voti fantacalcio

Pagelle Atalanta – Udinese 1-3: Fofana e Thereau regalano i tre punti all’Udinese

La squadra di Delneri infligge la seconda sconfitta consecutiva all'Atalanta. In gol Zapata, Fofana e Thereau per i friulani, Kurtic per i bergamaschi.

Voti Fantamagazine

Finisce con un risultato inaspettato al Atleti Azzurri d'Italia. Il primo tempo è tutto di marca nero azzurro con continue sortite offensive che non trovano successo grazie agli interventi di Karnezis che piú volte tiene a galla la barca bianco nera. Sul fine del primo tempo è Zapata a fissare il punteggio sull'1 a 0. La ripresa inizia sullo stesso canovaccio del primo tempo con Kurtic che finalmente riesce a trovare il gol sperato. Da quí in poi l'Atalanta abbassa i ritmi e l'Udinese ne approfitta, prima con l'eurogol di Fofana, poi col sigillo finale di Thereau. Successo importante che da ancora piú tranquillità alla classifica dei friulani, mentre l'Atalanta dovrá darsi da fare per riprendere la sua corsa ad un posto in Europa.

PAGELLE FANTAMAGAZINE ATALANTA

Sportiello 5,5 - Inizialmente sembra un pomeriggio tranquillo per il portiere dell'Atalanta. Ma quando tutto sembra andare bene prende prima gol da Zapata, poi una perla di Fofana e infine subisce il contropiede dell'Udinese. Incolpevole sui gol, ma non da sicurezza al reparto arretrato.

Masiello 5,5 - Si vede pochissimo in questa partita e la squadra risente della mancanza del suo carisma.

Toloi 5,5 - Fin da subito sa che a fare la partita sará la propria squadra perciò decide di proporsi piú spesso in avanti dialogando bene con i compagni. Anche lui nel secondo tempo risente del calo complessivo della squadra e va in difficoltà.

Caldara 5,5 - Si sta ancora chiedendo come Karnezis abbia potuto salvare sul suo tiro. Sfortunato nella scivolata che porta al gol Zapata, visto che in un rimpallo il pallone torna agli attaccanti dell'Udinese. Va in panico quando i friulani aumentano il ritmo.

Conti 6 - Una continua spina nel fianco su quella fascia, si trova bene a duettare con Kurtic, sfortunato anche lui nel non trovare la rete contro un attentissimo Karnezis.

Dramè s.v.

Gagliardini 5,5 - Primi tempo ordinato del centrocampista. Prova spesso ad impensierire la retroguardia bianconera con filtranti pericolosi. Scompare dal gioco nel secondo.

Kessiè 5,5 - Mostra a sprazzi il suo talento. Potrebbe fare qualsiasi cosa ma qualcosa lo blocca, visto che oggi il centrocampo è completamente suo. In occasione del gol di Fofana gli lascia troppo spazio.

Spinazzola 5,5 - Prova sempre a saltare l'uomo e quando ci riesce spesso non riesce ad essere concreto. Azzecca il passaggio in mezzo per Kurtic che porta ad una traversa, ma da lui ci si aspetta qualcosa di piú.

Pesic s.v.

Kurtic 7 - Ha dato dimostrazione di tutta la sua classe e tecnica, oggi ogni giocata che prova gli riesce. Prende una traversa nel primo tempo, segna di testa nel secondo. Incontenibile.

Freuler s.v.

Petagna 6,5 - Prestazione buona del centravanti orobico, nonostante la sua stazza ha dato dimostrazione di essere un buon falso nove, sa sempre cosa fare e non da punti di riferimento. Vede un gol tolto sulla linea da Danilo. Si spegne nel secondo tempo.

Gomez 6,5 - Il top player di questa squadra. Inizio in calando, ma col passare dei minuti carbura anche lui. I friulani provano a fermarlo come possono, ma non è impresa facile. Pennella un cross per la testa di Kurtic.

PAGELLE FANTAMAGAZINE UDINESE

Karnezis 7,5 – Se l'Udinese riesce a portare a casa una vittoria fondamentale il merito è in gran parte suo, sventando specie nel primo tempo una marea di occasioni atalantine.

Widmer 6 – Spinazzola e Gomez sono due clienti difficilissimi e lui è costretto a limitare le sortite offensive.

Danilo 6,5 – Dove non ci arriva Karnezis ci arriva lui salvando a porta vuota sul tiro di Petagna. Peccato per l'ammonizione che gli costerà la gara con il Crotone.

Felipe 6 – Nel primo tempo traballa spesso, nel secondo sale d'intensità bloccando quasi tutte le sortite offensive.

Samir 5,5 – Meno brillante della gara con il Bologna, va spesso in difficoltà contro un Conti molto propositivo.

Fofana 7 – Primo tempo a ritmi troppo compassati, nella ripresa si inventa prima un gol dei suoi e poi l'assist a Thereau per regalare i 3 punti ai bianconeri.

Hallfredsson 5 – Contro i terribili ragazzini nerazzurri va troppo spesso in difficoltà, il gol di Kurtic nasce da un suo fallo piuttosto evitabile.

Kums 6 – Meglio quando Delneri lo riporta nel ruolo di regista, non a caso le sue geometrie sono state fondamentali per il risultato.

Badu 5,5 – Prova totalmente incolore per lui, dovrebbe dare una grossa mano a Widmer sugli esterni avversari ma ci riesce solamente in parte.

Zapata 6,5 – Gli capita una sola palla gol, ma è caparbio a rialzarsi subito, trovando il gol del momentaneo vantaggio. L'atteggiamento remissario dell'Udinese lo lascia troppo solo.

Thereau 7 – Non brillantissima la sua gara, ma di riffa o di raffa entra attivamente in tutti e tre i gol chiudendo la gara con il sesto sigillo stagionale.

Perica 6 – Solito atteggiamento propositivo da subentrante, questa volta però non riesce a risultare determinante come in altre gare.

Matos 5,5 – Entra per dare più velocità alla manovra bianconera, sbaglia qualche pallone di troppo.

Jankto s.v.

tutte le notizie di