voti fantacalcio

Pagelle Atalanta – Chievo 1-0: Mancini regala tre punti agli orobici.

Il giovane difensore centrale, schierato a sorpresa da Gasperini, regala tre punti alla Dea contro un buon Chievo.

Voti Fantamagazine

"L'Atalanta vince una partita che sembrava stregata contro un Chievo troppo arrendevole che, nonostante l'assalto finale, non ci crede fino in fondo. Al primo gol in Serie A il giovane Mancini. L'unico che riesce a superare, con un colpo di petto, un super Sorrentino.

PAGELLE ATALANTA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

"Berisha 6 - Quasi mai chiamato in causa, è più spettatore che portiere oggi.

"Toloi 6 - Partita senza grandi spunti, ma anche senza gravi errori per il difensore brasiliano che, anche quando il Chievo si lancia all'assalto, regge bene.

"Masiello 6.5 - L'esperto difensore è una certezza. Non sbaglia niente, non un intervento, né un disimpegno. Un esempio.

"Mancini 7 - Un ragazzino che gioca come il più esperto dei centrali. Meggiorini contro di lui non può nulla e a Bergamo cominciano a sentire meno il peso di dover salutare Caldara a fine stagione. Il gol, convalidato con il VAR, è il premio per una prestazione sontuosa.

"Hateboer 6.5 - E' un rullo compressore sulla fascia destra. I maggiori pericoli nascono sempre dalla sua fascia, sopratutto nel secondo tempo.

"Freuler 6 - Bene in fase di non possesso, si fa vedere anche in fase offensiva, ma senza incidire come sa fare.

"De Roon 6 - Solita partita d'intensità per l'olandese che sbaglia poco dietro e si ripropone spesso a sostegno dell'attacco.

"Cristante 6 - Tante troppe occasioni sciupate oggi da Bryan, ma lui c'è sempre ed è sempre pericoloso.

"Spinazzola 5.5 - Corre tantissimo, sopratutto nel primo tempo, ma Depaoli riesce a tenerlo bene e nel secondo tempo finisce per spegnersi.

"Ilicic 6.5 - Ogni pallone che tocca è un pericolo per la difesa clivense. Il giocatore più pericoloso di questa Atalanta. Stanchissimo, lascia il campo a Palomino.

"Petagna 6 - In zona gol continua a non vedersi, ma il lavoro che fa per la squadra è indispensabile. Fa salire la squadra e fornisce assist come nessun altro, peccato che i compagni non riescano ad approfittarne oggi.

"Cornelius 6 - Entra per sostituire un esausto Petagna e lo fa discretamente. Lotta su ogni pallone, combatte e si prende anche un pugno in faccia, involontario, da Sorrentino. Ha l'occasione di segnare il 2-0 ma la spreca contro un super Sorrentino.

"Palomino SV

"Pagelle a cura di Giovanni Sichel

PAGELLE CHIEVO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Chievo

"Sorrentino 7 - Il solito super portiere. Oggi sembrava impossibile da superare, ma alla fine è costretto ad arrendersi ad un colpo di petto del giovanissimo Mancini.

"Jaroszynski 5 - Brutta prestazione per l'esterno clivense che in fase di copertura soffre tantissimo le scorribande di Hateboer. Meglio in fase propositiva, ma non basta a salvare la sua prestazione.

"Gamberini 6 - Per tutta la partita, soffre ma fa il suo dovere resistendo alle continue offensive bergamasche.

"Dainelli 6 - Tra la fisicità di Petagna e le incursioni di Ilicic e Cristante, il rischio è sempre dietro l'angolo, ma per 45 minuti regge bene, senza grosse sbavature. Lascia il campo nell'intervallo a causa di un piccolo acciacco.

"Bani 5.5 - Nel complesso sarebbe una buona prestazione la sua, ma l'inesperienza e la continua pressione dell'attacco nerazzurro lo porta a perdere la pazienza sul finire del match ed a commettere delle ingenuità evitabili, come il giallo.

"Depaoli 6.5 - Dopo Sorrentino è il migliore in campo. Nel primo tempo Spinazzola lo mette in difficoltà, ma lui tiene bene e nel secondo riesce anche ad annullarlo.

"Hetemaj 6 - Comincia bene il match il centrocampista finlandese, recuperando tantissimi palloni. Nel primo tempo avrebbe anche una chiara occasione da rete se Meggiorini non sciupasse un passaggio semplicissimo. Nel secondo tempo si spegne un po' e concede troppo agli avversari.

"Radovanovic 5.5 - Meno brillante del compagno di reparto finlandese, nel primo tempo riesce comunque a reggere. Nella ripresa è però un disastro e l'Atalanta domina il centrocampo fino al gol di Mancini.

"Giaccherini 5.5 - Torna in campo dopo tre mesi e si vede. Impallato e fuori dagli schemi, è ancora troppo presto per vedere di cosa è capace.

"Birsa 4.5 - Dovrebbe essere l'uomo che da qualità, che s'inventà la giocata decisiva e invece è totalmente assente. Prestazione da dimenticare.

"Meggiorini 5 - A differenza del compagno sloveno, si vede di più, ma annaspa fra le maglie difensive dell'Atalanta. L'errore più grande è però nel primo tempo quando sciupa un passaggio semplicissimo che avrebbe messo Hetemaj a tu per tu con il portiere.

"Cesar 5 - Entra nel secondo tempo per sostituire Dainelli. Pronti-via e subito perde un pallone che, per sua fortuna, Petagna scaglia contro i piedi di Jaroszynski. L'anello debole del secondo tempo clivense.

"Rigoni 6 - Entra per sostituire un Giaccherini ancora non pronto per sostenere tutti e 90 i minuti e da sicuramente un supporto maggiore ai compagni.

"Inglese S.V.

"Pagelle a cura di Giovanni Sichel

tutte le notizie di