PAGELLE VERONA - NAPOLI

Pagelle Verona – Napoli 1-2: Osimhen risponde al Milan, gli azzurri rimangono in scia – Voti Fantacalcio

Pagelle Verona – Napoli 1-2: Osimhen risponde al Milan, gli azzurri rimangono in scia – Voti Fantacalcio

Le pagelle di Verona - Napoli (1-2) a cura della redazione di Fantamagazine.com

Voti Fantamagazine

Il Napoli sbanca il Bentegodi di Verona con un importante 1-2 e si riavvicina così alla vetta della classifica. La partita è indirizzata da una pesante doppietta di un Osimhen, in particolare stato di grazia, per poi essere controllata fino all'improvviso gol di Faraoni al 77'. Il finale è però spento da una fiscale doppia ammonizione di Ceccherini e il risultato non cambia più. Espulso dopo il triplice fischio anche Faraoni.

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona

Montipò 6.5 - Capitola sotto i colpi di Osimhen, ma lui non ha responsabilità. Apprezzabile il tuffo plastico sul tiro a giro di Ruiz e la parata di riflesso nel finale che tiene in piedi la partita.

Sutalo 5.5 - Molti interventi fallosi che permettono al Napoli di stare costantemente nella metà campo dei padroni di casa. È invece lontano dall'uomo in occasione del gol. Nella ripresa trova le contromisure sugli avversari e si fa valere maggiormente.

Gunter 5 - Discreta prestazione, ma sulle reti avversarie è fuori posizione. Ha difficoltà contro un Osimhen a tratti immancabile.

Ceccherini 4.5 - Rovina un'energica prestazione con tre grossolane ingenuità. Sul primo gol è troppo blanda l'opposizione sul cross. Sul secondo si innervosisce e perde il tempo per chiudere la falla e nel finale si fa espellere in maniera ingenua.

Faraoni 6 - Partita sottotono, ma come altre volte si rende protagonista sugli episodi importanti. Questa volta porta la sua firma la rete che accorcia le distanze. Giocatore difficilmente sostituibile che però si fa espellere nel recupero con un'evitabilissima doppia ammonizione.

Tameze 6.5 - Dimostra di essere un giocatore polivalente in grado questa volta di coprire ottimamente anche la fascia subito dopo l'infortunio di Depaoli. Suo l'assist del gol.

Ilic 5.5 - Si danna l'anima, ma è sovrastato dal calibro dei centrocampisti avversari. Gira a vuoto e manca parecchi contrasti.

Depaoli 5.5 - Lontano parente di un motorino inesauribile come Lazovic. Tanto impegno, ma poca qualità. Costretto a uscire nel primo tempo per infortunio.

Barak 5.5 - Ingabbiato dal possente centrocampo partenopeo. Solo nel finale riesce a trovare qualche spazio in più, ma la condizione fisica non è ottimale per poter spiccare come altre volte.

Caprari 6 - Ben contrastato e allontanato dall'area di rigore dagli avversari per lunghi tratti della partita. Ha giusto l'intuizione del filtrante per il successivo assist di Tameze. Combatte fino all'ultimo secondo.

Simeone 5.5 - I centrali partenopei quest'oggi gli hanno lasciato solo qualche tiro dalla distanza. Non basta la generosità per cambiare le sorti della partita.

Bessa 6 - Il ritmo è monocorde, ma con il passare dei minuti trova il modo di costruire qualche azione e si fa valere nonostante l'inferiorità numerica nel finale.

Casale S.V.

Hongla S.V.

Cancellieri S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Ospina 6 - Quasi mai chiamato in causa. In un'azione convulsa quasi ci rimette il polso, con un'uscita di puro istinto. Stringe i denti e affronta il finale dove può poco sulla rete di Faraoni.

Di Lorenzo 7 - Il Verona gli porta bene. All'andata ha segnato il suo unico gol in questo campionato, quest'oggi è protagonista principale nelle due reti azzurre. Furbo, in particolar modo, sul secondo centro di Osimhen quando sorprende Ceccherini e serve in mezzo un delizioso passaggio che il centravanti concretizza.

Rrahmani 6,5 - Gara da ex per il centrale kosovaro che è attento e concentrato per tutto il resto del match. Qualche leggero affanno nel finale, dove però gli attacchi gialloblù sono ben contenuti.

Koulibaly 6,5 - Cancella, in tandem con Rrahmani, Caprari e Simeone per larghi tratti del match. Nel finale comanda la difesa e chiede maggiore attenzione all'intero pacchetto arretrato.

Mario Rui 6 - La differenza di centimetri (e di elevazione) si fa sentire sull'1-2 di Faraoni: è lui a non marcare bene l'esterno gialloblù. Sfiora l'eurogol con il destro nel finale cogliendo la traversa.

Anguissa 6 - Buon primo tempo dove le sue lunghe leve mettono in difficoltà Ilic. Cala nella ripresa con qualche imprecisione di troppo.

Fabian Ruiz 6,5 - Gara di personalità. Lotta senza timori e non si fa mettere sotto dai ritmi frenetici dei gialloblù, ma anzi riesce a imporre i propri. Va vicino al gol in due circostanze: prima col sinistro impegna Montipò, poi sul finire del primo tempo ci riprova - ma di destro - con esiti non proprio benevoli.

Lobotka 6,5 - Altra grande prova organica del centrocampista slovacco. Se i trequartisti del Verona non trovano il pertugio giusto per segnare è anche merito suo e delle ottime letture difensive.

Politano 6,5 - Pesca ottimamente Osimhen che incorna per lo 0-1. Assist di destro, non proprio la sua specialità. Bene anche in diverse scelte e nell'applicazione in fase difensiva.

Osimhen 7,5 - Doppietta da rapace d'area. Svetta su Sutalo sfruttando al meglio l'ottimo cross di Politano, concede il bis nella ripresa finalizzando la cavalcata di Di Lorenzo. Sempre più leader della squadra azzurra.

Lozano 5,5 - Il Bentegodi è uno stadio che, spesso, gli ha dato grandi gioie in passato. Il messicano è ancora in ritardo di condizione, sbaglia diverse ultime scelte. Gli serve tempo per ritrovare i giusti stimoli ed essere determinante come ha fatto vedere, pur a tratti, nella sua esperienza in Campania.

Elmas 6 - Si limita a schermare le offensive avversarie, non sempre ci riesce con merito. Poco incisivo in fase offensiva: sciupa una ghiotta occasione nel finale su un altro ottimo assist di Di Lorenzo.

Insigne 5,5 - Pochi spunti, gara di sacrificio per l'esterno azzurro che pensa più a ripiegare che a offendere, in contropiede, il Verona nonostante qualche buon spazio concesso dai padroni di casa.

Zielinski sv

Petagna sv

Ghoulam sv

Pagelle a cura di Mario Ruggiero.

 

tutte le notizie di