Pagelle Bologna – Udinese 1-2: vittoria in rimonta dei friulani! – Voti Fantacalcio

Pagelle Bologna – Udinese 1-2: vittoria in rimonta dei friulani! – Voti Fantacalcio

L’autogol sfortunato di Danilo porta in vantaggio il Bologna, ma prima Widmer e poi Lasagna ribaltano il risultato.

di Voti Fantamagazine

Dopo la rocambolesca vittoria a Verona, il Bologna ospita uno straripante Udinese che con Oddo ha raccolto 4 vittorie di fila. Partita sbloccata al 27′ da un tiro di Verdi con netta deviazione di Danilo. Dieci minuti dopo arriva il pareggio di Widmer con un colpo di testa su assist di Adnan. Secondo tempo che inizia a mille con il gol del vantaggio friulano firmato da Lasagna, settimo gol stagionale per l’ex Carpi. Assist di De Paul entrato proprio ad inizio secondo tempo. Partita che nel secondo tempo vede l’udinese in controllo della gara riuscendo a raggiungere la quinta vittoria di fila. La cura Oddo sta indubbiamente dando i suoi frutti.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

Mirante 5,5 – Poteva essere più reattivo sul primo gol. Incolpevole sul raddoppio avversario. Ottima parata su Barak.

Mbaye 5 – Impreciso in diverse occasioni, soffre le progressioni di Adnan sulla fascia.

Gonzalez 5,5 – Alcuni interventi non ottimali gli costano la sufficienza.

Helander 6 – Prima frazione devastante per il centrale svedese che non sbaglia un intervento. Nel secondo tempo qualche imprecisione ma senza grossi errori.

Masina 6 – Gara molto offensiva per il terzino rossoblu che si fa trovare spesso in attacco. Sbaglia posizione sul gol del pareggio dove manca la marcatura su Widmer. Salterà per squalifica la prossima giornata di campionato.

Donsah 6 – Buone iniziative palla al piede per il centrale ghanese, che grazie alla sua velocità e fisicità riesce spesso a mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Pulgar 6 – Il gioco rossoblu passa spesso dai suoni piedi. Oggi trova davanti a sé un centrocampo molto solido come quello friulano e non riesce ad esprimere al meglio le sue qualità.

Nagy 6 – Torna titolare il giovane ungherese che mette tanta corsa e agilità in campo.
Sostituito ad inizio secondo tempo.

Di Francesco 5 – Torna titolare dopo quasi due mesi; cerca spesso la giocata, senza successo. In netto ritardo sul gol del pareggio di Widmer.

Destro 6 – In netto miglioramento il centravanti rossoblu, che mostra grande fiducia rispetto ad inizio stagione. Due ghiotte occasioni per lui nella seconda frazione dove trova un reattivo Bizzarri a negare la gioia del gol.

Verdi 6,5 – Sempre bello vederlo giocare, le offensive rossoblu passano sempre dai suoi piedi. Il gol del vantaggio rossoblu arriva da una sua conclusione.

Palacio 5,5 – Subentra al decimo del secondo tempo per cercare il pareggio dei suoi. Nonostante il modulo molto offensivo non riesce a trovare la rete.

Taider 5,5 – Subentra a Donsah al 17′ del secondo tempo, ma senza incidere.

Falletti sv

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

Bizzarri 6,5 – Incolpevole sul gol. Due sue grandi parate su Destro mantengono il risultato sul 1-2.

Larsen 6 – Schierato da Oddo nei tre di difesa, il danese fornisce una prestazione buona.

Samir 6,5 – Solida prestazione per il centrale brasiliano che torna titolare dopo l’infortunio.

Danilo 5 – Deviazione sfortunata sul tiro di Verdi, che porta in vantaggio i rossoblu. Ennesimo autogol del capitano friulano.

Widmer 6,5 – Secondo gol consecutivo per l’esterno svizzero, che lasciato totalmente libero, sigilla il pareggio con un colpo di testa che sbatte sul palo e finisce in rete.

Barak 6 – Numeri da fenomeno per il giovane centrocampista ceco, che anche oggi gioca una buona partita in mezzo al campo.

Behrami 6 – Molte palle recuperate dal centrocampista svizzero che ormai ha raggiunto la sua piena maturità calcistica. Rischia più volte il secondo giallo e viene sostituito.

Jankto 6 – Il più nervoso dei suoi, non la migliore prestazione per il centrocampista ceco.

Adnan 6,5 – Buon primo tempo per l’esterno iracheno che propizia il gol del pareggio con un cross dalla destra. Nel secondo tempo è impegnato maggiormente in fase difensiva.

Maxi Lopez 6 – Buon primo tempo, dove si fa sempre trovare pronto in area, difendendo palloni e tenendo la posizione. Rimane negli spogliatoi nell’intervallo, sostituito da De Paul per un cambio tattico.

Lasagna 7 – Quinto gol consecutivo per l’ex Carpi, che sta vivendo una stagione straordinaria.

De Paul 6,5 – Entra e fornisce un assist per il vantaggio dei suoi. Decisivo, cambia la partita.

Fofana 6 – Poco più di venti minuti di gioco in cui da fisicità alla mediana friulana.

Hallfredsson sv.

Pagelle a cura di Edoardo Landi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy