Pagelle Atalanta – Juventus 2-2: l’Atalanta ferma la Juventus in rimonta – Voti Fantacalcio

Con i gol di Caldara e Cristante, l’Atalanta rimonta il doppio vantaggio della Juventus firmato Bernardeschi, Higuain.

di Voti Fantamagazine

Partita bellissima quella che conclude la 7a giornata di campionato. A Bergamo la Juventus sembra sbrigare la pratica in mezz’ora con i gol di Bernardeschi e Higuain. Sembra finita ma a riaprirla ci pensa Caldara, complice un erroraccio di Buffon. Nel secondo tempo la Juve appare spenta e senza idee, l’Atalanta ne approfitta e trova il pareggio con un gran gol di Cristante. Annullato nel finale tramite il VAR un gol a Mandzukic, sempre nel finale Dybala sbaglia dal dischetto il gol del vantaggio, facendosi ipnotizzare da Berisha. L’Atalanta ottiene un meritato pareggio contro una Juventus che dopo l’ottima mezz’ora non è più riuscita a tenere testa all’irruenza e l’intensità dei ragazzi di Gasperini.

PAGELLE ATALANTA

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

Berisha 6,5 – Brutto errore sul gol del vantaggio di Bernardeschi, si fa perdonare parando il rigore decisivo di Dybala sul finale.

Masiello 6,5 – Una garanzia anche quando si gioca contro i campioni d’Italia, quasi insuperabile nell’uno contro uno.

Caldara 7 – Gol che riapre la partita da attaccante vero. A volte va in difficoltà quando la Juve fraseggia dalle sue parti, ma regge l’urto.

Palomino 5,5 – Troppo irruento e spesso falloso, a volte è anche efficace ma non riesce a dare l’affidabilità che riescono a dare i compagni

Cristante 7,5 – Migliore in campo e leader assoluto del centrocampo bergamasco, giocatore totale capace anche di gol magnifici come quello segnato oggi.

Freuler 6 – Sempre nel vivo del gioco, non lo si nota ma è utilissimo alla causa nerazzurra.

Hateboer 6,5 – Non soffre in difesa limitando alla grande Mandzukic, molto bravo quando deve attaccare.

Spinazzola 6 – Gioca a sprazzi, soffre terribilmente Bernardeschi nel primo tempo prendendogli però le misure col passare del tempo. Utile supporto a Gomez nel secondo tempo.

Kurtic 5 – L’errore sul 2-1 pesa troppo sulla valutazione, ma oltre al gol mangiato non riesce a trovare la giusta posizione senza riuscire ad incidere.

Gomez 7 – Nell’ombra per mezz’ora, sveglia la Dea con un destro che permette a Caldara si riaprire il match. Secondo tempo da fuoriclasse, suo lo splendido cross per Cristante.

Cornelius 5 – Sostituito a sorpresa dopo appena 30 minuti, non la vede praticamente mai.

Ilicic 6,5 – Entra al posto di Cornelius, con il suo ingresso l’Atalanta guadagna tantissima qualità e imprevedibilità. Conferma le buone prestazioni passate.

Petagna 6 – Entra solo nel secondo tempo, non è praticamente mai pericoloso sotto porta ma sgomita e lotta come un leone permettendo ai compagni di rifiatare e riordinarsi.

De Roon sv

A cura di Luca Furfaro

PAGELLE JUVENTUS

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

Buffon 5 – Grave errore sul primo gol bergamasco, che incide nell’economia del match.

Lichtsteiner 5 – Sempre nervoso, sempre bersaglio di cartellini. Un suo fallo su Gomez porta ad annullare il gol di Mandzukic.

Benatia 6 – Qualche buon anticipo per il difensore marocchino. Partita comunque difficile per la difesa bianconera.

Chiellini 6 – Partita senza troppe sbavature anche se soffre come tutta la squadra.

Asamoah 6 – Si propone al cross con buona continuità. Non si intende molto con Costa nel finale.

Matuidi 6 – Sempre prezioso il suo lavoro in copertura. L’ Atalanta però è molto dinamica a centrocampo e lui soffre soprattutto nel secondo tempo.

Bentacur 6,5 – Bella partita per il ragazzo ex Boca che gioca in realtà come un veterano. Presente a centrocampo nell’impostazione andando anche alla conclusione.

Bernardeschi 7 – Gol all’esordio e filtrante per Higuain. Partita importante per l’ex viola che conferma tutto il buono che si è detto di lui.

Dybala 5 – Non si accende quasi mai. Sbaglia il rigore determinante tirandolo senza guardare il portiere.

Mandzukic 6,5 – Anche lui fa sempre il suo. Trova anche il gol, annullato per fallo di Lichtsteiner con l’ausilio del VAR.

Higuain 6,5 – Ancora un gol per il Pipita dopo quello in Champions. Un po’ più presente nel gioco bianconero. Nel finale episodio dubbio su di lui in area di rigore.

Cuadrado 5,5 – Entra ma non incide nell’economia del match.

Douglas Costa sv

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy