voti fantacalcio

Le Pagelle di Napoli-Torino 2-1, Insigne da sogno, Hamsik e Quaglia si sbloccano

Ennesima bella prova della squadra di Sarri che batte un buon Torino

Voti Fantamagazine

Vince il Napoli il posticipo della 18 giornata tra gli azzurri e il Torino. I ragazzi di Sarri si impongono per 2-1 grazie alle reti di Insigne su assist di Callejon e del capitano Hamsik su assist di Insigne. Per i granata gol della bandiera di Quagliarella su calcio di rigore.

Pagelle Fantamagazine Napoli

Reina: 6 - Quando un portiere è anche un leader a beneficiarne è la squadra intera. Grande parata sul colpo di testa di Quagliarella e sfiora il tiro dal dischetto dello stesso attaccante. Top player.

Koulibaly: 6.5 - Mette una pezza in ogni occasione in cui ve ne sia bisogno. Non fallisce un contrasto, salvo il brivido che fa gelare il San Paolo nel secondo tempo, peccando di superficialità,. errore, per fortuna, che non incide sul punteggio. Sempre più fondamentale per questo Napoli. Monumentale.

Albiol: 6 - Alchimia creata col collega Kalidou, ordinaria amministrazione. Unica pecca della sua partita è l'ammonizione, sicuramente evitabile. Sergente.

Hysaj: 6.5 - Macinatore di chilometri: spinge, copre, salta l'uomo e fornisce assist. Tuttocampista Tuttofare.

Ghoulam: 5.5 - Non al meglio della condizione, commette qualche errore di troppo causando anche un fallo da rigore. Rimandato.

Valdifiori: 6 - Chiamato in causa a sostituire il collega Jorginho, fuori per squalifica, si limita al compitino. Vigile.

David Lopez: 5 - Dovrebbe apportare alla squadra quantità e qualità, oggi non ha fornito nessuna delle due. A sprazzi sembra esser presente, ma poi, quasi sempre, commette errori di superficialità e/o di precisione. Incongruo.

Hamsik: 6.5 -La qualità del capitano non è mai stata messa in dubbio. Oggi, viste le assenze di Jorginho e di Allan ha preso le redini del centrocampo e della squadra, siglando anche la sua terza marcatura stagionale nel giorno della sua 300esima partita con la maglia azzurra. Bandiera.

Insigne: 7.5 - Tu chiamali se vuoi lampi genio. Un goal spettacolare, un assist al bacio e quella pazzia che contraddistingue un "genio" del calcio. Scugnizzo a rapporto.

Callejon: 6.5 - Ottima prestazione dello spagnolo. Offre, come sempre, il suo contributo in fase difensiva, ma si rende anche pericoloso in più circostanze, gli è mancato solo il goal. Calleti

Higuain: 6 - Partita sicuramente sufficiente, ma ci si aspetta sempre qualcosina in più da un calciatore del suo calibro.

Mertens: 6 - Entra e crea qualche pericolo alla retroguardia granata. Trilly.

Allan: 6 - Subentra ad un inguardabile Lopez, prende la sua posizione e compie le sue mansioni. Mastino.

Chalobah: sv

Pagelle Fantamagazine Torino

Padelli 6 poteva fare qualcosa in più su entrambi i gol subiti ma si rifà nel corso della gara con una serie di buoni interventi che tengono il Torino in partita fino alla fine.

Bovo 5,5 dalle sue parti nascono i pericoli maggiori, qualche errore di concentrazione che si rivela fatale nel primo tempo. Meglio nella ripresa.

Glik 6,5 nel complesso contrasta bene Higuain per tutta la partita, non accorcia in tempo su Hamsik sul 2-1, ma non molla di un centimetro fino al fischio finale.

Moretti 6 tiene bene la posizione senza andare mai in affanno.

Peres 6,5 il migliore dei granata, palla al piede è sempre pericoloso con le sue discese. Si procura il rigore con la complicità di Ghoulam.

Acquah 5 disordinato e pasticcione, si perde clamorosamente Hamsik in occasione del raddoppio partenopeo.

Vives 6 in queste occasioni si esalta, grinta e polmoni a servizio della squadra.

Baselli 5,5 scolastico, da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.

Molinaro 6 generosissimo ma molto impreciso.

Belotti 5 praticamente mai in partita, si intende poco con i compagni. Esce nella ripresa.

Quagliarella 6 freddo dal dischetto, si conferma "cacciatore di ex".

Maxi Lopez 6 molto impegno ma poca lucidità, getta al vento un contropiede velenoso.

Zappacosta 6 rileva Peres e l'effetto non cambia, spinta e corsa sulla fascia destra.

Benassi sv

tutte le notizie di