Voti Fantacalcio

Pagelle Verona – Sassuolo 2-3: pioggia di bonus al Bentegodi – Voti Fantacalcio

VERONA, ITALY - AUGUST 21: Giacomo Raspadori of US Sassuolo celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Hellas Verona FC v US Sassuolo at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 21, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Vittoria sofferta per i neroverdi che vanificano la doppietta di Zaccagni

Voti Fantamagazine

Sassuolo corsaro alla prima di campionato, prendendosi i tre punti contro un Verona che però gioca una partita gagliarda e non si fa trovare mai doma.

Primo tempo con i padroni di casa che non solo fanno la partita, ma vanno più volte vicino al goal. Clamoroso l’errore di Kalinic sotto porta, con un colpo di testa che colpisce la traversa. Negli ultimi minuti della prima frazione però gli Scaligeri subiscono un doppio colpo: prima Raspadori, ben imbeccato da Djuricic, porta in vantaggio il Sassuolo e poi, giusto nel recupero, arriva l’espulsione per doppia ammonizione per Veloso che in 10 minuti si becca due cartellini gialli.

Ripresa che non comincia meglio per la squadra di Di Francesco, dato che dopo appena 6’ Djuricic scambia bene con Caputo e trova la rete del raddoppio. Zaccagni riapre il match con un rigore da lui stesso conquistato, ma dopo pochissimi minuti Traorè allunga nuovamente le distanze. Lo stesso numero 10 del Verona trova la doppietta nel finale, ma non basta per riaprire le velleità. Finisce 2 - 3.

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona

Pandur 5,5 - Poco impegnato per gran parte del match, sulle prime due reti del Sassuolo non può fare molto. In occasione del goal di Traorè, sebbene il tiro sia preciso, la sensazione è che potesse fare qualcosa in più.

Ceccherini 5,5 - Poche colpe sul goal di Raspadori, anche se tutta la difesa è fuori posizione. Sul goal di Djuricic lui e Gunter rimangono colpevolmente dietro a Caputo che li beffa con l’assist per il serbo. Esce al 55° per Di Carmine.

Gunter 5 - Raspadori lo salta con una facilità disarmante nel primo tempo e nella ripresa rimane dietro a Caputo che può appoggiare per l’inserimento di Djuricic. Troppo leggero e colpevole in entrambe le occasioni.

Dawidowicz 5 - Sul goal di Traorè prima perde il pallone in fase di palleggio rubato proprio dall’ivoriano, poi lascia troppo spazio all’avversario nel proseguo dell’azione, che sfrutta e non sbaglia timbrando la terza marcatura emiliana.

Casale 5,5 - Non soffre molto le folate di Rogerio e Boga, ma allo stesso tempo non si prodiga particolarmente in fase di spinta. Esce al 73° per Magnani.

Hongla 5,5 - Non una partita esaltante la sua, lotta in mezzo al campo, partendo discretamente bene ma calando col passare dei minuti. Esce a inizio ripresa per Tameze.

Veloso 4,5 - Secondo giallo che scatena polemiche tra i suoi, ma un giocatore della sua esperienza, appena ammonito, dovrebbe fare più attenzione. Lascia in inferiorità numerica i suoi per un intero tempo.

Lazovic 6 - Suo l’assist che vale la rete finale di Zaccagni, ma è l’unico vero spunto offensivo del match. Dietro non riesce a dare una mano e uno scatenato Djuricic se ne approfitta per fare il bello e cattivo tempo.

Barak 5,5 - Buona la prima mezz’ora, solo che poi alla rete del Raspadori cala drasticamente come buona parte dei suoi compagni, finendo per pungere poco. Esce al 72° per Ilic.

Zaccagni 7 - Il migliore dei suoi, è uno dei pochi a cercare con insistenza la giocata e a non calare mai di ritmo. Si conquista e realizza il rigore che riapre momentaneamente il match.

Kalinic 5 - Nel primo tempo svolge un buon lavoro di pressing mettendo a tratti in difficoltà i centrali avversari nel palleggio, ma si divora un goal clamoroso con un colpo di testa che, a mezzo metro dalla porta, colpisce la traversa. Non rientra dagli spogliatoi; al suo posto Cancellieri.

Cancellieri 5,5 - Si gioca tutto il secondo tempo, ma non riesce a rendersi particolarmente pericoloso.

