Pagelle Verona – Juventus 2-1: Borini e Pazzini ribaltano i bianconeri! – Voti Fantacalcio

Pagelle Verona – Juventus 2-1: Borini e Pazzini ribaltano i bianconeri! – Voti Fantacalcio

Ronaldo porta in vantaggio gli ospiti segnando nel decimo incontro consecutivo, ma la rimonta del Verona è servita dagli ex giocatori del Milan.

di Voti Fantamagazine
Pazzini

Impresa del Verona che nell’anticipo della 23° giornata non solo batte la Juventus ma lo fa addirittura ribaltando il risultato dopo essere passata in svantaggio. A siglare il gol degli ospiti è il solito Ronaldo che realizza così la decima marcatura consecutiva in questa stagione. Nel finale ci pensa Borini a segnare la rete del pareggio, mentre a pochi minuti dal termine è Pazzini a realizzare il rigore che regala tre punti ai gialloblu che salgono momentaneamente al sesto posto.

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona

Silvestri 6 – Viene salvato prima dalla traversa e poi dal palo, dopodiché non è chiamato a grossi interventi.

Rrahmani 5,5 – Dal suo lato agisce Ronaldo che praticamente fa tutto ciò che vuole, come in occasione del gol.

Gunter 6,5 – Contiene senza problemi Higuain nel primo tempo, supporta i compagni nel raddoppio di marcatura

Kumbulla 7 – Disinnesca le giocate di Costa, Dybala e poi di Ronaldo. Gli annullano un gol e scheggia la traversa nel finale.

Lazovic 6,5 – Si rende pericoloso con i suoi soliti affondi e buone giocate a favore dei compagni.

Veloso 6,5 – Perno del centrocampo, con le sue geometriche aperture dà inizio alle avanzate gialloblu. Esce esausto dopo un’ora.

Amrabat 6,5 – Intercetta passaggi rallentando il gioco juventino, tocca una gran quantità di palloni e aiuta a far salire la squadra.

Faraoni 7 – Un valore aggiunto in difesa, non si lascia mai ipnotizzare dagli avversari, vincendo ogni contrasto.

Pessina 6 – Prende parte alle azioni della squadra ma non riesce mai a mordere come vorrebbe.

Borini 7 – Trova con freddezza il gol del pareggio, rientra e combatte a recuperare palloni. Nel finale sfiora anche la doppietta.

Zaccagni 5,5 – Parte bene, poi la stanchezza ha la meglio e non riesce mai a rendersi pericoloso.

Verre 6 – Sostituisce Veloso e porta avanti il lavoro del compagno in fase di copertura e impostazione.

Pazzini 7 – Il suo ingresso cambia volto alla squadra che ritrova energia e grinta. Glaciale dal dischetto per il vantaggio del Verona.

Dimarco 6 – Entra con spirito combattente e aiuta la squadra a portare a termine l’impresa.

Pagelle a cura di Patrizia Monaco

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczesny 6 – Incolpevole sui gol, non si rende protagonista di altri interventi degni di nota.

Cuadrado 5,5 – Grande chiusura nel secondo tempo, di fatto salva un gol. Per il resto non gioca bene soffrendo i continui attacchi gialloblu e facendosi sentire poco in fase offensiva.

Bonucci 4,5 – Salvato dalla VAR quando liscia di testa il pallone sul gol annullato di Kumbulla. Si macchia di un errore gravissimo saltando con le braccia in aria, regalando il vantaggio al Verona.

De Ligt 6 – Oggi è lui a dare più sicurezze rispetto al compagno, non si macchia di gravi errori e si rende protagonista di alcune buone chiusure.

Alex Sandro 5 – Involuzione sempre più evidente quella del brasiliano che anche oggi sembra quasi non essere in campo. Giocatore da recuperare.

Bentancur 5,5 – Solita partita di grande spessore del centrocampista uruguagio, ormai fondamentale nell’11 di Sarri. Rovina tutto però con l’errore che porta al gol del pareggio di Borini.

Pjanic 4,5 – Ancora una volta gioca male Pjanic gioca male la Juventus, non può essere un caso. Il Verona non gli permette di gestire i tempi come dovrebbe e il bosniaco va in grande difficoltà sbagliando anche giocate semplici, non ultima il passaggio per Borini in occasione del gol del pareggio del Verona.

Rabiot 5,5 – Nel complesso non sbaglia molto e regala anche qualcue buona giocata con la palla tra i piedi. Ma dalla mezzala del centrocampo della Juventus ci si aspetta sempre qualcosa di più.

Douglas Costa 6 – Da uno come lui ci si aspetta qualcosa di più, specialmente contro un Verona che ha messo in grandissima difficoltà i bianconeri. Nel primo tempo un grande intervento di Silvestri e la traversa non gli permettono di segnare un eurogol dopo una grande azione personale.

Higuain 5,5 – Prova a lottare sui pochi palloni che gli arrivano, senza risultare pericoloso. Come al solito si sbatte molto per i compagni pur senza trovare il gol.

Cristiano Ronaldo 7 – Ancora un gol, bellissimo come solo lui sa fare. La Juventus dell’ultimo periodo è aggrappata unicamente alle giocate del suo fenomeno, che ora più che mai dovrà riportare i compagni a giocare come prima.

Dybala 5 – Entra per dare qualità e freschezza alla manovra bianconera, buona giocata che apre l’azione del gol di Ronaldo, ma davanti sbaglia tiri e passaggi decisamente non da lui. Panchina meritata?

Ramsey 5 – Il suo ingresso non smuove le acque, prova a inserirsi e a farsi vedere ma senza successo.

De Sciglio sv

Pagelle a cura di Luca Furfaro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy