voti fantacalcio

Pagelle Atalanta – Verona 3-0: Freuler, Ilicic e Kurtic regalano i tre punti all’Atalanta – Voti Fantacalcio

Annullati dal VAR nel primo tempo due gol per parte, il secondo tempo è solo nerazzurro.

Voti Fantamagazine

"Non c'è storia tra Atalanta e Verona, con i padroni di casa che si impongno con un 3-0 netto che spazza via ogni tipo di dubbio. Il Verona ha comunque giocato un discreto primo tempo con Kean e Cerci che hanno avuto diverse occasioni da gol; il Var protagonista con due gol giustamente annullati, Freuler prima e Kean poi. Nella ripresa salgono in cattedra i ragazzi di Gasperini, i gol portano la firma di Freuler, Ilicic e Kurtic. Notte fonda per gli scaligeri.

PAGELLE ATALANTA

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

"GOLLINI 6.5 - Sempre pronto quando viene chiamato in causa. Molto più sollecitato nel primo tempo, nella ripresa è ordinaria amministrazione.

"PALOMINO 6.5 - Tanta qualità in fase difensiva, e molto affidabile nelle giocate con i compagni di reparto. Sempre preciso e in anticpo, anche se di fatto l'attacco del Verona non è mai stato pericoloso.

"CALDARA 6.5 - Solita direzione magistrale della manovra quando si parte da dietro; ha ampieamente superato i problemi fisici di inizio stagione e adesso è titolare inamovibile, come sempre.

"TOLOI 7 - Recupero fondamentale per Gasperini, un giocatore ormai esperto in A e capace di giocare più partite ravvicinate di grande livello. Sfiora anche il gol con una girata da attaccante vero.

"HATEBOER 6.5 - Rientra dopo la panchina di domenica contro il Bologna; nel finale di primo tempo fastidio al ginocchio (taglio all'altezza della rotula). Il ragazzo stringe i denti, e continua a giocare, sulla fascia è un treno.

"DE ROON 6 - Regia piuttosto facilitata dal pressing mancato da parte di Bessa e compagni; arriva alla conclusione, ma Nicolas controlla facilmente.

"FREULER 7 - Intensità e presenza per lo svizzero, assolutamente impeccabile in entrambe le fasi. Sblocca la partita, su evidente errore di Bessa, ma nel primo tempo il Var annulla una rete viziata dal fuorigioco di Cornelius. Per Freuler secondo gol in campionato.

"GOSENS 6.5 - Turno di riposo a Spinazzola e ottima risposta del giovane esterno che condisce la sua partita con l'assist per Kurtic. Ottima gara anche in fase di recupero, sempre presente in scalata e in supporto a Palomino.

"ILICIC 7.5 - Sempre più uomo squadra in questa Atalanta, dopo un avvio complicato si sta prendendo il posto con giocate e gol pesanti. Ha il merito di chiudere con il gol del 2-0 una partita che nel primo tempo ha detto ben altro; sfiora anche la doppietta personale. Esce tra gli applausi di tutti i suoi tifosi.

"GOMEZ 6.5 - Stringe i denti e gioca gran parte della partita; tanta disponibilità per la squadra e diverse giocate di qualità che hanno alzato nettamente la qualità della manovra atalantina. Non trova il gol ma rimane comunque un'ottima prestazione.

"CORNELIUS 6 - Ottimo lavoro dentro l'area, spesso si perde tra le maglie della difesa scaligera ma riesce comunque a far prevalere spesso il fisico. Diverse occasioni per trovare la rete ma piccoli errori di attenzione causano una prestazione non lucida sotto porta.

"KURTIC 6.5 - La gioia del primo gol in campionato che sugella il risultato con un rotonto 3-0. Per il resto solita gara di sostanza e inventiva.

"VIDO 6 - Ennesimo spezzone di gara, prova a mettersi in mostra con qualche giocata.

"ORSOLINI 6 - Anche lui ha voglia di farsi notare e mettere minuti nelle gambe.

"Pagelle a cura di Antonio Capizzi

PAGELLE VERONA

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Verona

"Nicolas 6 - Pronto su Toloi ad inizio partita, Incolpevole sui tre goal.

"Romulo 5,5 - Forse il migliore degli ospiti, nel primo tempo prova anche a colpire dalla distanza, ma nel secondo tempo cala come tutta la squadra.

"Caracciolo 5 - Gara insufficiente, sparisce sul goal di Kurtic.

"Heurtaux 5,5 - Nel primo tempo compie ottime chiusure ed è un osso duro da superare. Nella ripresa, sebbene non abbia colpe evidenti, non riesce ad arginare gli avversari. Esce per Lee nel secondo tempo.

"Souprayen 5 - Nel primo tempo gioca una discreta gara, ma nella ripresa cala in fase di spinta e dietro lascia troppi buchi, anche in occasione dei goal.

"Cerci 5,5 - Nel primo tempo fa vedere tecnica ed esperienza, portando coi suoi passaggi i compagni alla conclusione. Nella ripresa sparisce, probabilmente stanco, e viene sostituito da Pazzini.

"Fossati 5 - Non dà nulla alla manovra e manca spesso in fase di copertura.

"Bessa 4,5 - In più degli altri ha la colpa di perdere palla con il goffo disimpegno che porta al goal di Freuler.

"Fares 5,5 - Le sue sgroppate nel primo tempo danno alcuni grattacapi ai padroni di casa.

"Verde 5 - Pochissimi lampi da chi invece dovrebbe accendere la luce.

"Kean 5 - Si muove tantissimo e crea diverse occasioni, il problema è che non ne sfrutta nemmeno una, sbagliandone una davvero semplice. Esce per Zaccagni.

"Pazzini 5,5 - Gioca meno di mezz'ora, ma si vede comunque poco.

"Lee 6 - Volenteroso, tenta qualche sgroppata interessante.

"Zaccagni S.V.

tutte le notizie di