voti fantacalcio

Pagelle Udinese – Cagliari 2-1: Joao Pedro non basta, De Paul e Fofana per i 3 punti bianconeri

Il momentaneo pareggio del rossoblù non è servito e i friulani portano a casa la vittoria.

Voti Fantamagazine

"Alla Dacia Arena l'Udinese torna alla vittoria, battendo un Cagliari mai domo. In gol per l'Udinese De Paul con un bel tiro dal limite e Fofana dopo una bella azione di Okaka. Per il Cagliari il solito Joao Pedro su assist di Faragò.

PAGELLE UDINESE

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

"Musso 6 - Qualche rinvio sbagliato nel primo tempo, nel secondo si rifà con un bell'intervento su Joao Pedro.

"De Maio 6 - Nel primo tempo tiene bene la posizione, nel secondo soffre Joao Pedro su cui commette anche un fallo d'ammonizione.

"Troost Ekong 6 - Dopo le ultime prestazioni sottotono, torna su buoni livelli controllando bene sia Simeone che Cerri.

"Nuytinck 6,5 - Il più sicuro del terzetto difensivo, i giocatori del Cagliari gli sbattono contro. Da sicurezza a tutto il reparto.

"Mandragora 6 - A volte è troppo falloso, ma disputa una partita a tutto tondo, organizzando il gioco dell'Udinese in maniera semplice ma precisa.

"Fofana 7 - Decisivo con il gol nel finale che regala i tre punti all'Udinese, suo anche l'assist per il gol di De Paul. Risulta un po' confusionario, soprattutto con la palla in mezzo ai piedi.

"De Paul 7 - Non solo un grande gol, ma anche tanto lavoro oscuro per la squadra. L'unico capace di far ragionare la squadra e di mettere in condizione i compagni di segnare.

"Sema 6,5 - Lo svedese è tra i migliori in campo tra le file dell'Udinese: un po' impreciso nei cross, ma garantisce una spinta costante sulla fascia sinistra, mettendo in apprensione Faragò per tutta la partita.

"Stryger Larsen 6 - Vince il duello con Lykogiannis nel primo tempo, nel secondo mantiene la posizione, proteggendo il risultato.

"Okaka 6 - Nervoso, arruffone, ma da una grande mano all'Udinese con la sua fisicità. Da una sua zione nasce il secondo gol dei friulani.

"Lasagna 5,5 - Corre e si sbatte, ma non crea troppi problemi alla difesa rossoblu. Ha una buona occasione nel primo tempo, ma spara al lato.

"Ter Avest 5 - Entra per Sema e macchia la sua prestazione perdendosi Joao Pedro sul gol del Cagliari.

"Jajalo 6 - Entra per De Paul dando maggiore fisicità al centrocampo bianconero.

"Pussetto sv

"Pagelle a cura di Andrea Riefolo

PAGELLE CAGLIARI

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

"Rafael 6 - Non può nulla sui due gol dell'Udinese, non deve compiere altre parate degne di nota.

"Klavan 6 - Il migliore del reparto arretrato, tiene con mestiere Lasagna e non soffre particolarmente Okaka.

"Pisacane 5 - A differenza del compagno di reparto soffre la fisicità di Okaka a cui non riesce mai a togliergli il pallone. Proprio da un pallone controllato e protetto da Okaka nasce il secondo gol. Espulso nel finale.

"Faragò 5,5 - Male, malissimo nei primi 70 minuti di partita, dove soffre esageratamente Sema. Negli ultimi 20 minuti si riprende e manda in area due buoni palloni, su uno dei quali Joao Pedro segna.

"Lykogiannis 5,5 - Dietro non soffre particolarmente (anche se il gol di De Paul arriva dalla sua zona), ma in impostazione sbaglia troppi passaggi, regalando vari palloni alla squadra bianconera. Esce a fine primo tempo.

"Cigarini 6,5 - Sempre nel vivo del gioco, taglia e cuce e si dimostra ancora una volta la mente più intelligente del Cagliari.

"Rog 6,5 - Partita di grande intensità, nel quale non soccombe nonostante la fisicità del centrocampo friulano. Ha una buona occasione ma spara alto dopo una grande sgroppata. Tra i migliori del Cagliari.

"Nainggolan 6 - Non il solito ninja, visibilmente a corto di fiato. Nei primi 20 minuti va due volte vicino al gol, prima con un tiro di esterno, poi con un bel sinistro che finisce sul palo. Dopo di chè sparisce dal gioco, svolgendo il compitino.

"Ionita 6 - Non grandi squilli, ma la solita grande corsa. Aiuta il centrocampo a salire.

"Joao Pedro 6,5 - Continua il suo magic-moment con l'undicesimo gol in campionato, nonostante la partita piuttosto difficile, dove sbaglia un po' troppo rispetto al solito.

"Simeone 5,5 - Si sbatte per tutti i 60 minuti in cui gioca, ma oggi non è giornata. I compagni lo cercano poco e con palloni difficili, lui fa quel che può.

"Pellegrini 6 - Rispetto a Lykogiannis spinge maggiormente, anche se pure lui è piuttosto impreciso negli ultimi 30 metri.

"Cerri 5,5 - Gioca bene di sponda, ma ha due buone occasioni che non riesce a sfruttare.

"Ragatzu sv

"Pagelle a cura di Andrea Riefolo

tutte le notizie di