voti fantacalcio

Le Pagelle di Sassuolo-Frosinone 2-2, Falcinelli salva i neroverdi, Dionisi bomber

Buon punto in trasferta per il Frosinone di mister Stellone; l'errore di Consigli condanna i neroverdi

Voti Fantamagazine

Gol ed emozioni al Mapei Stadium, un 2-2 spettacolare grazie ai gol di Dionisi e Ajeti per gli ospiti a cui hanno risposto Falcinelli, al primo gol in serie A, e Defrel, la cui paternità del gol è però dubbia e sarà oggetto sicuramente di discussioni.

Pagelle Fantamagazine Sassuolo

Consigli 5 Il goal di Dionisi è una sua papera mentre è incolpevole sul secondo goal.

Vrsaljko 6,5 Altra buona partita la sua, soprattutto nel primo tempo quando spinge tanto facendo bei cross. Cala nella seconda metà della ripresa, stremato.

Cannavaro 6 Più merito di Ajeti che colpa sua sul secondo goal del Frosinone, poi non corre troppi pericoli.

Acerbi 6 Come il collega non soffre tanto, ma rischia nel primo tempo con un contatto dubbio in area.

Peluso 6,5 Continua la crescita di prestazioni dell'ex Juve che dietro non soffre e si fa spesso vedere in avanti.

Laribi 5,5 Non è né carne né pesce. Di errori non ne commette, ma è quello che dovrebbe dare qualcosa in più in fase offensiva ed invece è troppo prevedibile. Esce per Duncan.

Duncan 6,5 Molto attivo, serve Falcinelli per il pareggio e smazza un altro paio di palloni molto interessanti per i compagni.

Magnanelli 6,5 Il centrocampo oggi è roba sua, sia da playmaker che in fase di copertura.

Pellegrini 6 Partita solida, forse un po' ingenuo nel finale quando, già ammonito, frana su Longo prendendo il secondo giallo.

Berardi 6 Sulla fascia destra si intende benissimo con Vrsaljko e si muove bene anche senza palla. Purtroppo è impreciso quando gli capitano un paio di occasioni molto pericolose.

Defrel 6,5 Sebbene non sia suo il goal, è dal suo tiro che scaturisce il primo pareggio emiliano. Si muove tanto e quando può cerca il tiro. Purtroppo non è una punta e in certe situazioni di gara è limitato, come quando non sfrutta una buona occasione di testa. Esce per Falcinelli.

Falcinelli 7 Entra e segna il primo goal in Serie A che vale il pareggio finale. È una punta pura diversamente da Defrel e si vede anche quando fa da sponda per i compagni.

Floro Flores 6 Molto positivo nel primo tempo quando fa vedere tutta la sua qualità con cambi di gioco perfetti e qualche tiro pericoloso (uno di questi, destinato in rete, rimpalla su Defrel). Purtroppo cala molto nella ripresa, probabilmente per stanchezza. Esce per Sansone.

Sansone 6 Ultimo cambio del Sassuolo, dà vivacità e sfiora il goal di testa proprio allo scadere.

Pagelle Fantamagazine Frosinone

Leali 6: non compie particolari interventi, sui gol non poteva fare nulla

M.Ciofani 6.5: annulla Floro Flores e dalla sua parte non arrivano mai pericoli. Ancora una buona prova per il terzino di Cerchio.

Ajeti 7: sfortunato in occasione dell’ 1 a 1 quando devia in maniera decisiva la conclusione di Defrel, ma poi si fa perdonare siglando il gol del 2 a 1 con un pregevole colpo di testa. Ottimo il suo esordio.

Diakité 6.5: finalmente si è rivisto il giocatore delle prime partite. Muro della difesa giallazzurra.

Pavlovic 6.5: Berardi non si rende quasi mai pericoloso sulla sua fascia di competenza

Gucher 6: sicuramente una delle sue miglior prestazioni stagionali. Primo tempo in ombra, secondo tempo davvero ben fatto dall’austriaco, finalmente è tornato il vero Gucher.

Sammarco 6: altra prova di spessore per l’ex Spezia. Salva un gol praticamente fatto di Defrel

Chibsah 6.5: quanto è mancato Chibsah nel centrocampo canarino. Tanta corsa e sostanza per lui.

Tonev 6.5: svaria nella trequarti, forse meglio al centro. Cala quando va a sostituire Dionisi come seconda punta.

Dionisi 7: sigla il gol del vantaggio complice una papera clamorosa di Consigli. Prova molto dispendiosa e generosa per lui che spesso arriva a coprire fino alla propria metà campo

Ciofani 6: si batte egregiamente con Cannavaro e Acerbi, coppia di difesa di tutto rispetto. Si rende però poche volte pericoloso

Paganini 6: entra e dà una mano ai suoi. Utile in fase di copertura, provoca l’espulsione di Pellegrini.

Frara 6: dà sostanza al centrocampo, solito giocatore molto duttile.

Longo SV

tutte le notizie di