanta ha vinto facilmente la gara, è grazie soprattutto alle sue ali. Vola.

Freuler 7,5 – La Coppa d’Africa in cui è impegnato Kessié non è mai stato un problema. Sontuoso.

Grassi 7 – Vero padrone del campo di gioco, la stella più luminosa e nel suo raggio ruotano tutti i palloni importanti di questa partita. Galattico.

Spinazzola 7 – Il treno numero 37 è in partenza dal binario, prego allontanarsi dalla linea bianca. Freccia.

Kurtic 5,5 – Quest’oggi non si è avvertito il bisogno di avere una delle sue solite, forti prestazioni e forse ha deciso che poteva tirarsi indietro sbagliando cose che normalmente sarebbero semplici, visto a cosa ci ha abituati.

Petagna 7,5 – Va bene, non segna come dovrebbe necessariamente fare un attaccante, ma vi giuriamo che in tutte le segnature della sua squadra, lui ci mette una grossa firma in stampatello a fine pagina. Notaio.

Gomez 7,5 – Per sintetizzare la sua partita e non dilungarci sulle sue imprese, potete prendere un vocabolario ed andare alla voce “Inverosimile”. Assolutamente il migliore in campo.

Konko 6 – Entra da imbucato per partecipare alla festa.

D’Alessandro SV

Paloschi SV

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy