voti fantacalcio

Le pagelle di Juventus – Fiorentina 2-1: Khedira e Higuain stendono la Fiorentina, Kalinic a segno

Primo big-match stagionale tra Juventus e Fiorentina. Vincono i padroni di casa con i gol di Khedira e Higuain, di Kalinic il momentaneo pareggio viola.

Voti Fantamagazine

Una Juventus a tratti molto pimpante batte la Fiorentina nella prima giornata di campionato. Bianconeri in vantaggio nel primo tempo con il goal di Khedira su assist perfetto di Chiellini. Nella ripresa pareggio viola di Kalinic sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il neo entrato Higuain segna il goal vittoria con un tocco ravvicinato su respinta di Tatarusanu su tiro sempre di Khedira.

Le pagelle della Juventus

Buffon 6 - fino al gol di Kalinic è stato spettatore non pagante, non può nulla sul colpo di testa ravvicinato del croato.

Dani Alves 6 - si fa apprezzare più in fase di copertura che in quella di spinta, probabilmente non è ancora al meglio della condizione, con esperienza porta a casa la sufficienza.

Barzagli 6 - Anche lui pecca di condizione e soffre in qualche situazione, si becca un giallo che non fa mai piacere alla prima giornata di campionato.

Bonucci 6 - Come al solito cerca di far girare palla fa dietro, alcune volte va bene, altre no, comunque contiene le avanzate offensive degli attaccanti viola.

Chiellini 6,5 - La solita roccia in difesa e "pennella" l'assist del 1-0 sulla testa di Khedira, ottimo inizio.

Alex Sandro 5,5 - Ottimo primo tempo dove non fa mancare la solita spinta offensiva sfiorando anche il gol del 2-0, pasticcia al minuto 69 quando si perde Tello concedendo l'angolo da cui nasce il gol di Kalinic perso dallo stesso terzino brasiliano.

Khedira 7 - Pronti via e spreca la palla dell 1-0 a tu per tu con Tatarusanu, ottimo invece l'inserimento che porta in vantaggio la juve ed è anche protagonista nell'azione del gol di Higuain.

Lemina 6 - Non è di certo un regista e si vede, ma in fase di interdizione si trova a suo agio recuperando molti palloni, quando viene spostato da interno si rende anche pericoloso con due bei tiri.

Asamoah 7 - Una forza della natura nel primo tempo, è letteralmente dappertutto, cala nella ripresa ma il giocatore sembra essere ristabilito al 100%.

Dybala 6 - Buon primo tempo con alcune giocate ad alto coefficiente di difficoltà, imbrigliato dalla difesa viola nella ripresa.

Mandzukic 6 - Solita partita fatta di sportellate e gioco sporco, riesce anche a mettere in porta Alex Sandro che però spreca.

Higuain 7 - Un debutto così probabilmente non se lo aspettava nemmeno lui, decide la partita con un gol da vero bomber di razza chiudendo la bocca a chi lo ha criticato nelle ultime settimane.

Hernanes s.v.

Evra s.v.

Le pagelle della Fiorentina

Tatarusanu 5.5: incolpevole sui gol, ma tante sbavature in fase di disimpegno. Bella la parata su Lemina nel finale.

Astori 5.5: sembra molto in ritardo di condizione, qualche disimpegno sbagliato anche per lui.

Rodriguez 5: abbastanza nervoso, in occasione del 2-1 perde Higuain.

Tomovic 6: il migliore dei tre dietro, specie nella ripresa. Nel finale brutto intervento su Asamoah che gli costa il giallo.

M.Alonso5.5: manca la sua consueta spinta sulla fascia. Non sfigura comunque contro Dani Alves.

Vecino 6: cerca di far gioco,ma in risultati sono scarsi. Prova comunque sufficiente.

Badelj 5.5: ancora lontano parente del giocatore dell'anno scorso, esce nella ripresa.

Bernardeschi 5: mai pericoloso, ancora lontano dalla forma migliore.

Ilicic 5.5: stesso discorso per lui. Ha il merito di mettere un delizioso pallone (da corner) per Kalinic in occasione del momentaneo pareggio.

Chiesa 5.5: non si poteva chiedere di più ad un giocatore all'esordio assoluto in A contro la squadra più forte del campionato. Non si rende mai pericoloso. Esce nell'intervallo.

Kalinic 6.5: gol a parte è il migliore della Fiorentina. Combatte da solo contro l'intera difesa bianconera. Ultimo ad arrendersi.

Tello 6: dà un po' di brio all'attacco viola. Buone incursioni,costringe Alex Sandro a fare la fase difensiva con più costanza.

Sanches 5.5: come Chiesa anche lui all'esordio in A. Non si vede quasi mai.

Rossi Sv

tutte le notizie di