Top11 Fantamagazine, settima giornata: triplo Mkhtaryan sopra ogni cosa, tanto Spezia tra i titolari

La top11 di Fantamagazine del settimo turno di campionato

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

Con il pareggio con goal di ieri sera tra Milan e Verona (qui, le pagelle del match) si è conclusa la settima giornata di campionato. Andiamo a spulciare la top11 di Fantamagazine in base ai voti dati dai pagellisti della redazione partita per partita.

DIFESA

In porta c’è Provedel (6,5). Tanti portieri non hanno subito reti, ma più per pigrizia degli attaccanti avversari che per propri meriti. L’estremo difensore dello Spezia spicca per il voto oltre la sufficienza. La compagine ligure ha un altro rappresentante in top (saranno 4, uno per reparto): si tratta del difensore Ferrer (8) che offre l’assist per Pobega. Completano il reparto Bruno Peres (7,5)  anche per lui un passaggio decisivo per l’indemoniato Mkhtaryan e, infine, Koulibaly (7) autore di una prestazione sontuosa nel cuore della retroguardia del Napoli.

CENTROCAMPO

In mediana la copertina è tutta per Mkhitaryan (17) autore di una stupenda tripletta. L’armeno, veloce come un treno, si sblocca in campionato sostituendo alla grande Dzeko, colpito dal Covid-19. Mediana ricca di bonus con Nandez (10,5) che alle prestazioni di alto livello abbina anche il goal della tranquillità del Cagliari sulla Sampdoria. Come detto prima c’è spazio per un altro giocatore dello Spezia: Pobega (10) arriva a quota due reti consecutive con il centro che apre le porte all’exploit ligure in terra campana. Infine, menzione anche per Miranchuck (10): tanti fantallenatori hanno puntato su di lui nella scorsa asta, potrebbe presto trovare spazio nell’affollata trequarti di Gasperini.

ATTACCO

Nel reparto offensivo la copertina è per Nzola (13), autore della doppietta che certifica la vittoria dello Spezia sul campo del Benevento. Bene anche Osimhen (10) che sigla la sua seconda rete in A e Ronaldo (10) solito habituè nell’undici-top. 

Top11 (3-4-3): Provedel 6,5; Ferrer 8, Bruno Peres 7,5, Koulibaly 7; Mkhtaryan 17, Nandez 10,5, Pobega 10, Miranchuck 10; N’Zola 13, Osimhen 10, Ronaldo 10.

Attiva Magic, il fanta-concorso con il montepremi più ricco d’Italia, vinci una Jaguar e diventa il Magic Allenatore più famoso d’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy