Pagelle Benevento – Verona 3-0: scontro salvezza a favore dei giallorossi! – Voti Fantacalcio

Pagelle Benevento – Verona 3-0: scontro salvezza a favore dei giallorossi! – Voti Fantacalcio

Letizia e la doppietta di Diabate firmano l’importante vittoria in chiave salvezza per il Benevento contro un Verona irriconoscibile.

di Voti Fantamagazine

Vittoria strameritata del Benevento al Vigorito contro un Hellas mai sceso in campo. La squadra di De Zerbi domina il pallino del gioco per tutti e 90 i minuti trovando il vantaggio con Letizia nel primo tempo e andando vicinissima, in più di un’occasione, alla goleada. Per la squadra di Pecchia adesso la lotta per la salvezza si fa durissima. In gol due volte Diabaté e Gaetano Letizia.

PAGELLE BENEVENTO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Benevento

Brignoli 6 – Chiamato in causa giusto in fase di disimpegno e su un paio di palloni alti, porta a casa il suo primo clean sheet.

Venuti 6 – Rispetto al compagno sulla fascia opposta si limita al compitino, limitando al minimo le avanzate, ma anche gli errori.

Djimsiti 6 – Praticamente mai sotto pressione, non commette errori e porta a casa la sufficienza più facile della sua stagione in giallorosso.

Tosca 6 – Come il compagno, probabilmente si aspettava un Verona più aggressivo e invece si è dovuto limitare a controllare senza sforzi.

Letizia 7 – Altissima l’intensità che oggi il giocatore napoletano riesce a mettere in campo e Ferrari non riesce a fermarlo mai. Il destro a giro che porta avanti il Benevento è solo la ciliegina sulla torta.

Brignola 6.5 – Tanta, tantissima grinta, lotta più di ogni altro, lanciandosi in cavalcate che mettono in grande difficoltà sia Souprayen che Vukovic. Troppo impreciso, però, in fase di finalizzazione.

Del Pinto 6.5 – Gli avversari non creano molti problemi e lui fa di tutto perché le cose non cambino nel corso dei 90 minuti inseguendo il pallone in ogni zona del campo e proponendosi anche in fase offensiva.

Viola 6 – Buona prestazione quella del centrocampista contro un’avversario che non fa nulla per metterlo in difficoltà.

Djuricic 7 – Quando prende palla lui per l’Hellas sono sempre pericoli di altissima qualità: è lui la mente dietro questo Benevento.

Iemmello 6 – Buona prestazione per l’attaccante che parte piano, ma finisce in crescendo: dopo un primo tempo un po’ anonimo, nel secondo ha un paio di occasioni su cui è bravo ad opporsi Silvestri.

Diabaté 7.5 – Prestazione di altissima qualità e grande sacrificio per l’attaccante maliano che difende benissimo il pallone, aiutando la squadra a salire. Ottimi anche i suoi inserimenti, ma Silvestri è bravo in diverse occasioni a dirgli di no. Non può nulla però sul colpo di testa che colpisce prima la traversa e poi rimbalza oltre la linea. Il 3-0 è solo una formalità.

Guilherme 6 – Entra in campo a risultato già acquisito, ma fa comunque vedere di cosa è capace.

D’Alessandro 6 – 15 minuti a disposizione per l’esterno ex Atalanta che comunque non si tira indietro e cerca di far vedere che può essere d’aiuto alla causa.

Volpicelli SV

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Verona

Silvestri 6.5 – Incolpevole sul gol, vola su Iemmello nel primo tempo. Se il passivo si ferma sul 3-0 è solo merito suo. Il migliore.

Ferrari 5 – Meritevole di effettuare il primo tiro in porta per il Verona al minuto 43, si propone sempre ma senza essere premiato.

Caracciolo 4.5 – Iemmello si fa trovare spesso dalle sue parti e viene praticamente sempre saltato.

Vukovic 5 – Un buon salvataggio al primo tempo, e qualche spunto più incisivo soprattutto in fase di contrasto agli avanti del Benevento, ma niente di particolarmente esaltante.

Souprayen 5 – Non fa male la fase difensiva e d’impostazione, ma non ha nessun tipo di slancio sportivo ed emotivo.

Romulo 5.5 – Solito jolly instancabile, all’uscita di Calvano passa centrale. La solita generosità, ma poca assistenza da parte dei compagni.

Buchel 5 – Zero filtro, zero impostazione. Al centro il Benevento passa sempre ed ha il 72% di possesso palla che non riesce mai ad interrompere.

Calvano 5 – Timido e poco propositivo, esce per infortunio alla mezz’ora.

Valoti 5 – Prova a tornare per avere spalla e campo, ma il Verona non avanza praticamente mai.

Verde 4.5 – Un fantasma. Pochi palloni giocabili, ma anche poca voglia.

Cerci 4 -Vedi Verde. Non arriva un pallone giocabile e, in quelle due occasioni, non ne approfitta.

Felicioli 5 – Entra con tanta voglia, ma si spegne sul lungo raggio.

Petkovic 5 – Entra nella ripresa e ci prova subito, poi si perde un pò..

Fossati 5 – ingresso anonimo, spesato come il resto del Verona.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy