voti fantacalcio

Pagelle Atalanta – Roma 0 – 1: Kolarov su punizione regala 3 punti ai giallorossi! – Voti Fantacalcio

Buona Atalanta, difesa della Roma abbastanza sottotono, ma vincono i giallorossi.

Voti Fantamagazine

"Prima di campionato per l'Atalanta contro un avversario non semplice come la Roma. Nonostante il gioco di Gasperini sia sempre lo stesso, mancano in campo alcuni interpreti importanti, come Conti, Kessiè e l'ormai partente Spinazzola. Questa mancanza si nota in campo, infatti sulla fascia non c'è la stessa spinta dell'anno scorso e i maggiori pericoli durante la partita nascono praticamente grazie al solo estro del Papu Gomez. Nel secondo tempo è Ilicic a dare una svolta alla partita, dando più lucidità al reparto avanzato e prendendo un palo. A decidere la partita è stata una punizione di Kolarov che con furbizia batte Berisha con un tiro sotto la barriera.

PAGELLE ATALANTA

—  

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

"Berisha 6 - Non viene mai realmente impegnato. Può poco sulla punizione geniale di Kolarov.

"Toloi 6,5 - Riesce sempre a disimpegnarsi senza errori sbagliando poco o nulla dietro. Un punto di riferimento della difesa bergamasca.

"Palomino 6 - Sostituisce Caldara per un problema dell'ultimo minuto e cosi esordisce in serie A. Inizialmente sembra un po' impacciato, ma col passare dei minuti cresce e spesso si spinge avanti palla al piede per far ripartire l'azione.

"Masiello 6 - Sempre pulito negli interventi, forse rischia un po' troppo con alcune uscite che avrebbero potuto generare qualche grattacapo dietro, per il resto solita buona partita.

"Hateboer 5,5 - L'Atalanta, orfana di Conti, affida la fascia destra all'olandese. Inizia bene, ma col passare dei minuti sembra perdere lo smalto dei primi minuti, compiendo diversi errori. Ci si aspetta qualcosa di più.

"Cristante 6,5 - In mezzo al campo è una diga, blocca chiunque passi nelle sue vicinanze. Un guerriero.

"Freuler 5,5 - Sembra ancora non essere al 100% della forma e in alcuni momenti della partita si eclissa, sparendo dal gioco. L'orologio svizzero deve ancora mettere in moto i meccanismi.

"Gosens 5,5 - Se da un lato manca Conti, dall'altro manca Spinazzola. Nei primi minuti mette un pallone in mezzo molto pericoloso, poi poco altro.

"Kurtic 5,5 - A livello tattico è importantissimo, si sacrifica sempre dietro marcando stretto De Rossi. Proprio per questo davanti è poco presente e non è mai nel vivo delle azioni.

"Gomez 6,5 - Il Papu incomincia il campionato come lo aveva lasciato, al massimo. Supera sempre l'uomo e crea occasioni pericolose a ripetizione, gli manca solo il gol.

"Petagna 6 - Sgomita contro tutto e tutti, arrivando a recuperare palla e far ripartire l'azione persino a centrocampo. Come però ci ha abituato, la porta la vede sempre da lontano.

"Cornelius 6 - Entra al posto di Petagna, ed infatti cambia poco. Entrambi lottano per gestire il pallone il più possibile. A differenza del compagno, sembra cercare più spesso la porta.

"Ilicic 6 - Entra e pronti via impegna subito Alisson. Da più imprevedibilità li davanti e cerca sempre la giocata per saltare l'uomo. Prende un palo clamoroso a due passi dalla porta.

"De Roon - S.V.

PAGELLE ROMA

—  

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

"Alisson 6.5 - Nessuna parata da sigla televisiva ma sempre sicuro sulle tante palle arrivate dalle sue parti.

"Bruno Peres 5.5 - Le azioni dell'Atalanta arrivano tutte dalle sue parti, col Papu Gomez protagonista. Lui soffre, ma limita i danni. Esce infortunato.

"Manolas 5.5 - In copertura è il solito Manolas, veloce e pronto a coprire. Ma oggi ha perso troppe palle in impostazione per meritare la sufficienza.

"J.Jesus 7 - Vince il ballottaggio a tre con Fazio e Moreno e gioca una partita maiuscola, oggi è lui il vero gigante della difesa.

"Kolarov 7.5 - Migliore in campo, e non solo per il gol furbissimo su punizione, ma proprio per la capacità di chiudere e farsi trovare sempre pronto per i compagni. Nel secondo tempo spegne la spinta ma dietro è una sicurezza.

"De Rossi 7 - Grande partita del capitano giallorosso davanti alla difesa, copre tutte le palle che passano dalle sue parti e con la sua esperienza risolve diverse occasioni spinose.

"Strootman 6.5 - Partita di sofferenza, ma dal centrocampo ha gestito tutta la squadra da autentico leader, chiamando posizioni e rientri. Imprescindibile.

"Nainggolan 6 - Ci mette un po' ad ingranare, il meglio lo mostra con alcune delle sue famose ripartenze nella ripresa, ma è ancora in evidente ritardo di condizione

"Perotti 6 - Qualche spunto tipico del suo modo di giocare e affrontare l'avversario, ma poco incisivo nell'arco della partita e soprattutto troppo ad intermittenza.

"Dzeko 6 - Partita difficilissima per il capocannoniere che deve operarsi soprattutto per far giocare e salire la squadra che per finalizzare. La fase offensiva giallorossa latita ancora, ne risente ovviamente lui per primo.

"Defrel 5.5 - Conosce Di Francesco, ma l'intesa coi compagni ancora latita e si vede. Molto diligente in fase di copertura, aiuta molto la squadra, ma confusionario e mai incisivo in attacco.

"El Shaarawy 5.5 - Una ventina di minuti nel finale di sofferenza per lui che non ha praticamente fatto la preparazione per via di un infortunio. Era difficile aspettarsi di più.

"Fazio SV

"Pellegrini SV

tutte le notizie di