Pagelle Atalanta – Bologna 3-2: Caldara segna il gol della vittoria – Voti Fantacalcio

Partita ricca di emozioni a Bergamo, con il Bologna che recupera due reti ai padroni di casa, grazie ai gol di Destro e Di Francesco, ma alla fine la spunta l’Atalanta grazie a Caldara.

di Voti Fantamagazine

Splendida partita quella di Bergamo, l’Atalanta riesce a strappare 3 punti a un coraggioso Bologna che dopo essere andato in svantaggio per 2-0 riesce a rimontare grazie ai gol di Destro e Di Francesco. Decisivo il gol di Caldara, il settimo in campionato, che porta i bergamaschi momentaneamente al quarto posto, aspettando la Lazio.

PAGELLE ATALANTA

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

Berisha 6.5 – Molto bravo sul finale a salvare il risultato prima su Di Francesco, fenomenale su Destro, una parata che può valere l’Europa.

Toloi 5.5 – Partita non straordinaria, spesso in affanno non gestisce bene palla in situazioni semplici.

Caldara 7 – Nonostante l’ammonizione presa durante il primo tempo non si fa condizionare e disputa un gran secondo tempo impreziosito dall’ennesimo gol su palla inattiva.

Masiello 6.5 – Da veterano qual è non si lascia intimorire da un Bologna coraggioso che impegna più del previsto i bergamaschi. Ammonito sul finale.

Kessie 6 – Esce dopo 20 minuti per problemi fisici senza aver tempo per farsi notare.

Freuler 6.5 – Perfetto l’inserimento che gli permette di segnare il 2-0, sempre presente quando l’Atalanta attacca, attento in copertura.

Conti 6 – Sblocca la partita con uno splendido inserimento ma per il resto del match è impreciso specialmente in fase difensiva, facendosi saltare con facilità da Mbaye sul gol dell’1-0. Non una gran partita la sua.

Kurtic 5 – Molto male oggi lo sloveno, si mangia un gol incredibile che avrebbe reso vita facile alla sua squadra. Anche sul finale sbaglia un controllo molto semplice che poteva farlo involare di fronte a Da Costa.

Spinazzola 7 – Impressionante sulla fascia sinistra, sforna cross su cross per i suoi attaccanti, spesso non sfruttati. Ormai una certezza per Gasperini.

Petagna 6.5 – È vero, non segna praticamente mai, ma il lavoro che svolge è preziosissimo per Gomez e compagni. Splendido assist per Freuler.

Gomez 7 – Per un tempo è semplicemente superiore a chiunque altro in campo, assist splendido per Conti. Si spegne durante il secondo tempo quando l’Atalanta inizia a soffrire i rossoblu.

Cristante 6.5 – Entra dopo poco e si cala bene nel match, giocatore completamente rigenerato da Gasperini.

D’Alessandro 6 – Il suo ingresso dovrebbe dare spunti offensivi alla squadra, ma nonostante l’Atalanta segni dopo il suo ingresso non riesce pungere la difesa del Bologna.

Grassi 6  Entra al posto di Petagna, non ha occasioni per farsi notare.

A cura di Luca Furfaro

PAGELLE BOLOGNA

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

Da Costa 5.5 – Subisce 3 gol sui quali sarebbe potuto essere più reattivo.
Mbaye 5 – Non riesce mai ad avanzare e in zona difensiva viene martoriato dal Papu.
Maietta 5.5 – Soffre assieme a Gastaldello la pressione dell’Atalanta, senza peró commettere gravi errori.
Gastaldello 5 – Soffre più di Maietta, costantemente messo in difficoltà dal Papu e Petagna.
Masina 5 – Non bene oggi il terzino sinistro del Bologna, che cade assieme a tutta la difesa.
Taider 5 – Praticamente non imposta mai, cerca almeno di svolgere il compito di copertura ma lo fa male, in pieno recupero fa un bel salvataggio su Kurtic.
Dzemaili 6 – Guerriero del Bologna, che oggi peró si limita a combattere a centrocampo senza essere mai davvero pericoloso.
Viviani 6.5 – A differenza dei colleghi a centrocampo sviluppa spesso interessanti azioni per i suoi.
Krejci 4.5 – Malissimo oggi, praticamente mai pericoloso.
Di Francesco 6.5 – Grande talento, prima trova l’assist per Destro e poi segna, davvero un bel prospetto per il calcio Italiano.
Destro 6 – Arriva il gol, ci mette l’anima, ma la sua partita non va oltre la sufficienza.
Krafth 6 – Prova qualche volta a sfondare sulla fascia.
Okwonkwo sv
Petkovic sv

A cura di Matteo De Tommasi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy