Allo stadio Atleti Azzurri di Bergamo si affrontano Atalanta e Bologna. I nerazzurri reduci da una sconfitta nell’ultima giornata di campionato ma anche da un’importante vittoria in Europa League. I rossoblu invece vivono un momento d’oro dopo la vittoria nel derby contro la Spal.
Primo tempo equilibrato con pochi tiri in porta: il Bologna che si difende in maniera ottima mentre l’Atalanta mantiene il possesso non riuscendo a sfondare in avanti. Nella seconda frazione l’Atalanta si fa vedere in avanti riuscendo a trovare il vantaggio con Cornelius. Un Bologna tatticamente messo bene in campo ma che non sfonda in fase offensiva.
PAGELLE ATALANTA
Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta
Berisha 6 – Partita quasi da spettatore per il portiere albanese.
Masiello 6 – Calma ed esperienza per un’altra solida prestazione del capitano nerazzurro.
Caldara 6 – Ammozione evitabile ricevuta nei primi 15′ che gli condiziona la gara. Sfiora il gol nel finale con un colpo di testa.
Palomino 6 – Prestazione solida per il centrale argentino chiamato a sostituire Toloi, ancora ai box.
Castagne 6 – Ottimi sprazzi e grande corsa per l’esterno belga, che costringe Masina a rintanarsi sempre nella sua metà campo.
Freuler 6 – Partita di grande impegno per il nazionale svizzero, che fornisce l’assist vincente per l’1-0.
De Roon 6,5 – Bravo a difendere, meno ad offendere, fornisce grande fisicità al centrocampo. Sfiora il gol nel secondo tempo con un gran tiro.
Spinazzola 6 – Grande corsa sulla fascia sinistra per l’esterno italiano. Occasione clamorosa sbagliata nella seconda frazione di gioco.
Cristante 6 – Oggi schierato da trequartista, fornisce nel complesso una prestazione sufficiente.
Ilicic 6,5 – In fiducia dopo la buona prestazione in coppa, è indubbiamente il più creativo dei suoi, oggi trova però un solido Bologna.
Petagna 5 – Cerca spesso di far salire la squadra, ma spesso sbaglia la giocata. Manca di freddezza, sbagliando un enorme occasione da gol nella prima frazione.
Cornelius 7 – Mandato in campo per dare nuove energie all’attacco e per sfruttare i suoi centimetri. Lotta su tutte le palle che riceve e la sblocca lui a 20′ minuti dalla fine. Grande fisicità che permette l’espulsione di Gonzalez. Cambio azzeccatissimo per Gasperini!
Kurtic 6 – Subentra ad uno spento Petagna per dare nuova forza all’attacco nerazzurro, si fa spesso vedere in avanti.
Gosens 6 – Prestazione sufficiente per il classe 94′ tedesco, che subentra al 78′ per uno spento Spinazzola.
PAGELLE BOLOGNA
Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna
Mirante 6 – Incolpevole sul gol dove Cornelius si fa trovare pronto. Grande intervento su Caldara nel finale.
Torosidis 6 – Difende bene e prova qualche lancio per i giocatori offensivi. Esce al 25′ per un infortunio muscolare.
Gonzalez 5 – Primo tempo sufficiente per il centrale della Costarica. Nel secondo soffre la prorompenza delle offensive nerazzurre e si fa espellere per doppia ammonizione.
Helander 6 – Prestazione sufficiente per il centrale svedese. Incolpevole sul gol.
Masina 5,5 – Soffre Castagne sulla fascia e non riesce mai a sfondare.
Poli 6 – Solita partita per il centrocampista ex Milan: grande impegno e corsa.
Pulgar 6 – Buona partita per il regista cileno che sembra aver trovato la migliore forma.
Donsah 6 – Grande corsa e fisicità per il ghanese, capace di strappi impressionanti. Non riesce però a dare grande contributo alla fase offensiva.
Verdi 5,5 – Nella prima frazione di gioco rientra spesso in difesa, facendosi vedere poco in avanti. Nel secondo tempo prova ad inventare andando soltanto vicino alla rete. L’unico dei suoi a provarci.
Palacio 6,5 – Sempre pronto ad attaccare la profondità, si fa spesso vedere per ricevere palla, solito impegno e grande prestazione anche quest’oggi. Il Bologna sembra aver trovato il suo degno centravanti.
Di Francesco 5,5 – Primo tempo da terzino aggiunto per il classe 94′.
Nella seconda frazione è spento, complice probabilmente il grande lavoro fatto nel primo tempo. Viene sostituito da De Maio.
Krafth 5,5 – Entra al 25′ a causa dell’infortunio di Torosidis, tiene la posizione senza spingere in fase offensiva
De Maio 5,5 – Entra al 15′ del secondo tempo, posizionandosi nella difesa a tre bolognese. Da uno sfortunato rimpallo sul suo corpo arriva il gol del vantaggio per i padroni di casa.
Destro 5 – Subentra a Palacio, uscito per infortunio, ma non riesce a dare una mano in avanti, facendosi anticipare troppo facilmente.
Pagelle a cura di Edoardo Landi
- Login o Registrazione