voti fantacalcio

Pagelle Cagliari – Empoli 3-2: il Cagliari mette nei guai l’Empoli. Farias sugli scudi – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Il Cagliari batte l'Empoli grazie al gol di Sau e alla doppietta di Farias. Per l'Empoli in gol Zajc e Maccarone.

"Al Sant'Elia va in scena una divertente partita, che vede il Cagliari metterla sui giusti binari già nel primo tempo grazie al gol di Sau, su assist di Isla, e alla doppietta di Farias. Nel secondo tempo il Cagliari spreca troppo, e l'Empoli la riapre con Zajc, che prima segna, poi serve un grande assist per Maccarone. Il tempo è però ormai scaduto, Empoli che rischia la serie B.

PAGELLE CAGLIARI

—  

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari

Rafael 7 – Con il rigore parato a Pucciarelli, dimostra ancora una volta di essere il portiere titolare del Cagliari meritatamente. Può poco sui gol subiti.

Isla 6,5 – L’assist per Sau sul primo gol è un gioiello di rara fattura. Nella prima parte della partita, si diverte come tutta la squadra.

Bruno Alves 6 – Poco impegnato dagli attaccanti dell’Empoli, disattento nel finale sul gol di Zajc.

Pisacane 6,5 – Rispetto a Bruno Alves regala un paio di disimpegni eleganti che fanno applaudire i tifosi sardi. In difficoltà solo nel finale.

Murru 5,5 – Con i tagli di Farias, trova spesso praterie che sfrutta in parte. Con un tocco di mano provoca il rigore sbagliato da Pucciarelli e va in difficoltà sul secondo gol subito.

Tachtsidis 6,5 – Qualche errore di troppo in impostazione, si fa perdonare con un gran assist per il secondo gol di Farias.

Barella 6,5 – Solito moto perpetuo, un vero tuttofare del centrocampo del Cagliari. Imprescindibile per Rastelli.  Il ragazzo avrà futuro assicurato.

Joao Pedro 6,5 – Arretrato a centrocampo, da una grande mano sia alla fase difensiva che a quella offensiva. Solite grandi geometrie, esce per infortunio.

Farias 8 – Oggi è in una di quelle giornate in cui è impossibile fermarlo, due gol, vari assist e giocate che fanno venire voglia di andare allo stadio. Se non fosse così discontinuo meriterebbe ben altri palcoscenici.

Sau 7 -  Sigla il sesto gol stagionale mettendo la partita sulla giusta corsia. Dialoga splendidamente con i compagni.

Borriello 5,5 – La troppa voglia di fare gol forse lo frena troppo, sbaglia un paio di gol non da lui, il più in ombra dell’attacco sardo.

Ionita 5,5 – Entra per Joao Pedro a partita che sembrava ormai finita, lui così non ci mette la giusta carica agonistica e finisce schiacciato nella propria area con tutta la squadra.

Padoin sv

Han sv

PAGELLE EMPOLI

—  

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

Skorupski 6 - Poco da fare sui gol, tutti imparabili. Fa quello che può nelle altre occasioni.

Laurini 5,5 - Forse uno dei meno peggio, se non altro per l'impegno che ci mette ma obiettivamente non basta per la sufficienza.

Costa 4,5 - Pronti via e si fa fregare da un innocuo lancio dalla difesa lasciando libero Sau. Completamente in bambola contro i veloci attaccanti sardi, è co-protagonista di altri sanguinosi errori.

Bellusci 4,5 - Prestazione orribile, ci mette del suo in almeno di due gol cagliaritani non dando mai l'impressione di sicurezza anche nelle altre occasioni.

Pasqual 5,5 - Non ha responsabilità particolari sulle reti rossoblu, prova qualche proiezione offensiva ma con poco successo.

J.Mauri 5 - Doppio passo indietro per l'argentino rispetto alla prestazione con il Bologna. Sovrastato fisicamente dai centrocampisti sardi, non riesce a rispondere con le sue doti tecniche.

Dioussè 5 - Nel primo quarto d'ora sembra che stia giocando un'amichevole vista la mollezza con cui entra in campo. Un po' meglio nel secondo tempo ma i buoi erano già scappati.

Croce 5 - Male anche lui oggi, perde quasi tutti i duelli diretti e si fa fregare da sotto il naso anche diversi palloni banali.

El Kaddouri 5 - Da lui ci si attende molto di più, combina poco e pasticcia con il pallone tra i piedi ma non meritava il cambio dopo 50 minuti.

Thiam 6 - È limitato e lo sappiamo ma se tutti ci mettessero la sua intensità e la sua voglia la partita non finiva dopo 40 minuti.

Pucciarelli 4 - Irritante e inconcludente, con l'aggravante del rigore sbagliato.

Krunic 5 - Naufraga insieme a tutti gli altri, non dà quel cambio di passo che era lecito attendersi.

Maccarone6 - Mezz'ora di poco o nulla, ma trova il gol del 3-2 quasi allo scadere.

Zajc 7 - In un quarto d'ora riesce quasi a fare il miracolo di pareggiare da solo una partita strapersa: doppio passo in area e palla all'incrocio, assist per Maccarone e altri inserimenti pungenti sulla destra. Perché non gioca mai?