Pagelle Atalanta – Crotone 5-1: Manita nerazzurra con Ilicic sugli scudi! – Voti Fantacalcio

Petagna, Caldara, Ilicic e Gomez con una doppietta a segno per l’Atalanta con lo sloveno che regala due assist ai compagni. Inutile il gol di Tumminiello, primo in stagione, per il Crotone.

di Voti Fantamagazine

All’Atleti Azzurri d’Italia un quasi match di tennis tra gli orobici dell’Atalanta e i pitagorici di Crotone. Partita a senso unico che ha molto poco da dire, il trio d’avanti atalantino impiega un tempo per vincere la partita. Grandissima la gara di Ilicic, nei rossoblu si salvano il solito Cordaz e il giovanissimo Tumminello che trova il gol della bandiera.

PAGELLE ATALANTA

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

Berisha 5,5 – Avrebbe potuto mettere i guanti su eBay, ma prima lo infastidiscono con qualche tiro telefonato ed infine si addormenta sul suo palo mancando l’intervento sul gol di Tumminello.

Masiello 6,5 – Quando occorre, dispensa esperienza su tutto l’out di sinistra.

Caldara 7,5 – Non si contenta di azzerare le possibilità degli avanti crotonesi di cercare quantomeno di avvicinarsi alla porta, ma prima sigla la rete del 2 a 0 e poi sprinta nell’area avversaria procurandosi un calcio dagli undici metri.

Toloi 6,5 – Anche lui, come il compagno di reparto, non si limita ad annullare la quasi totalità delle azioni offensive avversarie, ma si spinge spesso ad aiutare l’azione d’attacco.

Hateboer 6,5 – Buona la spinta che offre con costanza sulla fascia.

Cristante 6,5 – Per avere un riassunto della sua prestazione, andate sul vocabolario e cercate il termine “Concretezza”.

Freuler 6,5 – Gioca con facilità e senza fare più di quello che la squadra necessita. Nel secondo tempo, ciondola fra le due metà del campo evitando che la squadra giochi con sufficienza.

Gosens 6 – Forse il “peggiore” fra i bergamaschi. Ma si fa per dire.

Ilicic 8 – Gli servono solo i primi quarantacinque minuti per dispensare lezioni di calcio. E ne beneficiano soprattutto i compagni di banco. Bellissima la rete del 3 a 0. MVP.

Gomez 7,5 – Comincia carburando e finisce siglando una doppietta. Ma nel mezzo ci sono almeno altre due conclusioni a rete ed una dozzina di giocate di livello altissimo. Gigante.

Petagna 7,5 – Il menù di questa sera prevede astuzia, tecnica e dinamicità. L’1 a 0 come antipasto, la giocata nella quale parte da metà campo per poi servire la palla a Gomez è il dolce. Maître.

Vido – Buoni movimenti e tanta voglia di muoversi.

Orsolini – Trova una rete che gli regala la prima grande gioia, poi negata dalla VAR.

Bastoni SV

PAGELLE CROTONE

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Crotone

Cordaz 6 – I suoi soliti miracoli, ma poi può molto poco.

Sampirisi 4,5 – Si affaccia sporadicamente per provare a piazzare qualche cross e quando ci riesce, era meglio lasciar stare.

Ajeti 4 – Ci mette solo il fisico, quando può.

Ceccherini 4,5 – Dispiace penalizzarlo poiché cerca stoicamente di tappare i buchi, ma il risultato dice che anche lui non ha svolto bene il suo lavoro.

Cabrera 4 – Più mazzate agli avversari che palloni giocati.

Izco 5 – Qualcosa la fa e gli riesce pure, ma viene sistematicamente preso in mezzo dalla linea di centrocampo nero e blu.

Rohden 5,5 – Premiamo il suo essere comunque volitivo ed è forse per questo che il suo allenatore lo tira fuori per farlo rifiatare quando la debacle è già cosa fatta.

Barberis 4,5 – Non può inventare gioco in mezzo al campo e se gli capita di aver il pallone, non ha molte idee.

Pavlovic 4,5 – Lo si vede poco e sbaglia anche quando normalmente gli dovrebbe riuscire meglio.

Tumminello 6 – Due conclusioni ed una rete, c’è da consolarsi.

Tonev SV – Esce dopo pochissimi minuti e senza neanche aver sudato causa infortunio. Iellato.

Stoian 5 – La qualità c’è, ma dimentica sistematicamente di metterla al servizio dei suoi.

Kragl 5 – Giusto due tocchi per partecipare.

Budimir 5 – Buttato nella mischia ad inseguire il sogno della prima segnatura in A.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy