Pagelle Bologna – Torino 2-0: doppietta di Dzemaili! Voti Fantacalcio

Brutta sconfitta per i granata, stesi da due gol del centrocampista Svizzero.

di Voti Fantamagazine

PAGELLE BOLOGNA

Due gol di Dzemaili regalano al Bologna 3 punti contro un Torino troppo brutto per essere quello vero. L’ assenza del Gallo Belotti e il periodo di scarsa forma dei suoi uomini chiave, Ljajic e Baselli su tutti, azzerano la pericolosità offensiva dei granata che oggi sono apparsi in totale balia dei rossoblù che con ordine e disciplina tattica, senza strafare, portano a casa un’ importante vittoria.

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

Mirante 6 – Si fa trovare pronto nell’ unica vera occasione che il Torino si costruisce, ovvero un bel calcio di punizione di Ljajic, per il resto della partita praticamente uno spettatore non pagante.

Krafth 6,5 – Ordinato e tatticamente disciplinato ha il merito di annullare Ljajic.

Oikonomou 6,5 – Ordinaria amministrazione per lui e il suo compagno di reparto. Il Toro senza Belotti perde tanto in fase offensiva e Boyè non è certo una prima punta e si vede. Merita 0,5 punto in più per il bel colpo di testa che ad inizio partita poteva sbloccare la partita se Hart nell’occasione non si fosse superato.

Maietta 6 – In collaborazione con il collega di reparto amministra bene la difesa, favoriti dalla pochezza offensiva del Toro.

Masina 6 – Prestazione positiva per il giovane terzino che riesce a non soffrire un cliente pericoloso come Iago Falque, ma appare molto timido in fase offensiva.

Nagy 6,5 – Buona prestazione  per l’ ungherese, sia sul piano quantitativo che qualitativo.

Pulgar 5,5 – Il peggiore in campo tra i rossoblù. Messo davanti alla difesa sbaglia tanto in fase di impostazione e, anche sul piano della quantità, meglio in altre occasioni.

Dzemaili 7,5 – Lo svizzero è davvero l’uomo copertina del Bologna in questo momento. Ha voglia e si vede. Segna 3 gol nelle ultime 2 di campionato e regala 6 punti ai rossoblù.

Di Francesco 6 – Schierato da Donadoni per svolgere non solo la fase offensiva ma anche quella difensiva dando, grazie alla sua freschezza atletica, copertura a Masina su Iago Falque. Svolge bene il suo compito, con ordine e disciplina.

Destro 6 – Incostante e a tratti svagato e svogliato, si prende un’ ammonizione che definite sciocca è dir poco. Si accende a tratti e, quando lo fa, appare pericoloso, ma è ancora lontano parente del giovane attaccante ammirato fino a qualche anno fa.

Krejci 6,5 – Solita ottima prestazione per l’ esterno ceco che attacca, fornendo anche un bell’assist per il primo gol di Dzemaili, ma ben si comporta anche in fase difensiva.

Verdi 6 – Bentornato. Il ragazzo ha voglia e si vede, deve però ritrovare la forma dopo il lungo infortunio.

Donsah 6,5 – Entra nella ripresa e regala l’ assist per il secondo gol di Dzemaili. Ingresso positivo il suo.

Rizzo sv

> Vai alle pagelle Torino

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy