voti fantacalcio

Le Pagelle di Roma-Frosinone 3-1, su la cresta Faraone!

Voti Redazione Fantamagazine

Voti Fantamagazine

Un primo tempo complicato, per i giallorossi di Spalletti. Al goal di Nainggolan risponde subito Ciofani, e l'atmosfera dell'Olimpico diventa ancora più gelida. Ad inizio ripresa però, una gemma di tacco di El Shaarawy, imbeccato da Zukanovic (ottima prestazione dei due nuovi acquisti della Roma) riporta avanti i padroni di casa. Il Frosinone ci prova, va anche vicino al pareggio e reclama un rigore per un presunto tocco di braccio di Dzeko in area, ma alla fine un lancio chirurgico di Totti, subentrato allo stesso Dzeko, mette Pjanic nelle condizioni di chiudere la partita.

Pagelle Fantamagazine Roma

Szczesny 6 - Poco impegnato, incolpevole sul gol.

Manolas 6 - Solita partita ordinata, non gli si chiedono straordinari.

De Rossi 6 - Centrale di difesa a 3, è lui a tenere bene la retroguardia. Lento nella lettura sul gol di Ciofani però.

Zukanovic 6.5 - Un salvataggio sulla linea nel primo tempo, assist per El Shaarawy nella ripresa. Ottimo esordio.

Rudiger 6.5 - Schierato a sorpresa sulla destra a centrocampo, gioca con grandissima personalità e qualità.

Keita 5.5 - Torna titolare dopo mesi, è in ritardo e si vede.

Pjanic 6.5 - Chi diceva che il nuovo ruolo lo penalizza al punto da non essere più un top può rilassarsi. Ottavo gol in campionato per lui.

El Shaarawy 7 - Gioca una partita ordinata, senza rubare troppo l'occhio. Ma poi disegna un geroglifico di tacco che spezza la partita.

Nainggolan 7 - Come contro il Verona è lui ad aprire la partita. Nel ruolo avanzato gioca bene sia in spinta che in copertura.

Salah 5 - Pronti via era sembrato di rivedere sprazzi di Salah. Era una illusione.

Dzeko 5 - Sì Leali fa una grande parata. Sì un paio di volte lo ignorano. Sì è servito poco. Ma lui proprio non c'è.

Totti 6.5 - Giusto il tempo di ricordare al pubblico la sua illimitata classe. Assist per Pjanic che chiude il match.

Maicon 6 - Sgambata per riprendere un minimo di forma fisica.

Vainqueur SV

Pagelle Fantamagazine Frosinone

Leali 5: sul primo gol ha molte responsabilità anche se Salah (in fuorigioco) gli ostacola la visuale. Compie poi un miracolo su Dzeko sul risultato di 1-1, sul terzo gol della Roma poco reattivo.

Rosi 6: tutto sommato positivo il suo rientro in campo anche se in avanti non si rende quasi mai pericoloso con le sue solite incursioni.

Ajeti 5.5: marca male El Shaarawy in occasione del gol del 2-1 macchiando cosi una buona prestazione.

Blanchard 6.5: il migliore del pacchetto arretrato e forse dell'intera partita. La più bella prestazione stagionale, annulla Dzeko fin quando in campo. Un muro.

Pavlovic 5.5: si fa infilare un po' troppo spesso da Rudiger che diciamo non è un terzino per eccellenza, passo indietro rispetto a sabato.

Chibsah 6: assist per il gol di Ciofani, per il resto partita sufficiente anche se sembra molto impacciato palla al piede.

Sammarco 5.5: il ruolo da centrale nel centrocampo a tre non è forse la sua posizione preferita e si vede. Molto meglio come mezzala.

Frara 6: ci prova e dà come sempre l'anima. Anche se gioca pochissimo si fa trovare sempre pronto.

Soddimo 6: ottimo il primo tempo, cala un po' nella ripresa. Nei primi 45 minuti si è rivisto il vero Soddimo, un buon segnale per il futuro.

D.Ciofani 6.5: pochissime le palle toccate, ma quando ha la porta davanti dimostra perchè ha il numero 9 sulla maglietta. Bellissimo il suo gol del momentaneo pareggio.

Dionisi 5: stranamente molto fumoso in questa partita. Sbaglia appoggi semplici e, in uno di questi, fa partire il contropiede della Roma che porterà al gol del definitivo 3-1

Paganini SV

Gucher SV

M.Ciofani SV

tutte le notizie di