voti fantacalcio

Pagelle Cagliari – Sassuolo 4-3: partita dalle mille emozioni, alla fine la spunta il Cagliari

Il Cagliari vince una partita incredibile rimontando ben tre gol al Sassuolo. Decisivo Farias.

Voti Fantamagazine

Il Cagliari torna alla vittoria e lo fa con una rimonta che ha dell'incredibile. Nel primo tempo è il Cagliari a passare in vantaggio con Sau, il Sassuolo però supera lo sbandamento iniziale e prima pareggia con Adjapong e poi passa in vantaggio con un tiro da fuori di Pellegrini. Nel secondo tempo la squadra di Di Francesco segna il terzo gol con un rigore calciato da Acerbi, ma non resiste alla rimonta del Cagliari. Prima Borriello accorcia le distanze, poi è Farias, con la sua doppietta a portare i tre punti alla squadra sarda. Partita d'altri tempi, finsice 4-3.

PAGELLE FANTAMAGAZINE CAGLIARI

Rafael 5,5 – Sul primo gol poteva sicuramente chiudere meglio sul suo palo. Incolpevole sugli altri due.

Bruno Alves 5,5 – Nel finale svetta sugli attaccanti nero-verdi, ma non pare sicuro come ad inizio campionato, soprattutto nella parte iniziale della partita.

Salamon 6 – Nell’azione del rigore subito esce a vuoto su Ragusa, ma è sicuramente il migliore del pacchetto arretrato. Risolve alcune situazioni pericolose.

Capuano 5 – Si fa imbucare da Adjapong sul primo gol, gli esterni del Sassuolo lo mettono spesso in difficoltà.

Pisacane 5 – Causa ingenuamente il rigore segnato da Acerbi, anche lui in perenne difficoltà contro Ragusa & co.

Di Gennaro 6,5 – Non perfetto in fase di contenimento, ma in regia torna a far vedere le cose splendide fatte vedere l’anno scorso. Aiuta la squadra a tenere palla grazie alla sua tecnica.

Padoin 5 – Forse avrebbe bisogno di rifiatare, rimane in apnea per tutta la partita, non da l’apporto che ci si aspetta da un giocatore della sua esperienza.

Dessena 5 – Esce arrabbiatissimo a metà primo tempo per fare spazio a Borriello. Sul secondo gol Pellegrini parte dalla sua zona, avrebbe dovuto seguirlo e dargli fastidio.

Barella 6 – Non sempre preciso, ma almeno da quella vivacità di cui il Cagliari ha bisogno.

Farias 8 – Un’ira di Dio, i difensori del Sassuolo se lo sogneranno per tutta la notte. Se il Cagliari vince e soprattutto merito suo: assist per Borriello e doppietta … cosa volere di più?

Sau 6,5 – Parte fortissimo segnando il gol del vantaggio e caricandosi la squadra sulle spalle. Con il tempo cala ed esce contrariato e metà secondo tempo.

Borriello 6,5 – Non è in piena forma e si vede, ma lotta per tutta la gara con i difensori avversari e ha il merito di segnare il gol del 2-3.

Joao Pedro 6,5 – Entra e il Cagliari in 10 minuti segna due gol, coincidenze? Non crediamo. Da geometrie ad una manovra che fino a quel momento era stata troppo confusionaria.

Giannetti 6 – Avrebbe potuto fare il quinto gol, ma Consigli gli nega questa gioia.

PAGELLE FANTAMAGAZINE SASSUOLO

Consigli 5,5 – Incolpevole sui goal di Sau e Farias, non è però impeccabile sul diagonale di Borriello. Doppia bella parata nel finale su Giannetti.

Lirola 4,5 – Grave disattenzione in occasione del goal di Sau, dove perde completamente l’attaccante sardo, e sbaglia il rilancio sulla seconda rete del Cagliari, regalando la palla a Farias; inoltre non spinge praticamente mai. Esce per Matri.

Antei 5 – Quando la squadra va in inferiorità numerica perde completamente la bussola; al di là della sfortunata deviazione sulla terza rete del Cagliari, è spesso fuori posizione.

Acerbi 6 – È quello che ha meno colpe sui goal, ma se la difesa prende 4 reti, qualche responsabilità deve averla anche lui; mezzo voto in più quando spiazza Rafael presentandosi sorprendentemente sul dischetto in occasione del rigore.

Peluso 5 – Non convince, un paio di goal arrivano dalle sue parti.

Pellegrini 6 – Gioie e dolori: prima porta in vantaggio gli emiliani con un bel tiro da fuori, e un attimo dopo si becca il cartellino rosso, forse eccessivo, per un intervento duro su un avversario.

Sensi 5,5 – Di Francesco gli chiede di verticalizzare, ma lui fatica a trovare i varchi giusti; quando Pellegrini viene espulso deve fare anche da filtro, compito che però non gli riesce particolarmente bene stasera.

Mazzitelli 6 – Prestazione buona per lui, che nel primo tempo trova anche il bell’assist per il goal di Adjapong; cala nella ripresa assieme a tutta la squadra. Esce per Ricci.

Adjapong 6,5 – Schierato titolare a destra, gioca bene e trova una prestazione convincente con anche il primo goal in Serie A. Viene sostituito da Terranova nella ripresa, nel tentativo di salvare il risultato.

Defrel 5 – Il solito gran lavoro senza palla, ma stasera incide davvero poco; unico guizzo ad inizio partita, dove però incontra un pronto Rafael.

Ragusa 5,5 – Molto attivo nel primo tempo e ad inizio ripresa, dove si procura anche il rigore; sbaglia però in occasione del pareggio sardo, quando svirgola il rilancio, dando la possibilità a Farias di recuperare palla e tirare e colpire.

Terranova 5,5 – Viene inserito in vantaggio di una rete, e in mezz’ora la squadra subisce altri due goal; non sono colpa sua, ma il suo ingresso doveva garantire maggiore copertura.

Matri sv

Ricci sv

tutte le notizie di