Pagelle Cagliari – Roma 0-1: Under regala un’importante vittoria alla Roma – Voti Fantacalcio

Pagelle Cagliari – Roma 0-1: Under regala un’importante vittoria alla Roma – Voti Fantacalcio

Con un gol di Under nel primo tempo la Roma prenota un posto in Champions. Nonostante la sconfitta buona partita del Cagliari.

di Voti Fantamagazine

A Cagliari va in scena una partita molto combattuta che vede la Roma uscirne vittoriosa con il minimo sforzo. Partita decisa con un colpo da biliardo di Under su assist di Dzeko. Il Cagliari, nonostante una partita tutto cuore, non riesce a sfondare il muro giallorosso, ed ora la classifica diventa sempre più nera.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari

Cragno 6 – Bravo in alcune uscite alte,a parte il gol di Under non ha tiri in porta.

Faragò 6,5 – Un po’ in affanno quando sale Kolarov, ma sulla destra da una spinta costante. Tanti cross che però non vengono sfruttati a dovere.

Ceppitelli 6,5 – Partita da vero capitano, grintosa e giocata cercando l’anticipo su Dzeko. Il bosniaco trova pane per i suoi denti.

Andreolli 6 – Più insicuro del compagno di reparto, ma gioca comunque una partita all’altezza.

Lykogiannis 5 – Il peggiore dei rossoblù, nella prima mezzora soffre Under, sul quale ha più di una colpa sul gol. Spinta quasi inesistente.

Barella 6 – Solita partita tutta grinta del talento sardo, al quale però manca la lucidità nei momenti decisivi.

Padoin 5,5 – Impegno massimo per il “talismano”, che però da troppa poca qualità al gioco rossoblu.

Ionita 6 – Gioca tra le linee, dando fisicità più che tecnica al gioco del Cagliari. Lotta per 80 minuti, esce stremato.

Deiola 6,5 – Finora era stato tra i più negativi nelle poche partite giocate, oggi invece dimostra di poter dire la sua anche in serie A. Due tiri da fuori area fanno venire i brividi ad Alisson.

Farias 5,5 – Il più talentuoso, l’unico capace di creare grattacapi alla difesa della Roma, ma è clamorosa un’occasione che sciupa a tu per tu con Alisson.

Pavoletti 6 – Partita di sacrificio, nel quale aiuta la squadra a salire con le sue sponde. Uno dei pochi ad aver messo Fazio in difficoltà nel gioco aereo.

Sau 5 – Entra ed ha subito una grande occasione per segnare, ma colpisce Alisson in uscita. Se il Cagliari naviga nei bassifondi di classifica è anche perché gli attaccanti non sfruttano le poche occasioni che hanno durante la partita.

Cossu sv

Han sv

A cura di Andrea Riefolo

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Alisson 7,5 – I tre punti questa sera portano soprattutto la sua firma: due veri e propri miracoli che tengono a galla la Roma.

Bruno Peres 5,5 – Non sta benissimo, infatti stenta in fase offensiva e soffre gli assalti sulle fasce dei cagliaritani. Inoltre è sempre in ritardo nelle diagonali. Esce nel secondo tempo per un problema fisico.

Capradossi 6,5 – Esordisce in una partita molto dura e complessa, fa la sua ottima figura finché rimane in campo. Pecca in qualche intervento, quando sceglie male il tempo di gioco, ma tutto sommato la gara è più che sufficiente.

Fazio 6,5 – Dominatore delle palle alte, perfetto in ogni contrasto.

Kolarov 5,5 – Non la migliore delle partite per il terzino che non riposa mai. Soffre le incursioni di Faragò, che deve spesso rincorrere. Quando viene spostato centrale commette un paio di strafalcioni che fanno tremare la panchina.

De Rossi 6 – Non si trova molto bene all’inizio con Gonalons in campo, stenta a trovare la giusta posizione, poi con l’andare dei minuti trova la bussola; utile anche come difensore aggiunto.

Gonalons 5,5 – Da secondo mediano accanto a De Rossi, dovrebbe essere lui il play della squadra, ma si limita a semplici tocchi orizzontali senza mai accendere i suoi compagni in verticale.

Gerson 5,5 – All’inizio mette una buona palla in mezzo per Under, poi piano piano viene soffocato dal pressing dei centrocampisti del Cagliari e paga la sua fragilità in mezzo al campo. Scolastico e sufficiente quando viene arretrato da mezzala. E’ un jolly che ancora non riesce a esprimere il proprio potenziale.

Nainggolan 5,5 – Si vede poco in mezzo al campo, poco presente durante le sgaloppate offensive della squadra.

Dzeko 7 – Non segna ma è la mamma chioccia a cui i compagni si rivolgono quando sono in difficoltà: fa salire la squadra con il suo lavoro fondamentale, protegge e tratta il pallone da vero regista offensivo. Suo l’assist per Under.

Under 6,5 – Va vicino al gol su assist di Gerson proprio all’inizio. Poi su imbeccata di Dzeko, piazza il pallone in buca d’angolo e mette la firma su una vittoria fondamentale per i ragazzi di Di Francesco.

Florenzi 5,5 – Stava per commettere un grave errore, ma per fortuna Alisson è in versione superman e fa il miracolo su Sau.

Silva J. 6 – Entra e svolge diligentemente il compitino.

Schick sv

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy