Pagelle Atalanta – Sampdoria 1-2: Caprari e Zapata firmano la vittoria! – Voti Fantacalcio

Pagelle Atalanta – Sampdoria 1-2: Caprari e Zapata firmano la vittoria! – Voti Fantacalcio

Toloi firma il momento pareggio per l’Atalanta, ma contro la coppia di attaccanti blucerchiati non basta.

di Voti Fantamagazine

All’Atleti azzurri d’Italia si gioca una sorta di spareggio per mantenere vive le speranze di qualificazione all’Europa League per entrambe le squadre. Partita gradevole nel primo tempo in cui sembra prevalere l’Atalanta, tuttavia sono gli ospiti a sbloccarla con Caprari al 42esimo. Ripresa divertentissima : pareggiano gli orobici con Toloi , ma la Samp non demorde e riesce a riportarsi in vantaggio con Zapata che fissa il risultato sull’ 1-2 .

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

Berisha 6,5 – Vola all’incrocio sulla punizione di Ramirez e salva , con l’aiuto della traversa, su Caprari. Può nulla sul gol.

Toloi 6 – Elegante come al solito ma un po’ meno solido dietro. Un paio di indecisioni di troppo , un po’ in ritardo su Caprari in occasione del gol. Ha il merito di segnare il gol del momentaneo pareggio .

Mancini 6 – Benino nel primo tempo su Zapata con qualche buon anticipo. Soffre un po’ nella ripresa ma le colpe non sono del tutto sue.

Masiello 5 – Partita dai due volti: nel primo tempo blocca le iniziative avversarie senza grosse difficoltà. Male nel secondo tempo , soprattutto in occasione dell’ 1-2 .

Castagne 5 – Si segnala per l’errore davanti a Viviano in avvio di partita e il suicidio con cui passa il pallone a Caprari che insacca.

De Roon 5,5 – Dovrebbe dettare i tempi della squadra ma risulta poco preciso. Molti errori tecnici oggi

Freuler 5 – Discorso simile a De Roon: troppo impreciso con l’aggravante del retropassaggio che porterà alla sconfitta.

Hateboer 6 – La spinta sulla fascia non manca mai, così come l’apporto difensivo.

Cristante 5,5 – Un po’ più da rifinitore che da incursore quest’oggi. Manda in porta Castagne che non capitalizza nel primo tempo , prova un paio di conclusioni ma non è continuo e cala vistosamente col passare dei minuti .

Petagna 6,5 – Usa benissimo il fisico per far salire la squadra. Va vicino al gol ma la traversa gli dice di no. Fornisce tanti movimenti e sponde preziose per la manovra collettiva. Generoso.

Gomez 6 – Non è esplosivo come al solito e si accende solo ad intermittenza. Salva la prestazione grazie alla punizione dalla quale scaturisce il pari momentaneo e con un bel ripiegamento difensivo su Caprari.

Haas 6 – Dà maggiore dinamismo al centrocampo , si rende protagonista di un anticipo fondamentale che salva la propria squadra.

Barrow 6 – L’impatto è buono: dà maggior peso all’attacco orobico e mette lo zampino sul gol di Toloi.

Cornelius 5,5 – Non incide per niente questa sera.

Pagelle a cura di Fabio Cancemi

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

Viviano 6 – Non viene chiamato molto spesso in causa. Incolpevole sul gol.

Bereszinsky 6,5 – Recuperato a livello fisico e si vede. Tanta corsa ed intelligenza tattica, un lancio da “playmaker” che manda in porta Caprari e alcuni cross interessanti.

Andersen 6 – Deve vedersela con il “Papu” . Non si scompone per nulla e fa una buonissima figura.

Ferrari 5,5 – Petagna non è un cliente facile e lui va un po’ in affanno, soprattutto quando perde l’attaccante avversario che colpisce la traversa .

Murru 6 – Si trova a fronteggiare Petagna e Hateboer: un po’ in affanno all’inizio, migliora col passare dei minuti. Più attento rispetto alle ultime uscite.

Linetty 6 – Tanto lavoro sporco a centrocampo. Utilissimo quest’oggi.

Capezzi 6 – Ha caratteristiche diverse rispetto a Torreira e su questo non ci piove, ma il suo lavoro in copertura è lodevole .

Praet 6,5 – Ancora una buonissima prova : dà man forte al reparto difensivo ringhiando su Gomez e corre come un forsennato per il campo .

Alvarez 5,5 – Va a intermittenza e commette qualche errore di misura nei passaggi . Esce al 40esimo per problemi fisici.

Caprari 7 – Il più attivo dei suoi: fa valere la propria velocità, crea pericoli, sigla il gol del vantaggio è colpisce una traversa con un colpo di testa, non di certo il pezzo forte del repertorio. Folletto.

Zapata D. 7 – Tanto lavoro sporco contro difensori solidi come quelli che si trova a fronteggiare oggi. Sigla il gol fondamentale che dà i tre punti alla squadra.

Ramirez 6,5 – Questa volta entra bene in campo: qualche bella accelerazione, tanto sacrificio dietro e una punizione diretta all’incrocio sulla quale fa gli straordinari Berisha.

Regini 6 – Non demeritato affatto. Rischia un po’ su un retropassaggio col quale mette in difficoltà Viviano .

Verre – SV

Pagelle a cura di Fabio Cancemi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy