PAGELLE UDINESE - ROMA

Pagelle Udinese – Roma 1-1: Pellegrini salva in extremis i giallorossi – Voti Fantacalcio

Pagelle Udinese – Roma 1-1: Pellegrini salva in extremis i giallorossi – Voti Fantacalcio

Le pagelle di Udinese - Roma (1-1) a cura della redazione di Fantamagazine.com

Voti Fantamagazine

L’Udinese di Cioffi viene raggiunta solo nel finale da una Roma stanca. Ottima partenza dei friulani che al quindicesimo passano in vantaggio con un tiro dal limite dell’area di Molina. I capitolini sbattono contro il muro bianconero e vanno all’intervallo sotto di una rete. Nella ripresa, i padroni di casa contengono le offensive degli ospiti, sfiorando persino il raddoppio in due occasioni. Nel recupero, però, Zeegelaar la tocca di mano in area e l’arbitro fischia calcio di rigore. Tiro dagli undici metri trasformato, poi, da Pellegrini che fissa il risultato finale sul 1 a 1.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Silvestri 6 -  La Roma crea poco e lui non viene impegnato in maniera concreta, indovina la direzione del rigore ma non riesce a respingerlo.

Becao 6,5 - Ottima prova per il centrale brasiliano, annulla Abraham prima e poi Afena.

Mari’ 6,5 -  Solido nelle chiusure, si propone anche quando i bianconeri attaccano sulle fasce.

Perez N. 6 - Insieme ai compagni di reparto tiene a bada gli attacchi giallorossi. Costretto ad uscire nel finale dopo una botta in un contrasto con Zaniolo.

Molina 7 - L’Udinese parte forte sulla sua fascia e lui porta in vantaggio i friulani con un tiro dal limite dell’area. Nella ripresa contiene gli attacchi continui della Roma.

Pereyra 6,5 - Solita partita dove l’argentino si sdoppia per offrire il suo contributo in fase difensiva e nella costruzione.

Jajalo 6 - Bravo a dettare i tempi del centrocampo bianconero, intercetta sul nascere i tentativi di costruzione dei giallorossi.

Makengo 6 - Tanta corsa e disponibilità a disposizione del centrocampo bianconero. Coglie anche una traversa.

Udogie 5,5 - Dopo i due gol consecutivi affronta la partita molto timidamente. Limita Karsdorp, ma non affonda mai sulla fascia.

Deulofeu 6,5 - Una spina costante per la retroguardia giallorossa, offre sempre spunti e giocate individuali in fase offensiva.

Beto 5,5 - Bloccato da Smalling non riesce a trovare lo spazio per incidere. Prosegue il digiuno dell'attaccante portoghese.

Zeegelaar sv

Pussetto sv

Samardzic sv

Pagelle a cura di Luciano Colucci

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Rui Patricio 7 - Bravo e fortunato sulla traversa di Makengo, mentre è coperto sul gol. Reattivo anche su Pussetto e Samardzic nel finale quando la Roma è totalmente sbilanciata, grazie alle sue parate la Roma resta in corsa e trova il pareggio.

Mancini 6 - Non corre particolari pericoli dalla sua parte, è ordinato e attento.

Smalling 6 - Bel duello con Beto, lo riesce a contenere adeguatamente.

Ibanez 5.5 - Dalle sue parti invece l'avversaria è scatenata e non sempre riesce a trovare le misure. Quantomeno però prova a variare la costruzione partendo palla al piede o verticalizzando per vie centrali. Trova anche la sponda che porta al rigore.

Karsdorp 5.5 - La partita non si sviluppa quasi mai dalle parti sue e di Udogie, per questo non deve faticare difensivamente. Tuttavia è troppo rinunciatario nella costruzione del gioco, tornando sempre ad appoggiarsi a Mancini.

Pellegrini 6.5 - Nella prima ora di gioco è certamente fra i peggiori, non indovinando alcun passaggio o movimento. Inoltre rinvia con poca convinzione sul corner, recapitando palla a Molina che calcia in rete.

Nell'ultima parte di gara, però, cresce creando le uniche azioni pericolose, conquistando qualche corner e realizzando con freddezza il rigore del pareggio nel recupero.

Cristante 5.5 - Meno negativo dei suoi compagni di reparto, porta a termine una prestazione comunque insufficiente. Troppo lento e poco convinto sia in copertura che in impostazione.

Oliveira 5 - Non riesce a superare le maglie del centrocampo friulano e creare gioco. In occasione del gol prova a schermare Molina ma non arriva in tempo. Resta negli spogliatoi.

Zalewski 5 - Dalla sua parte l'Udinese fa ciò che vuole con le triangolazioni di Molina, Pereyra e Deulofeu. Anche offensivamente non riesce a spingere come nelle precedenti uscite.

Zaniolo 5.5 - Gara complessa, viene sempre marcato a uomo in maniera aggressiva. I palloni giocabili però, sono veramente pochi.

Abraham 5.5 - Difficile per lui fare molto di più se le palle da giocare non ci sono. Non gestisce al massimo l'unica azione pericolosa in 2vs1 con Zaniolo. Esce presto come mai era capitato per tentare soluzioni offensive differenti.

El Shaarawy 6 - Apporta un minimo di vivacità alla manovra. Mette un buon pallone in mezzo generando le 2/3 conclusioni successive della Roma, tutte murate dalla difesa bianconera.

Afena Gyan 5.5 - Appena entrato prova una conclusione a giro che sfiora il palo. Nel resto della prova mette agonismo e poco altro.

Shomurodov 6 - Come nelle altre, poche, occasioni in cui subentra, non aumenta la pericolosità. Nell'unica occasione, dopo un retropassaggio errato di Deulofeu, vanifica tutto con una conclusione di scarsa qualità. Ha l'unico, lieve, merito di propiziare il rigore.

Veretout 6 - Entra nella rivoluzione di Mourinho che inserisce qualunque giocatore offensivo, non si vede molto.

Carles Perez SV

Pagelle a cura di Annarita Piegari

 

tutte le notizie di