Pagelle Udinese – Sassuolo 3-0: Okaka, Sema e De Paul fanno sognare i friulani – Voti Fantacalcio

All’Udinese di Gotti bastano i gol di Osaka, Sema e De Paul per travolgere i neroverdi di De Zerbi e raggiungere il nono posto in campionato.

di Voti Fantamagazine
Pagelle Udinese - Sassuolo 3-0: Okaka, Sema e De Paul fanno sognare i friulani - Voti Fantacalcio

Con un netto 3-0 l’Udinese di Gotti supera il Sassuolo di De Zerbi, grazie alle reti di Okaka, Sema e De Paul. Neroverdi ancora sconfitti, con la vittoria che manca da due mesi.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Musso 6,5 – Nel primo tempo è spettatore non pagante del match, nella ripresa salva due volte sui tentativi del Sassuolo di rientrare in partita.

Becao 6 – Rientra tra i titolari e mostra una buona sicurezza, senza correre rischi contro la rapidità degli attaccanti avversari.

Ekong 6,5 – È il leader della difesa e lo dimostra ogni volta che viene sfidato. Bravo anche nel finale ad immolarsi sulla conclusione a botta sicura di Raspadori.

Nuytinck 6,5 – Preciso e puntuale in chiusura. Mostra ancora una volta che la cura Gotti con lui ha funzionato a pieno.

Larsen 6,5 – Approfitta della giornata no di Rogerio, per prendersi la fascia e spingersi in avanti per fornire cross. Nel finale si abbassa e si concentra su Boga.

Fofana 7 – Conferma l’ottima condizione fisica mostrata a Lecce, ribaltando sempre l’azione quando può. Veste i panni dell’uomo assist servendo prima Sema e poi De Paul per il definitivo 3-0.

Mandragora 7 – Utile nella doppia fase in mezzo al campo, e prezioso dalla bandierina. Con il suo mancino pennella il cross perfetto per la testata vincente di Okaka.

Jajalo 6 – Buon impatto sul match. Ha il compito di gestire il vantaggio e rallentare il gioco per evitare complicazioni.

De Paul 7 – Dà qualità al palleggio friulano e quando si accende sa come far male. Nel finale sfrutta al meglio un contropiede chiudendo il match con la sua firma.

Sema 7 – Ottima partita di spinta sulla corsia mancina, stravince il duello con Toljan e impreziosisce la sua gara, con un gran diagonale che vale il 2-0.

Lasagna 5,5 – Ci mette la solita voglia e tana corsa, senza però riuscire ad incidere nel match. Non riesce a sfruttare una buona chance nel primo tempo, facendosi murare da Consigli.

Pussetto 6 – Mezz’ora di gioco, con qualche strappo. Poco dopo il suo ingresso, l’Udinese raddoppia e abbassa i ritmi.

Okaka 7 – Dopo due goal annullati a Lecce, alla terza occasione della sua partita trova la testata vincente che vale il vantaggio bianconero.

Teodorczyk SV

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 6 – Più sfortunato che colpevole sul goal di Okaka, incolpevole in occasione delle reti di Sema e di De Paul. Si fa trovare pronto in almeno un paio di occasioni per i friulani.

Toljan 5,5 – La fase di spinta c’è, anche se non concretizza. Il goal di Sema è un colpo da biliardo, ma forse Toljan avrebbe potuto uscire con maggiore decisione. Sostituito ad un quarto d’ora dalla fine da Muldur.

Romagna 6 – Nessuna sbavatura né in copertura, né in fase di impostazione. Nessuna responsabilità sui goal ospiti.

Ferrari 5,5 – Qualche brivido lo fa correre ai suoi, risultando meno pulito rispetto al suo compagno di reparto. Nemmeno lui ha colpe dirette nei goal dell’Udinese, ma risulta meno sicuro rispetto a Romagna.

Rogerio 5 – Larsen spinge poco, ma lui non sfrutta questo aspetto per provare a pungere, rimanendo bloccato e dando poco supporto a Boga. Quando cerca di spingere, lo fa in maniera prevedibile e, in alcuni casi, goffa. Viene sostituito nel finale da Kyriakopoulos.

Obiang 5 – Okaka lo sovrasta quando segna di testa il la prima rete bianconera. E’ anche in ritardo sulla ripartenza di Fofana che porta alla rete di Sema. Il peggiore dei suoi.

Magnanelli 5,5 – E’ chiamato a fare qualcosa in più in fase di manovra, ma non è nelle sue corde. Gioca diversi palloni, ma con poca qualità. In fase di copertura prova a fare il suo, dando quantità fino al 90’.

Boga 5,5 – Più attivo rispetto alle ultime partite, riesce a creare qualche occasione, ma peccando di precisione quando c’è da finalizzare.

Djuricic 5 – Pochi spunti; gioca diversi palloni, ma perdendone troppi, alcuni anche interessanti. Esce nella ripresa per Raspadori.

Traorè 5,5 – Molto attivo, le principali occasioni del Sassuolo passano anche dai suoi piedi. Il problema è che spesso sbaglia la scelta, tirando verso la porta anziché servire il compagno meglio piazzato per battere a rete, gettando così alle ortiche alcune occasioni troppo importanti.

Caputo 5,5 – Nessuna occasione vera e propria per lui, anche se si muove comunque molto per i compagni, i quali però non lo servono mai quando si trova libero per colpire.

Raspadori 6 – Gioca una ventina di minuti, nei quali prova a darsi da fare e trovando un paio di spunti interessanti; tuttavia senza successo.

Muldur 6 – Anche per lui pochi minuti, nei quali cerca qualche discesa e un passaggio smarcante che Traorè spreca.

Kyriakoupols S.V.

A cura di Niccolò Villani

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy