Pagelle Atalanta – Udinese 2-0: Petagna e Masiello per tre punti dedicati a Mondonico! – Voti Fantacalcio

Nel secondo tempo i bergamaschi trovano l’1 – 2 che piega i friulani e portano a casa una vittoria meritata.

di Voti Fantamagazine

Una partita non certo spettacolare quella che va in scena a Bergamo, l’Udinese firmerebbe per lo 0a0. L’Atalanta però non è d’accordo e prova a trovare la conclusione vincente fin dai primi minuti, gol che arrivano nella ripresa prima grazie al triestino Petagna e poi con Masiello.

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

Gollini 6,5 – L’Udinese si presenta raramente dalle sue parti, ma nelle due occasioni in cui è chiamato in causa risponde con due parate tutt’altro che semplici.

Toloi 6 – Giornata tranquilla per lui ed i suoi compagni, gli avversari faticano a costruire azioni degne di nota.

Palomino 6 – Il 28enne argentino sostituisce perfettamente Caldara, una sicurezza al centro della difesa.

Masiello 6,5 – Segna, e questo ormai non è una novità, il gol che mette al sicuro la partita. Un’arma in più tra le mani di Gasperini.

Castagne 5,5 – Una delle note stonate bergamasche nel primo tempo, Gasperini lo sostituisce con Hateboer all’intervallo ed è tutta un’altra musica.

De Roon 6 – Si limita a infastidire le, poche, trame bianconere. Senza infamia e senza lode.

Freuler 6,5 – Argenteo in mezzo al campo, tra i migliori dei nerazzurri. Gli manca solo lo spunto vincente.

Gosens 6 – L’Atalanta gioca quasi sempre a destra, quando la manovra arriva dalle sue parti si dimostra diligente.

Cristante 6 – Meno brillante che in altre occasioni, nonostante questo avrebbe comunque l’occasione per rimpinguare la sua, già grandissima, stagione realizzativa.

Gomez 7 – Crea continui grattacapi alla retroguardia friulana. È vero forse dovrebbe essere più decisivo in zona gol, ma finché serve quei cioccolatini come in occasione del gol di Petagna va bene lo stesso.

Petagna 6,5 – Gara di grande sacrificio, aggiusta la mira nel corso della gara per poi colpire con un preciso colpo di testa ad inizio ripresa.

Hateboer 6,5 – Grande impatto per lui da subentrante, si impadronisce della fascia aiutando molto ad alzare il baricentro della sua squadra.

Barrow s.v.

Haas s.v.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

Bizzarri 6 – Forse avrebbe potuto fare qualcosa di più sul gol di Masiello, ma la sua prova resta comunque più che sufficiente.

Larsesn 5,5 – Quando si trova a marcare Petagna va in grande sofferenza, meglio sugli altri attaccanti nerazzurri.

Danilo 6 – L’unico a meritarsi la sufficienza della retroguardia bianconera, con le buone o con le cattive se la cava sempre.

Nuytinck 5 – Ancora una volta si dimostra disattento sui calci piazzati. Lascia Petagna colpevolmente tutto solo in mezzo all’area.

Zampano 5,5 – Troppo poco propositivo in avanti e dietro non riesce a dare una mano concreta.

Ingelsson 5 – Dopo le belle prove in nazionale si ritrova titolare in un ruolo non suo. Può fare poco vista anche la non rosea situazione dell’Udinese.

Balic 6 – Dimostra personalità, finalmente verrebbe da aggiungere, ma deve ancora limare qualche difetto per poter ambire ad una maglia da titolare. Forse il migliore dell’Udinese quest’oggi.

Jankto 5 – C’è l’alibi delle non perfette condizioni fisiche, ma è ormai parecchio tempo che non si vede il vero Jankto. E non è un caso che questo sia coinciso con il brutto momento della squadra.

Adnan 5,5 – Bon primo tempo, ma nella ripresa soffre parecchio il neo-entrato Hateboer.

De Paul 5 – Non è un trascinatore e si sapeva, se la squadra non gira lui può poco se non qualche sparuta fiammata.

Perica 4.5 – Spiace per un ragazzo che si impegna sempre, ma si è trovato a litigare con il pallone per tutti gli 80 minuti in cui è stato in campo.

Maxi Lopez 5 – Tocca un paio di palloni a centrocampo, tutto qui. Oddo lo manda in campo più per mancanza di alternative che per la speranza che possa cambiare la partita.

Pontisso s.v.

Widmer s.v.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy