voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Juventus 0-3: Pjanic, Mandzukic e Matuidi per tre punti! – Voti fantacalcio

Il Bologna crea pochissime occasioni da rete, la Juventus ne approfitta e vince facilmente la gara.

Voti Fantamagazine

"Il Bologna ospita una Juventus affamata, a caccia del sorpasso sull'Inter. Partita sbloccata al 27' da pjanic con una perla su punizione; il raddoppio è firmato al 36' da Mandzukic, su assist del bosniaco.  Nella seconda frazione il dominio Juve si protrae: il terzo gol è siglato da Matuidi con un gran tiro fuori area. Bologna che crea poco e subisce molto. Risultato finale di 0-3 giusto, che sottolinea il dominio netto della Juventus.

PAGELLE BOLOGNA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

"Mirante 5,5 - Poteva fare di più sui primi due gol, non sul terzo realizzato da matuidi. Nel finale grandi parate su Higuain e Dybala.

"Mbaye 5 - Rischia il rigore con un goffo intervento nel primo tempo. Tenta l'affondo sulla fascia, senza successo. Non impeccabile nel gol di Mandzukic.

"Helander 5,5 - Buoni interventi in anticipo per il centrale svedese. Poteva rinviare meglio nell'azione del terzo gol.

"Gonzalez 5 - Partita difficile per l'ex Palermo che soffre le giocate dell'attacco bianconero.

"Masina 5 - In enorme difficoltà contro Douglas costa, che lo supera quasi sempre. L'unico modo per fermarlo è il fallo.

"Poli 5,5 - Corre molto, spesso a vuoto grazie al centrocampo juventino che domina nel possesso del pallone.

"Pulgar 5,5 - Pressa alto su Pjanic, cercando di non farlo impostare, ma spesso esce sconfitto da questo duello.

"Donsah 5,5 - Buona occasione nel primo tempo. Nella seconda frazione non riesce più ad incidere e scompare.

"Verdi 6 - Il più ispirato dei suoi, crea diverse occasioni nella prima mezz'ora, poi è costretto a ripiegare in difesa. È l'ultimo dei suoi ad arrendersi.

"Destro 5 - Poche occasioni e tante palle perse per il centravanti rossoblu, che sembrava essere tornato in forma.

"Okwonkwo 5,5 - partita difficile per l'esterno classe 98' che è costretto quasi sempre a ripiegare per contenere Alex Sandro.

"Petkovic 5,5 - Subentra a Destro, ma non riesce ad incidere.

"Falletti 6 - Ormai sul risultato di 0-3, si limita a non commettere grossi errori.

"Krejci 5,5 - Non lascia il segno.

"Pagelle a cura di Edoardo Landi

PAGELLE JUVENTUS

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

"Szczesny 6 - Da qualche partita ormai il titolare di questa squadra e come al solito si limita a bloccare qualche cross in uscita e a contenere qualche debole tentativo degli avversari.

"De Sciglio 6,5 - Oggi l'impegno era più semplice rispetto alle ultime uscite, ormai il terzino destro titolare dei bianconeri gioca con sempre più sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi.

"Benatia 6,5 - Sontuoso, è tornato il giocatore che aveva incantato l'Italia intera con la Roma. Ormai il titolare della difesa è lui.

"Barzagli 6,5 - Si muove molto bene col compagno, a volte ci si dimentica che questo ragazzo ha 36 anni e regge tranquillamente la difesa di una squadra come la Juventus.

"Alex Sandro 6,5 - Finalmente Alex Sandro, ancora alcuni errori in appoggio ma la qualità nei cross vista oggi non la si è mai vista dal brasiliano in questa stagione. Prestazione per ripartire.

"Khedira 6 - Periodo di forma non esaltante, non demerita affatto ma oggi avrebbe gli spazi per inserirsi di più e tentare la gioia personale.

"Pjanic 7 - Primo tempo con alti e bassi tipici del bosniaco, perde alcuni palloni da brividi ma quando ha spazi per inventare è una gioia per gli occhi. La punizione che sblocca il match solo lui poteva anche solo pensarla.

"Matuidi 7 - Fondamentale, Allegri ormai non può più farne a meno. Oltre al solito lavoro di pressing e recupero palloni è l'appoggio perfetto per Alex Sandro. Si concede un gol bellissimo come prima rete con la maglia bianconera.

"Douglas Costa 6,5 - Tecnicamente è tra i migliori di questo campionato, alcune giocate sono di pura scuola brasiliana e deliziano il pubblico del Dall'Ara. Manca però ancora qualcosa a livello tattico per essere realmente utile a questa squadra.

"Higuain 5,5 - Unica nota dolente se proprio vogliamo essere severi, sempre anticipato e mai pericoloso, contro una difesa che oggi è stata tutt'altro che impeccabile.

"Mandzukic 6,5 - Oggi più da punta che da esterno, sempre molto utile con le sue sponde, sigilla il risultato con un bel sinistro al volo che beffa Mirante.

"Bernardeschi 6 - Quando entra la partita si spegne, non per la colpa sua sia chiaro, ma può sfruttare meglio queste occasioni.

"Dybala 6 - Un po' egoista quando costringe al miracolo Mirante, poteva servire Higuain al centro dell'area. Oggi però è sembrato avere un altro piglio rispetto alle ultime prestazioni.

"Marchisio sv

"Pagelle a cura di Luca Furfaro

tutte le notizie di