voti fantacalcio

Pagelle Verona – Atalanta 1-1: Pessina risponde a Zapata – Voti Fantacalcio

Serve un grande Verona per fermare l’Atalanta di Gasperini

Voti Fantamagazine

"Finisce 1-1 l’anticipo della 34a giornata, con gli uomini di Juric che riescono a rallentare la corsa dell’Atalanta di Gasperini grazie al goal di Pessina, che risponde a quello di Zapata.

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona

"Silvestri 7 - Non sempre sicuro nei suoi interventi, ma sempre efficace e pronto a chiudere la porta ai tentativi avversari. Deve arrendersi al destro di Zapata, pur riuscendo a toccare la conclusione.

"Rrahmani 6 - Si conferma solido a livello difensivo, e sempre più in crescita anche quando si proietta in avanti. Dal suo destro, respinto da Gollini, arriva il goal del pari.

"Gunter 4,5 - Troppo brutto per essere vero, l’errore con cui spalanca la porta a Zapata che resiste al suo ritorno e fa 0-1.

"Lovato sv. Una manciata di minuti per esordire in Serie A.

"Empereur 6 - Preciso ed efficace. Non è chiamato a grandi rincorse o interventi determinanti, ma svolge i suoi compiti con dimestichezza.

"Faraoni 6,5 - Moto perpetuo sulla corsia, in cui vince il duello con Gosens. Bravo a tagliare in area e chiamare Gollini ad un grande intervento per respingere il suo colpo di testa.

"Veloso 6,5 - Il suo mancino, specialmente da fermo, è sempre pericoloso e se si mette anche a crossare con il destro poi, i pericoli per gli avversari aumentano.

"Amrabat 6,5 - Dominatore del centrocampo nel primo tempo, cala un po’ di intensità nella ripresa, giocando comunque l’ennesima grande partita.

"Lazovic 6 - Meno brillante delle ultime uscite, si rivela comunque importante anche in fase difensiva abbassandosi in contenimento per limitare gli spazi sull’esterno.

"Dimarco 6 - Forza fresca sulla corsia, per provare ad infastidire gli avversari con qualche cross, e non dare vantaggi fisici al terzino avversario.

"Zaccagni 5,5 - Soli 45 minuti per lui, che resta negli spogliatoi, dopo un primo tempo con pochi spunti e poche idee sulla trequarti.

"Borini 6 - Si muove bene per tutto il campo aiutando sia sulla fascia che sulla trequarti, tanta corsa e forse, per queste, un pizzico di lucidità in meno in fase di conclusione.

"Pessina 6,5 - In quel ruolo dimostra, ancora una volta, di saper come fare goal, trovando il settimo centro stagionale e segnando la squadra che detiene il suo cartellino.

"Salcedo 6,5 - Buonissima prestazione del classe 2001, che si muove molto bene tra i difensori bergamaschi, con la sua tecnica e la sua rapidità, creando pericoli anche dalle parti di Gollini.

"Di Carmine 6 - Pochi palloni giocabili e un unico compito, quello di tenere su la squadra per blindare il pari.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

"Gollini 6 - Si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa dai tiratori veronesi, forse avrebbe potuto fare qualcosa in più sulla conclusione di Rrahmani che porta al goal del pari.

"Toloi 6 - Non riesce ad emergere con la sua qualità palla al piede e si limita a contenere con attenzione, i tentativi di inserimento dei trequartisti avversari.

"Palomino 5,5 - Fatica sulle accelerazioni di Salcedo e si dimostra poco reattivo in occasione del goal del 1-1, non riuscendo ad intervenire in anticipo su Pessina.

"Caldara 6 - Inserito nel finale al posto di un Palomino in difficoltà, rischia di commettere un errore già visto col Brescia, ma senza conseguenze.

"Djimsiti 6 - Partita solida e senza imprecisioni. Bravo a metterci il fisico quando deve fronteggiare Zaccagni prima, e Salcedo poi.

"Hateboer 5,5 - Non particolarmente ispirato, è ben contenuto da Lazovic, nelle poche occasioni in cui prova a spingersi in avanti.

"Freuler 6 - Si riprende il posto a metà campo, dopo aver goduto di un turno di stop, e senza De Roon si ritrova a giocare, senza sfigurare, da mediano in protezione alla difesa.

"De Roon 6 - Energie fresche per limitare, sul nascere, eventuali tentativi di ripartenza della squadra di casa.

"Pasalic 5,5 - Schierato in mediana al fianco di Freuler, non riesce a dare il suo apporto con gli inserimenti, che avevano piegato il Brescia nell’ultimo turno.

"Gosens 5,5 - Dopo il doppio assist contro il Brescia, non convince a pieno, proponendosi troppo poco in proiezione offensiva, preoccupandosi delle sovrapposizioni di Faraoni.

"Castagne 6 - Meglio del compagno di squadra, ma anche con lui in campo non arrivano pericoli da quella parte.

"Malinovskyi 5,5 - Dopo aver incantato con il suo mancino, e anche con il destro, nelle ultime giornate, non riesce a trovare il colpo vincente per scardinare la difesa veronese.

"Muriel 6 - Rientra con un vistoso caschetto e lo si vede sfrecciare subito verso la porta di Silvestri, dove, però, trova i guantoni del portiere ad anticiparlo.

"Gomez 6 - Meno brillante e determinante del solito, ma resta comunque sempre nel vivo del gioco, creando scompiglio sulla trequarti avversaria.

"Zapata 6,5 - Quando ha la palla tra i piedi ha la capacità di tenere, da solo, in apprensione tutta la difesa avversaria. Bravo a sfruttare l’errore di Gunter e mettere a segno il suo 17esimo goal.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

tutte le notizie di