voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Empoli 0-0: pareggio a reti bianche tra Bologna ed Empoli

Partita con poche emozioni, Bologna ed Empoli si dividono la posta.

Voti Fantamagazine

Finisce a reti inviolate il match al Dall’Ara tra Bologna ed Empoli. Il Bologna interrompe il filotto di dieci gare in cui ha subito almeno un gol, disinnescando le offensive toscane sin dal centrocampo. L’Empoli appare più concentrato a non prenderle che a provare a vincerla.

Nessuna delle due squadre è stata sino ad ora in una delle ultime tre posizioni in classifica, e dati alla mano, l’esito di questo scontro diretto sembra in fondo soddisfare entrambe.

PAGELLE FANTAMAGAZINE BOLOGNA

Mirante 6 – Praticamente mai impegnato in tutto il match.

Torosidis 6,5 – Il Bologna sulle fasce si gioca molto contro avversari che per la disposizione in campo le presidiano poco. Spostato a sinistra con l’ingresso di Krafth per l’infortunato Masina, svolge una buona gara in entrambi i ruoli.

Gastaldello 6 – Appare ancora lezioso nei disimpegni, continuando a rischiare un po’ troppo per sè e per la squadra. Questa volta supera la gara indenne.

Maietta 6 – Più a fuoco del suo compagno di reparto nel dare sicurezza e gestire la difesa. Pochi comunque gli attacchi degli avversari.

Masina 6,5 – Chiamato a nozze per la scarsa presenza dei toscani sulla fascia, riesce ad offendere senza andare in difficoltà difensiva. Esce nei primi minuti del secondo tempo per infortunio.

Nagy 6 - Polivalente, ma poco potente al tiro.

Viviani 6 - È il vero regista di questa squadra e lo si capisce per le responsabilità che si prende nell’impostare e nei lanci a lunga gittata. Chiarito il suo ruolo, in questo match è molto impegnato nel contenimento del traffico di centrocampo e quindi brilla poco.

Dzemaili 6,5 - Chi non mangia non fa briciole. E siccome lui fa tanto, qualche errore ci sta. In campo però è il solito cursore che fa da bilancia tra gioco difensivo e offensivo, provando a fare superiorità numerica in ogni occasione.

Mounier 5 – Nei 60 minuti giocati fa veramente poco.

Destro 5,5 - Gioca venti metri più indietro del solito e finalmente alimenta il circolo vitale del gioco del Bologna con la sua energia. Manca il gol della possibile vittoria colpendo male su cross di Krafth a qualche minuto dal termine.

Krejci 6,5 - Il baricentro più basso voluto da Donadoni ne abbassa il raggio d’azione. Il risultato è innanzitutto di maggiore presenza nel match. Piace più per le lotte di riconquista e ripartenza che per la in rifinitura o realizzazione.

Krafth 6 – Poco impegnato non demerita rispetto al compagno di cui ne rileva le mansioni.

Di Francesco 6 – Col suo ingresso il Bologna cambia marcia. La linea difensiva toscana si abbassa e il Bologna prende definitivamente il gioco in mano. Ma non basta.

Okwonkwo sv

PAGELLE FANTAMAGAZINE EMPOLI

Skorupski 6,5 - Nessuna parata degna di nota, ma si riprende dalla papera contro il Sassuolo rispondendo sempre presente nelle uscite e nei tiri da fuori del Bologna.

Laurini 6 - Titolare nonostante le sue non ottimali condizioni fisiche vista la moria di terzini destri, offre una partita diligente in cui non soffre più di tanto Krejci. Esce dopo poco più di un tempo.

Bellusci 6,5 - Più ordinato e meno irruento del solito, dà vita a un bello scontro fisico con Destro in cui assolutamente non demerita.

Costa 6,5 - Guida la difesa con ordine e carisma, il voto poteva essere più rotondo ma si rende protagonista di un paio di sbavature che potevano costare care.

Pasqual 6 - Mounier lo impensierisce poco, avrebbe occasione per proporsi anche un po' in avanti ma resta troppo bloccato dietro. Più insicuro su Di Francesco su cui spende anche un giallo.

Krunic 5,5 - Passo indietro rispetto alle ultime gare, nonostante la sua prestanza fisica è spesso sopravanzato dal centrocampo felsineo.

Dioussè 5,5 - Al netto dei soliti due contropiedi regalati agli avversari, la prestazione non sarebbe stata nemmeno così negativa. Va da sè che comunque non si merita la sufficienza.

Croce 5,5 - Meno efficace che nelle ultime occasioni, concede troppo spazio agli avversari diretti e si propone con rarità in avanti.

Saponara 5,5 - Lui ci mette del suo, ma spesso predica nel deserto non avendo mezzo compagno con cui dialogare. Parzialmente scusato.

Maccarone 5 - Niente birra per lui quest'anno, timbra l'unico tiro in porta dell'Empoli nel primo tempo: unico lampo nel nulla.

Mchedlidze 5 - Prima mezz'ora con tanta voglia e grinta, per il resto un concentrato di palle perse, anticipi subiti di testa e un intervento killer nel recupero che poteva costargli il rosso, buon per lui che ha mancato l'avversario.

Cosic 6 - Fa quel che può in un ruolo non suo, a conti fatti porta a casa la pagnotta.

Gilardino 5 - Sostituisce Maccarone ma la musica non cambia, i compagni non lo aiutano ma la sua prestazione è negativa.

Buchel 5,5 - Un quarto d'ora in cui denota una mediocre condizione fisica e un insolito nervosismo.

tutte le notizie di