voti fantacalcio

Le Pagelle di Lazio-Chievo 4-1, Candreva e Keita scacciano i fantasmi

Voti Redazione Fantamagazine

Voti Fantamagazine

Bastano 5' al Chievo per far apparire i fantasmi all'Olimpico di Roma. La punizione precisa di un ottimo Birsa e l'inzuccata comoda di Cesar portano in vantaggio i clivensi quando gli spettatori stanno ancora finendo di sedersi. Passato il comprensibile sgomento i laziali fanno la partita ma un pizzico di imprecisione, un po' di sfortuna ed un paio di interventi di Bizzarri fanno presagire un pomeriggio davvero difficile per gli uomini di Pioli. Ad inizio ripresa però è ancora Cesar a dare la svolta alla partita, questa volta fermando con le cattive un imprendibile Keita e costringendo Calvarese a mandarlo negli spogliatoi per doppio giallo. È il momento della sveglia per Antonio Candreva, che prende per mano la Lazio e la porta alla vittoria, realizzando due goal, uno su rigore, ed offrendo a Keita il più comodo degli assist. Nel mezzo il goal di Cataldi per il 2-1 laziale, il rigore di Paloschi parato da Berisha sul 3-1, dopo il fallo subito dallo stesso attaccante ad opera di Radu, espulso nell'occasione, ed un assist di Anderson che stavolta entra bene in partita.

Pagelle Fantamagazine Lazio

Berisha 6,5: Meriterebbe 5 per il goal preso dopo 5 minuti. Poi svolge solo ordinaria amministrazione. Para il rigore di Paloschi e sembra sbloccarsi, da quel momento tutti i palloni che gravitano in area sono suoi. Senza quell'incertezza sarebbe stato da 7 pieno.

Konko 6,5: Buono in fase difensiva si fa sempre trovare pronto in avanti, sostenendo sia Keita che Candreva. Un giocatore ritrovato.

Bisevac 7: Sarà che dalle parti di Formello ormai non si era più abituati a vedere un difensore centrale vero, ma sia Paloschi che Inglese gli sbattono ripetutamente contro, facendosi male. Cala fisicamente nel finale, ma era normale e non ci sentiamo di penalizzarlo.

Radu 5,5: Rovina una buona partita causando un rigore e facendosi espellere. Poteva mettere in seria difficoltà la squadra.

Lulic 7: Quanto è mancato il buon Senad. Pioli lo schiera terzino ma nessuno se ne accorge, perché ara la fascia sinistra senza sosta. Cross e azioni pericolose a volontà. Indispensabile a questa Lazio.

Cataldi 6,5: Fino al goal che porta la squadra in vantaggio decisamente insufficiente. Come successo per Berisha, anche lui dopo il goal si sblocca e comincia a giocare come sa.

Parolo 6: Il meno brillante del centrocampo laziale. Ma non è in un buon periodo di forma e si vede. Comunque lotta e si danna per la squadra.

Milinkovic-Savic 6,5: Per tutto il primo tempo è il migliore dei tre di centrocampo. Sempre nel vivo del gioco cerca di proporsi e va anche pericolosamente al tiro. Sta crescendo notevolmente, ed esce solo per consentire a Pioli di mettere un'altra punta.

Candreva 8: Uomo partita. Corre, salta finalmente l'uomo e non c'è verso di impedirgli di crossare in area. Si guadagna e segna un rigore importantissimo, beffando Bizzarri che si aspettava il cucchiaio, approfitta del cioccolatino di Anderson per raddoppiare, poi ne offre uno lui a Keita per il 4-1. L'attesa è stata lunga, ma Antonio è tornato.

Keita 7,5: Nel difficile primo tempo della Lazio lui è un costante pericolo. Certo, a volte esagera, a volte si incarta, ma sono sempre più i minuti in cui si mette al servizio della squadra. Protagonista dell'episodio probabilmente decisivo del match, quando fa espellere Cesar, poi si toglie la soddisfazione di chiudere con un meritatissimo goal.

Djordjevic 5: Unica nota stonata. Non incide, e nonostante la buona volontà appare completamente inutile. Pioli lo lascia negli spogliatoi nell'intervallo.

Matri 5,5: Rileva Djordjevic ma il risultato non cambia di molto. Si vede che ha voglia e bisogno di segnare, ma non ha occasioni, e non se ne procura.

Klose 6: A differenza degli altri due centravanti, almeno il tedesco gioca a tutto campo, si va a prendere la palla da Cataldi e Parolo ed aiuta anche nella propria area.

Felipe Anderson 6,5: Entra con la Lazio a caccia della vittoria e si mette al servizio della squadra con profitto. Tanti contropiede ed un dolcissimo assist per Candreva.

Pagelle Fantamagazine Chievo

Bizzarri 6: Para quello che si può parare ed anche qualcosa di più, come nel primo tempo un colpo di tacco di Parolo a botta sicura. Però alla fine prende 4 goal.

Cacciatore 4,5: Dalla sua parte ci starebbe bene una tovaglia a scacchi bianchi e celesti, per un più comodo picnic. Chiunque passi da quelle parti fa quello che vuole.

Dainelli 5: Regge una mezzora, poi va in affanno e subisce gli attacchi laziali.

Cesar 5: Si d'accordo, segna un goal importantissimo e permette alla sua squadra di chiudere in vantaggio il primo tempo. Ma se poi ti fai espellere dopo due minuti del secondo...

Gobbi 5,5: Discreto nel primo tempo, chi giostra sulla sua fascia trova sicuramente più difficoltà rispetto alla parte opposta. Dopo l'espulsione di Cesar molto meno bene, causa ingenuamente il rigore e da il là alla rimonta laziale.

Pinzi 5: Fa il consueto filtro a centrocampo, ma anche lui tiene una mezzora, poi le incursioni dei biancocelesti lo travolgono.

Radovanovic 5,5: Poco preciso, cerca di dare il via alle azioni clivensi ma viene preso in velocità e non riesce quasi mai a far ripartire la squadra.

Castro 6: L'unico lì in mezzo a dare sostegno a Birsa, i due cercano spesso il dialogo e se il Chievo riesce a rendersi qualche volta pericoloso il merito è loro.

Birsa 6,5: Il migliore dei suoi, tasso tecnico superiore ai compagni, ma è il classico predicatore da deserto. Mette sulla testa di Cesar un pallone da spingere in rete, poi non trova quasi mai supporto negli avanti clivensi. Nella ripresa, rimasti in 10, è costretto ad arretrare.

Paloschi 5: Sbatte costantemente contro Bisevac, un paio di volte viene servito male, poi conclude una grigia partita sbagliando il rigore che poteva rimettere in partita il Chievo.

Inglese 5: Nel primo tempo non la vede mai, a inizio ripresa è il sacrificato, dopo l'espulsione di Cesar, per l'ingresso di Sardo.

Sardo 4,5: Disastroso. Offre un assist a Candreva che si allarga troppo e spreca, poi appoggia sui piedi di Cataldi per il 2-1.

Frey 5: Entra in campo, ma non si sa bene perché.

Mpoku 5,5: Almeno ci mette un po' verve, ma fa più confusione che profitto.

tutte le notizie di