voti fantacalcio

Le Pagelle di Roma-Fiorentina 4-1. Vittoria netta dei giallorossi, 7a consecutiva.

Salah (doppietta), Perotti ed El Shaarawy danno spettacolo. Per la Fiorentina Ilicic su rigore.

Voti Fantamagazine

Vittoria pesante della Roma che all'Olimpico annienta una Fiorentina stanca e arrendevole. Due volte Salah, Perotti e El Shaarawy mettono la firma su questa settima vittoria consecutiva della gestione Spalletti.

Pagelle Fantamagazine Roma

Szczesny 6 - Per la maggior parte della gara deve solo guardare, le poche volte che viene chiamato in causa risponde sicuro.

Manolas 6,5 - Il duello con Kalinic forse nemmeno si è svolto. Stasera per lui è una passeggiata.

Rudiger 6.5 - Comincia con qualche piccolo ritardo nelle chiusure ma acquista sicurezza durante la partita. Non viene mai seriamente impensierito.

Florenzi 6 - Primo tempo veramente sottotono: sbaglia alcuni palloni e sembra il più insicuro lì dietro. Nel secondo tempo si sveglia e si rende pericoloso.

Digne 6 - Si perde Tello sull'azione del rigore. Sbaglio che rispecchia le caratteristiche del giocatore. Pericoloso in attacco, carente in fase difensiva.

Keita 6,5 - Mette tutta la sua solita esperienza in una serata alla fine tranquilla dove riesce ad arginare i pochi attacchi della Fiorentina

Pjanic 7 -Autentico metronomo del centrocampo romanista, con i suoi passaggi illuminanti inizia tutte le azioni offensive. Fa partire l'azione del primo gol e imbecca Salah nel quarto gol.

Nainggolan 6,5 - Ritorna davanti alla difesa e ritorna il combattente. Bravissimo in fase di interdizione, pressa tutto ciò che gli passa accanto e non disdegna qualche folata offensiva.

El Shaarawy 7.5 - Stupisce tutti e mette a segno un altro gol pesantissimo. Un'altra gemma da quando é arrivato a Roma.

Perotti 7 - Illumina la scena e mette a segno un gol che tutti aspettavano. Impreziosisce la prestazione con un assist.

Salah 8 - Devastante. Altra doppietta e assist. Una macchina da bonus.

Vainqueur 6 - Ordinato e concentrato entra quando la partita è finita.

Totti 6 - Entra nell'ultimo quarto d'ora: serve un paio di palloni interessanti e calcia una punizione magistrale che scheggia il palo. I piedi non si possono certo discutere.

Dzeko sv

Pagelle Fantamagazine Fiorentina

Tatarusanu 6 - Raccoglie quattro palloni dal sacco ma non per colpe sue.

Roncaglia 4 - Completamente fuori ritmo e mai in linea con i compagni, dannoso.

Gonzalo 5,5 - E' l'unico a provare ad arginare le frecce giallorosse ma la barca ha tra troppi buchi.

Astori 5 - Salah e Perotti gli fanno girare la testa. Sua la deviazione determinante del secondo gol.

Alonso 5 - Partita altalenante per il laterale spagnolo che, però, come il suo omonimo in Formula 1 non vuole mai decelerare. Prova a spingere ma lo fa senza la consueta qualità e difensivamente subisce moltissimo gli esterni giallorossi.

Tino Costa 4,5 - Per sintetizzare la sua prestazione, useremo l'espressione "Tempismo imperfetto"

Borja Valero 5,5 - Voto di stima per l'unico giocatore che avrebbe comunque mantenuto interessante lo scontro a centrocampo

Vecino 5 - esce per infortunio al 34' quando la partita è già una disfatta, meglio la doccia.

Ilicic 5 - pochissimi spunti, doveva e poteva fare di più. Segna il rigore ma la Fiorentina non riesce a rientrare in partita.

Bernardeschi 5 - le folate offensive della Roma nel primo tempo lo costringono sulla linea dei difensori. Sousa lo sposta in mezzo al campo ma non incide mai.

Kalinic 4,5 - ci aveva abituato a partite di grande sacrificio, lottando con tutta la difesa avversaria e tenendo alta la squadra. Stasera non gli riesce mai.

Tello 5,5 - entra a freddo e con un guizzo trova il rigore che illude la Fiorentina di potersi giocare la partita. Resta quello l'unico spunto della sua partita.

Badelj 5,5 - anche lui entra a freddo per l'infortunio di Vecino. Tiene maggiormente botta rispetto ai compagni di reparto.

Mati Fernandez 5 - entra a risultato compromesso per evitare ulteriori complicazioni fisiche a Ilicic prova qualche spunto ma senza esito.

tutte le notizie di