Tameze 5,5 - Dovrebbe poter dare quantità in mezzo al campo, ma i centrali di centrocampo del Sassuolo dialogano bene e lui non riesce a interrompere la rete di passaggi alla base della regia avversaria, risultando così innocuo.

Di Carmine 5,5 - Entra nella ripresa e funge da riferimento come punta centrale, ma non punge mai e viene domato dai difensori avversari.

Ilic 6 - Una ventina di minuti per lui, in cui non riesce a dare una sterzata, anche se il tempo a sua disposizione è poco.

Magnani 6 - Qualche incursione per le palle alte, per il resto nel finale il Sassuolo pensa più a coprire e non ha molto lavoro.

Pagelle a cura di Niccolò Villani

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 6 - Il Verona si affaccia spesso dalle sue parti, ma gli avversari sono piuttosto imprecisi e lui si limita ad un paio di buone parate sul suo palo. Incolpevole sui due goal di Zaccagni.

Toljan 5 - Soffre Zaccagni per gran parte del match ed è lui che prima se lo perde e poi lo atterra in area per il rigore realizzato proprio dal numero 10 giallo-blu. Fase di spinta molto timida.

Chiriches 5,5 - Primo tempo fatto di pochi errori veri e propri ma alcuna incertezza di troppo; la più grave quando si perde Kalinic, che però lo grazia. Nella ripresa, complice anche il calo del Verona, sembra crescere ma nel finale potrebbe chiudere meglio su Zaccagni, che ha lo spazio per piazzare la doppietta.

Ferrari 6,5 - Dei due centrali è quello che soffre di meno. Nel primo tempo ha anche lui il suo da fare, ma riesce a chiudere egregiamente. Nella ripresa gioca con più tranquillità.

Rogerio 6 - Sufficienza per lui, che gioca una gara senza particolari spinte sulla fascia, ma allo stesso tempo senza grosse sofferenze in fase difensiva.

Lopez 6,5 - Le chiavi della regia sono sue, col passare dei minuti mostra una fase di impostazione sempre più pulita e sicura.

Frattesi 6,5 - Partita gagliarda alla sua prima da titolare in Serie A. Sbaglia poco in palleggio e fa un gran pressing, aggiungendoci anche alcune interessanti sortite offensive. Esce nel secondo temo per Magnanelli.

Djuricic 7,5 - Scatenato, prima imbecca Raspadori che porta in vantaggio i suoi, poi scambia bene con Caputo e a inizio ripresa sigla la seconda rete emiliana. Ha un’altra occasione ma non concretizza e lascia il campo per Defrel nel finale.

Raspadori 7 - Schierato a sorpresa alle spalle di Caputo a causa dell’assenza di Berardi, il gioiellino del vivaio emiliano ricomincia come aveva lasciato. Ottima prestazione la sua, fatta di tanti movimenti senza palla e condita col goal che porta in vantaggio i suoi: ottimo stop a seguire che gli permette di saltare un Gunter tutto fuorché impeccabile e di battere Pandur. Esce a metà ripresa per Traorè.

Boga 6 - Partita di sacrificio; fa fatica a saltare l’uomo ma non si intestardisce in dribbling. Trova un paio di conclusioni, ma centrali. Suo l’assist per il goal di Traorè, anche se il grosso del merito è del connazionale.

Caputo 6,5 - Fa un gran lavoro di esperienza nel liberare gli spazi per i compagni, che sfruttano a dovere. Perfetto l’assist per il goal di Djuricic e si trova un paio di volte smarcato, ma i compagni non lo servono a dovere. Esce nel recupero per Scamacca.

Traorè 7 - Chiude il match con una doppia giocata. Prima scherma Dawidowicz rubandogli il pallone e poi, sugli sviluppi dell’azione, segna il 3 - 1 con un pregevole tiro a giro.

Magnanelli 5,5 - Andrebbe verso il senza voto, ma si perde goffamente l’inserimento di Zaccagni quando, nel finale, segna la doppietta. Appena entrato, fresco fisicamente e mentalmente, non dovrebbe commettere certe leggerezze.

Defrel S.V.

Scamacca S.V.

Ayhan S.V.

Pagelle a cura di Niccolò Villani

tutte le notizie di