PAGELLE VERONA - EMPOLI

Pagelle Verona – Empoli 2-1: Tameze nel finale regala il successo ai gialloblu – Voti Fantacalcio

VERONA, ITALY - NOVEMBER 22: Adrien Tameze of Hellas Verona  celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between Hellas and Empoli FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 22, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le pagelle di Verona - Empoli (2-1) a cura della redazione di Fantamagazine.com

Voti Fantamagazine

Con un goal nel recupero di Tameze il Verona supera 2-1 l’Empoli e si rilancia al nono posto alle spalle di Juve, Fiorentina e Lazio. Di Barak, autore anche dell’assist, e Romagnoli, le altre due reti del match.

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona

Montipò 6,5 - Nel primo tempo la traversa lo salva e Pinamonti lo grazia. Nella ripresa Günter lo tradisce e Romagnoli ne approfitta. Bravo invece a dire di no a Bajrami.

Dawidowicz 6,5 - Il più attento della retroguardia. Ci mette tutta la sua fisicità per limitare gli attacchi avversari con grande efficacia.

Günter 5 - Nel primo tempo va vicino al goal con un colpo di testa su invito di Caprari, nella ripresa liscia clamorosamente un pallone a due passi dalla porta regalando il pari.

Ceccherini 6 - Con il supporto di Casale nel primo tempo non rischia mai nulla, nella ripresa rimane più scoperto ma senza sbavature.

Faraoni 5,5 - Viene cercato spesso dai compagni e ha diverse occasioni, ma manca di precisone sia al cross che quando prova la conclusione.

Tameze 7 - Corre e rincorre tutto ciò che gravita in mezzo al campo, e nel finale grazie anche ad una deviazione trova il goal che vale 3 punti.

Sutalo sv.

Veloso 6 - Uomo d’ordine e di qualità del centrocampo veronese. È il metronomo del gioco di Tudor e quasi tutti i palloni transitano dai suoi piedi.

Casale 6 - Sostituito all’intervallo, dopo un discreto primo tempo, per sfruttare maggiormente la fascia in fase offensiva.

Lazovic 6,5 - A pochi minuti dal suo ingresso in campo, sfonda a sinistra e serve un assist al bacio per la testa di Barak.

Magnani sv.

Barak 7 - Dopo un buon primo tempo tra le linee, mette la testa sul perfetto invito di Lazovic e fa 1-0 ad inizio ripresa, e nel finale innesca Tameze per il 2-1.

Caprari 6,5 - Tra i più attivi e propositivi. Non riesce a sfondare per arrivare al tiro, ma inventa sempre giocate interessanti per i compagni.

Simeone 5,5 - Il capocannoniere scaligero resta con le polveri bagnate e solo un ammonizione a referto. Pochi palloni giocabili, ma l’impressione è che non sia in serata.

Hongla sv.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Empoli

Vicario 6,5 - Non può nulla sul colpo di testa ravvicinato di Barak. Bravo a metterci la mano in allungo, sul destro di Caprari.

Fiammozzi 5,5 - Poco propositivo sulla corsia. Soffre l’ingresso di Lazovic e dalla sua parte arriva il goal del vantaggio ad inizio ripresa.

Romagnoli 6,5 - Solido difensivamente e bomber per la prima volta in serie A, ringraziando Günter che gli lascia sulla linea un pallone da spingere dentro.

Luperto 6,5 - Rude ed efficace. Ritrova la maglia da titolare, e mostra grande voglia di tenersela non facendo respirare Simeone, ricorrendo anche alle maniere forti.

Marchizza 5,5 - Resta bloccato per non concedere spazio alle discese di Faraoni. Si concede qualche imprecisione di troppo, che però non genera pericoli.

Haas 5,5 - Prova a contrastare le iniziative avversarie, ma cala con il passare dei minuti e viene sostituito a metà ripresa.

Asllani 6 - Il suo ingresso non cambia il piano tattico del match, ma da comunque nuove energie al centrocampo per contrastare i trequartisti avversari.

Stulac 5 - Si abbassa per riuscire ad impostare il palleggio empolese, visto il pressing avversario. È in ritardo e fuori posizione in occasione del 1-0.

Bandinelli 5,5 - Inserito per dare maggior dinamismo alla mediana, si fa notare solo per un fallo tattico e conseguente ammonizione.

Henderson 6 - Meno incisivo del solito con i suoi inserimenti, spaventa comunque Montipò dalla lunga distanza, ma la traversa gli nega il goal.

Ricci 6 - Prende il posto dell’infortunato Henderson e si mette in mezzo al campo per gestire il palleggio e dare idee ai suoi compagni.

Di Francesco 6 - Come Barak dall’altra parte agisce bene tra le linee anche se non riesce a trovare lo spunto vincente per creare pericoli dalle parti di Montipò.

Ismajli sv.

Pinamonti 6 - Si muove tanto e ha tra i piedi la miglior occasione del primo tempo, ma la sciupa clamorosamente calciando a lato. Si riscatta parzialmente con la sponda che genera il pari di Romagnoli.

Mancuso 5 - Chiamato all’ultimo momento a sostituire Cutrone, non riesce ad entrare in partita e viene sostituito pochi minuti dopo l’inizio della ripresa.

Bajrami 6 - Buon impatto sul match. Prova ad ispirare le punte e si mette due volte in proprio, ma trova solo i guantoni di Montipò.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

 

tutte le notizie di