voti fantacalcio

Le Pagelle di Sassuolo-Bologna 0-2, decidono Giaccherini e Floccari

Il Bologna si impone per 0-2 contro il Sassuolo, a segno Giaccherini e l'ex Floccari

Voti Fantamagazine

Il Sassuolo perde la sua prima partita casalinga dell'anno, decisive le assenze per gli emiliani soprattutto a centrocampo. Il Bologna potrebbe andare in vantaggio già nel primo tempo ma Consigli nega con due grandi interventi il gol a Destro. Nella ripresa la storia della partita non cambia ed è sempre il Bologna a giocare meglio; è Giaccherini a sbloccare il risultato con un tiro a giro dal limite dell'area, la chiude Floccari nel finale.

Pagelle Fantamagazine Sassuolo

Consigli 7 Incolpevole sui due goal, decisivo in almeno 3 occasioni.

Gazzola 5,5 Dietro non soffre molto ma in fase offensiva il suo apporto non si vede.

Cannavaro 6,5 Ottima partita oggi, non macchiata dai goal subiti.

Acerbi 6 Dietro c'è come sempre; viste le assenze a centrocampo è quasi costretto a fare il regista, dove sbaglia qualcosa di troppo in impostazione.

Peluso 5,5 Regge bene per 70' minuti, si lascia cadere troppo facilmente in occasione del goal di Giaccherini, creando una prateria per l'attaccante avversario.

Laribi 5 Messo in campo per dare qualità, sbaglia tutto quanto dall'inizio alla fine. Sostituito da Biondini per la disperazione.

Biondini 6 Il suo apporto lo dà sempre.

Pellegrini 5,5 Gli diamo l'attenuante legata alla sua giovane età, deve ancora crescere tanto per certi palcoscenici. Esce per Defrel.

Defrel S.V.

Duncan 5,5 È ovunque ma è troppo confusionario. Sbaglia troppi palloni in impostazione.

Berardi 6 È lui l'unico che prova a creare qualcosa smazzando palloni ai compagni. Arriva poco al tiro perché parte da lontano e perché viene costantemente raddoppiato dagli avversari. L'unica occasione che ha la manda di poco alta. Esce dopo aver speso tanto, e subito tanti falli, per Trotta.

Trotta S.V.

Falcinelli 5 È vero che i palloni giocabili sono pochissimi, ma lui non riesce a tenerne uno.

Sansone 6,5 Il più pericoloso per tutta la gara, anche se troppo impreciso quando conclude.

Pagelle Fantamagazine Bologna

Mirante 6 Un paio di buoni interventi in uscita per il resto ordinaria amministrazione.

Rossettini 5,5 Il più in difficoltà dei difensori, mantiene la posizione senza mai farsi vedere in avanti, deve ricorrere spesso al fallo per fermare gli avversari.

Oikonomou 7 Insieme al compagno di reparto è imbattibile sulle palle aeree, controlla Falcinelli senza affanni.

Gastaldello 6,5 Con Oikonomou formano un muro davanti a Mirante, centralmente non si passa.

Morleo 6,5 Buona prova non solo difensiva, quando ha un po' di spazio attacca sempre sulla fascia.

Donsah 6 Mette molta fisicità in campo, si limita per lo più alla fase di contenimento.

Diawara 6,5 Tanti palloni recuperati e la solita bravura a mettere ordine con le sue giocate.

Taider 6,5 Aiuta Morleo nella marcatura di Berardi quando quest'ultimo si accentra ma si propone sempre in avanti, nel secondo tempo ha due occasioni da rete, una la sbaglia in maniera clamorosa.

Mounier 5 Partita in ombra la sua non riesce mai a ripartire, in più diversi errori in fase di palleggio, viene sostituito dopo un quarto d'ora del secondo tempo.

Destro 6,5 Il migliore nel primo tempo, Consigli gli nega la gioia del gol in due occasioni con dei grandi interventi, cala leggermente nel secondo tempo sprecando anche il gol del raddoppio.

Giaccherini 7 Il giocatore più determinante della squadra, sale in cattedra nella ripresa prima con un assist al bacio che Taider non sfrutta e poi decide di risolvere lui la partita con una grande azione personale.

Floccari 7 Gioca spostato a sinistra entra bene in partita, serve un buon assist a Destro che non ne approfitta e poi la chiude lui con un ottima azione personale in area avversaria.

Brighi 6 Con le squadre ormai allungate da più vivacità in campo rispetto a Donsah.

Ferrari s.v.

tutte le notizie di