voti fantacalcio

Pagelle Venezia – Empoli 1-1: Zurkowski offende, Nani inventa e Okereke pareggia

Pagelle Venezia – Empoli 1-1: Zurkowski offende, Nani inventa e Okereke pareggia

Venezia e Empoli si dividono la posta alla fine di una vivace e nervosa prestazione. Gli arancioneroverdi sono del tutto spenti nella prima frazione di gioco e i toscani ne approfittano per passare in vantaggio con Zurkowski. Zanetti mette ordine,...

Voti Fantamagazine

Venezia e Empoli si dividono la posta alla fine di una vivace e nervosa prestazione. Gli arancioneroverdi sono del tutto spenti nella prima frazione di gioco e i toscani ne approfittano per passare in vantaggio con Zurkowski. Zanetti mette ordine, ma solo è grazie all'ingresso di Nani che riesce a trovare la chiave per conquistare il pareggio. Il fantasista inventa una triangolazione dal nulla e serve l'assist a Okereke per il definitivo 1-1

PAGELLE VENEZIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Venezia

Lezzerini 6 - Si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Ripresa decisamente più tranquilla.

Ampadu 6 - Da centrocampista dirottato nel ruolo di braccetto ci si aspettava un minimo di dinamismo in più. Esce fuori alla distanza.

Caldara 6 - Con il passare dei minuti prende confidenza con i dinamici avversari e riesce a guidare la difesa con sicurezza.

Ceccaroni 6 - Non mancano le sbavature nel primo tempo, ma riesce a riassestarsi e a intercettare molte giocate avversarie.

Molinaro 5.5 - Prima frazione grigia in cui soffre molto le sovrapposizioni avversarie. Prende un minimo di coraggio in più nella ripresa senza salvare la prestazione.

Tessmann 5 - Se la squadra è sfilacciata tra i reparti, molte responsabilità sono da parte sua. Lento, fuori fase e giustamente sostituito.

Crnigoj 5.5 - Sempre tra i più dinamici in mezzo al campo anche se molto confusionario. Nella seconda frazione però è abile nel limitare quantomeno gli avversari.

Cuisance 5.5 - Un paio di invenzioni sembrano presagire un grande pomeriggio per lui. Invece non riesce a dare continuità nelle sue giocate e viene il più delle volte neutralizzato.

Kiyine 4.5 - Ci si aspettava molta più fantasia da parte sua, invece risulta fumoso e a tratti irritante. In ritardo sul gol di Zurkowski.

Aramu 5.5 - Nel primo tempo è tra i pochi che prova a creare qualcosa, poi il ritmo cala notevolmente.

Henry 5.5 - Non basta l'impegno quest'oggi, infatti resta schiacciato nella morsa dei centrali empolesi andando a commettere anche molti falli.

Vacca 6.5 - Riporta un minimo di equilibrio ai suoi, senza però aumentare pressione e ritmo. Nel finale cresce e sprona i suoi alla ricerca della vittoria.

Okereke 6.5 - È in più in partita di Kiyine, ma non incide fino all'ingresso di Nani che gli consente di mettere la sigla sul pareggio.

Nani 7 - Cambia subito il copione della partita inventando la triangolazione che porta al gol di Okereke. La qualità fa la differenza.

Busio S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Empoli

Vicario 6,5 - Non soffre il ritorno da ex in Laguna dove ha vissuto tre stagioni importanti con ben due promozioni (dalla D alla B). Provvidenziale su Aramu nel primo tempo, si esalta anche su Okereke. Sul nigeriano, però, può poco sull'1-1. Sempre perfetto nelle uscite alte.

Stojanovic 6 - Un po' l'emblema dell'Empoli. Estremamente propositivo nel primo tempo dove è tra i migliori con varie percussioni. Paga dazio nella ripresa dove deve rinculare i più dinamici Okereke e Nani. Grande chiusura su Ceccaroni nel finale.

Tonelli 5,5 - Ancora una prestazione sotto tono per l'ex Sampdoria e Napoli. Lascia campo a Aramu che per poco non fulmina Vicario nel primo tempo. Anche sul gol subìto rimane troppo sui blocchi con Okereke libero di segnare. Lo stesso nigeriano gli scappa via facilmente, ma Vicario evita il tracollo.

Ismajli 6 - Non brilla nell'occasione del pareggio veneto dove si fa bruciare dalla triangolazione orchestrata da Nani. Ma, in generale, è abbastanza solido e tiene al meglio Henry.

Fiamozzi 6 - In seguito alle tante indisponibilità sulla catena mancina, Andreazzoli si affida a lui, pur sapendo di adattarlo. La prova offerta dal laterale, però, è abbastanza positiva.

Zurkowski 7 - Nuova rete per il centrocampista polacco, la quarta in campionato, sempre più decisivo sotto porta. Sfrutta al meglio l'assistenza di Bandinelli con una bella conclusione al volo. In precedenza ci aveva provato in più occasioni, ma senza fortuna.

Ricci 6 - Geometrie pulite, non soffre affatto l'aggressività della mediana avversaria. Gara di sostanza per il giovane regista.

Bandinelli 6,5 - Buona prestazione dove unisce quantità e qualità. Sfiora il gol con un tiro dalla distanza che si spegne alto sulla traversa. Poi, disegna il cross per la rete di Zurkowski realizzando il suo secondo assist in questo campionato.

Henderson 6,5 - Duetta bene con Bajrami nelle prime battute, è un peperino per larghi tratti del match. Con Vacca inizia ad avere meno spazi per incidere. Anche nel secondo tempo rimane attaccato al match, ma nel finale, da buona occasione, getta all'ortiche una chance per il nuovo vantaggio azzurro.

Bajrami 6 - Nel primo tempo è ovunque, orchestra le azioni offensive con grande precisione. Ha diverse buone occasioni, ma ha una mira fallace. Si eclissa nella ripresa.

Pinamonti 5,5 - Sfiora il gol nel primo tempo, ma il suo colpo di testa è preda di Lezzerini. Poco lucido nelle scelte finali, è apparso leggermente imballato rispetto alle precedenti partite.

Asllani sv

Stulac sv

Cutrone sv

Pagelle a cura di Mario Ruggiero.

tutte le notizie di