voti fantacalcio

Pagelle Udinese – Cagliari 0-1: sfida decisa dal rigore di Joao Pedro! – Voti Fantacalcio

L'attaccante si vede annullare un gol dalla VAR, poi trova il sigillo dagli undici metri.

Voti Fantamagazine

Il Cagliari espugna il Dacia Arena e si porta a sole 3 lunghezze di distanza dalla zona salvezza. Partita piuttosto noiosa, sbloccata da un rigore di Joao Pedro per un fallo di mano di Molina.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Musso 6 - Poco sollecitato dagli attaccanti del Cagliari a parte un tiro da fuori di Marin, intercetta il rigore di Joao Pedro, ma finisce ugualmente in porta.

R.Becao 6 - Tiene bene la posizione e non va quasi mai in affanno sulle folate offensive del Cagliari. Partita sufficiente.

Bonifazi 5,5 - Il più in difficoltà della retroguardia bianconera, soprattutto quando Joao Pedro gravita nella sua zona. Cresce alla distanza.

Nuytinck 6,5 - Ha il difficile compito di marcare Pavoletti sulle palle alte e ci riesce alla grande, murando la punta sarda per tutta la partita. Prova di grande sostanza per il vichingo friulano.

Molina 5 - Non si fa quasi mai vedere in avanti e causa il rigore che porterà alla vittoria il Cagliari. Un po' appannato, dopo tante partite positive.

Stryger Larsen 6 - Bella la sfida con Nandez, che finisce in parità. Tiene bene in difesa, si vede poco in avanti.

Pereyra 5,5 - Ha tanta qualità e si vede nel tocco palla, oggi però è poco ispirato e troppo spesso perde palle pericolose a centrocampo.

Walace 6 - Partita di sostanza a centrocampo, lavora più in interdizione che in regia e cerca di arginare Nainggolan.

Arslan 6,5 - Vivace per tutta la partita, è un po' ovunque a centrocampo e prova anche il tiro, che però finisce largo.

Forestieri 5 - Impalpabile. Riceve pochi palloni e quei pochi li perde con troppa leggerezza. Gotti decide di toglierlo ad inizio secondo tempo.

Okaka 5,5 - Nel primo tempo non tocca un pallone, nel secondo sale di condizione e mette più volte in difficoltà i difensori del Cagliari con la sua fisicità.

Nestorovski 5 - Pronti via crea scompiglio e centra anche una traversa con un bel colpo di testa, poi ha una grande occasione, praticamente un rigore in movimento, ma calcia incredibilmente fuori.

Braaf 6,5 - Entra subito in partita e mette in difficoltà Ceppitelli e Nandez. Sfiora il gol, ma è bravo Vicario.

Llorente sv

Ouwejan sv

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Vicario 7 - Bravo nelle uscite, da la sicurezza che serve al reparto arretrato. Nel finale la parata su Braaf vale da sola il 7 in pagella, anche per l'importanza del momento.

Ceppitelli 6 - Rientra dopo un lungo stop, si vede che non è in condizione, infatti tiene la posizione e amministra la difesa con buona disinvoltura.

Godin 6 - Nel primo tempo domina la scena, nel secondo va più volte in difficoltà contro Okaka, ma riesce sempre a cavarsela con l'esperienza.

Carboni 6,5 - Il migliore del terzetto difensivo, non va quasi mai in affanno e si dedica ad alcuni disimpegni che danno il via ad azioni pericolose dei suoi compagni di squadra.

Nandez 6 - A volte è troppo confusionario, soprattutto in occasione dell'ultimo passaggio, corre però per tutta la partita e si dimostra una pedina importante dello scacchiere di Semplici.

Marin 6 - Nel primo tempo è lui ad andare più vicino al gol con un bel tiro da fuori, fa sentire la sua fisicità a centrocampo, cala solo negli ultimi 20 minuti.

Deiola 6 - Torna titolare dopo mesi e gioca una partita tutto sommato sufficiente. Si rende utile soprattutto in interdizione.

Nainggolan 6,5 - Conferma le buone cose fatte vedere sabato sera e si dimostra uno dei più attivi, soprattutto quando la manovra sembrava non trovare sbocchi. Fondamentali due recuperi al limite dell'area, va anche vicino al gol con un tiro di sinistro troppo strozzato.

Asamoah 6 - Dopo più di un anno torna titolare e lo fa in maniera più che dignitosa, limitando il pericoloso Molina e non soffrendo più di tanto in fase difensiva. Cala nell'ultima mezzora.

Joao Pedro 7 - Joao Meravigliao torna al gol, lo fa con un rigore tirato malino, ma che acqquista un'importanza fondamentale. Nel primo tempo segna un gol di pregevole fattura, ma gli viene annullato dal VAR per un fallo precedente di Marin

Pavoletti 5,5 - Lotta e si sbatte, ma trova sempre i centrali friulani e fermarlo. Oggi è una giornata grigia, dove si mette a disposizione della squadra.

Duncan 6 - Entra per dare maggiore freschezza al centrocampo sardo, e ci riesce andando più volte via palla al piede.

Simeone 6 - Come spesso gli succede, si vede più per i recuperi in difesa che per le azioni d'attacco. Oggi serviva questo.

Zappa sv

Rugani sv

A cura di Andrea Riefolo

tutte le notizie di