Pagelle Cagliari – Chievo 0-2: Inglese e Stepinski regolano i sardi! – Voti Fantacalcio

Primo gol in Serie A nel finale per Stepinski che chiude i conti e la partita dopo il gol dell’attaccante clivense Inglese.

di Voti Fantamagazine

Brutta partita dal parte del Cagliari, che esce sconfitto nuovamente in casa contro un ottimo ed esperto Chievo. Entrambi i gol vengono segnati nella ripresa, il primo con un colpo di testa di Inglese su assist di Cacciatore, il secondo allo scadere con un bel tiro di Stepinski. Da segnalare l’espulsione di Pisacane.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari

Cragno 6 – Bella parata sul finale, non può nulla sui due gol clivensi.

Padoin 6 – Tiene la posizione sganciandosi raramente, tiene bene dietro.

Andreolli 5 – Prima si fa anticipare da Inglese sul gol, poi commette un sciagurato passaggio in orizzontale che costringe Pisacane all’espulsione. Partita da dimenticare.

Pisacane 5,5 – Cade nel disastro della difesa sarda, nonostante una partita dignitosa. Espulso nel finale per doppia ammonizione.

Miangue 6 – Parte bene con delle belle avanzate, poi si perde e inizia a diventare pasticcione. Troppi passaggi sbagliati.

Barella 6 – Altra partita giù di tono per Barella, ha bisogno di tirare un po’ il fiato.

Ionita 6 – Tiene bene a centrocampo, prova il gol dalla distanza con poca fortuna.

Dessena 5,5 – Seconda partita da titolare per il capitano rossoblu, svolge il compitino senza dare il giusto apporto alla fase offensiva, può e deve dare di più.

Joao Pedro 5 – Partita no per il trequartista brasiliano, gli spazi sono pochi e lui non fa nulla per cercarseli. Spompato.

Sau 5 – Dovrebbe guidare l’attacco rossoblu, invece nel primo tempo non concretizza un bel cross di Padoin. Non riesce a prendersi la squadra per mano.

Giannetti 5 – Prima partita da titolare, combatte contro Dainelli & co. Ma non riesce mai ad incidere.

Cigarini 5,5 – Dovrebbe mettere ordine nel centrocampo sardo, invece ha pochissime idee.

Faragò 5,5 – Entra per dare maggiore spinta, riesce solo a creare più confusione.

Cossu 6 – Prova a dare fantasia alla manovra sarda, ma nella pochezza generale si arrende anche lui.

PAGELLE CHIEVO

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Chievo

Sorrentino 6 – Pochi pensieri per lui; tutti i tiri che riceve nello specchio sono deboli o centrali.

Tomovic 6 – Parte con qualche sofferenza, ma già verso la fine del primo tempo smette di soffrire, riuscendo a giocare con sicurezza.

Dainelli 6 – Ogni tanto Sau si inserisce tra le linee, ma lui e Gamberini fanno tutto sommato buona guardia.

Gamberini 6 – Come il suo collega di reparto, non soffre troppo Sau, sebbene ogni tanto l’attaccante sardo provi a sfruttare gli spazi tra i due centrali, senza però riuscirci.

Cacciatore 6,5 – In fase difensiva non soffre quasi mai, mentre in attacco mette un ottimo cross per Inglese, che si trasforma nell’assist per il goal vittoria.

Castro 6,5 – Tuttofare del centrocampo clivense, è praticamente ovunque.

Radovanovic 6 – Partita sufficiente la sua, con pochi errori in entrambe le fasi di gioco.

Rigoni 6 – Gioca circa mezz’ora senza né alti, né bassi; esce per una brutta botta alla testa dopo un contrasto con Andreolli, sostituito da Hetemaj.

Birsa 6 – Da lui ci si aspetterebbe qualche giocata in più, ma rimane comunque ordinato senza forzare nonostante non sia propriamente la sua giornata. Esce nella ripresa per Garritano.

Pucciarelli 6 – Punge poco, ma si dà molto da fare senza palla, riuscendo a creare spazi ad Inglese, con cui si intende molto bene. Esce a pochi minuti dalla fine per Stepinski.

Inglese 7 – Di palloni ne gioca pochi, ma non ne sbaglia uno, giocando in maniera molto intelligente. Suo il goal che porta in vantaggio gli ospiti, girando perfettamente sul secondo palo un cross di Cacciatore con un bel colpo di testa.

Hetemaj 6,5 – Come Castro, anche lui è ovunque. Fallisce una clamorosa occasione a fine partita che poteva chiudere i conti, tirando male a porta praticamente sguarnita, ma si fa perdonare recuperando il pallone e fornendo l’assist pochi secondi dopo sul goal di Stepinski.

Garritano 6 – Gioca circa metà ripresa, portando a casa il voto sufficiente.

Stepinski 6,5 – Nonostante giochi appena 10’ minuti si muove molto, riuscendo nel recupero anche a trovare un bel goal, mettendo il pallone nell’angolo basso con un bel tiro da fuori.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy